Forums Pedalando

Domenica 7 Febbraio – uscita per i bambini – il laghetto dell'EUR ed il futuro Acquario di Roma.


wii » 14 anni fa
Come annunciato durante la Befana di Pedalando, tornano gli appuntamenti per i Pedalandini. Infatti quest'anno ci stiamo impegnando affinché le uscite per far pedalare i bambini siano a cadenza almeno mensile. Questa volta l'uscita è particolarmente semplice e prevede il giro del laghetto dell’EUR. Viste le caratteristiche del percorso (tutta pianura e sui vialetti cementati del giardino del laghetto dell'EUR) questo giro, forse più di tutti gli altri che sono presenti nel "calendario bambini", è particolarmente indicato anche per i bambini che hanno le rotelle. Sempre per le caratteristiche del luogo, i genitori possono seguire i loro bambini anche passeggiando a piedi che, tradotto, significa che i bambini potrebbero essere accompagnati da un genitore a piedi, mentre l'altro genitore può andare tranquillamente all'escursione ufficiale. Inoltre, visto che è domenica, è possibile arrivare al luogo dell’appuntamento trasportando le biciclette con la metropolitana (un'uscita della fermata della metro è proprio sul laghetto dell’EUR a 300 metri dal luogo del ritrovo) Questi i riferimenti dell’appuntamento: Giorno: Domenica 7 Febbraio 2010. Luogo dell’appuntamento: presso il PONTILE DEL LAGHETTO DELL’EUR DI FRONTE AL PALAZZO DELLA BANCA DI ROMA (Via Tupini 180 - incrocio con Passeggiata del Giappone) Orario: ritrovo alle ore 10:30 – partenza alle ore 11:00 (puntuali) Durata prevista: 1 ora Riferimenti: Giampiero Casu 335.78.13.862 Ciao ed aspettiamo i piccoli campioncini … in sella alle loro bici Giampiero

wii » 14 anni fa
Luogo del ritrovo e mappa del giro:
Visualizza Laghetto EUR in una mappa di dimensioni maggiori

zagor » 14 anni fa
Rivedendo quelle immagini con google, mi sono ricordato che appena qualche anno fa mio figlio intorno al laghetto cominciava a camminare da solo......magari adesso comincia ad andare senza le rotelle.

prenotati.

Ops, bisogna iscrivere i bambini al gruppo. Wii, ricordati di ricordarlo a chi non se lo ricorda.


zagor » 14 anni fa


Rivedendo quelle immagini con google, mi sono ricordato che appena qualche anno fa mio figlio intorno al laghetto cominciava a camminare da solo......magari adesso comincia ad andare senza le rotelle.

prenotati.

Ops, bisogna iscrivere i bambini al gruppo. Wii, ricordati di ricordarlo a chi non se lo ricorda.


zagor
lo sapevo,
il mio solito entusiasmo ciclistico che mi travolgesconvolgecoinvolge.....

..............quel giorno è prevista una mia pre-scout........vediamo cosa posso fare.

27 !phone

wii » 14 anni fa



Rivedendo quelle immagini con google, mi sono ricordato che appena qualche anno fa mio figlio intorno al laghetto cominciava a camminare da solo......magari adesso comincia ad andare senza le rotelle.

prenotati.

Ops, bisogna iscrivere i bambini al gruppo. Wii, ricordati di ricordarlo a chi non se lo ricorda.


zagor
lo sapevo,
il mio solito entusiasmo ciclistico che mi travolgesconvolgecoinvolge.....

..............quel giorno è prevista una mia pre-scout........vediamo cosa posso fare.

27 !phone

zagor

Vuoi un consiglio ... fallo venire con tua moglie e tu vai a fare la pre-scout. Viene anche mia moglie.

zagor » 14 anni fa



Vuoi un consiglio ... fallo venire con tua moglie e tu vai a fare la pre-scout. Viene anche mia moglie.

wii

già  pensato, caro giampiero.
mia moglie non guida......e senza macchina fino all'Eur la vedo lunga.

adesso sento il mio socio per la pre-scout.....che poi è anche un tuo socio......mò mi organizzo per l'una e per.......le due.

xFrengo » 14 anni fa
Io e i miei due bambini vorremmo partecipare
Emma 9 anni e Piero 7
Potrebbe essere una buona occasione per conoscerci.

Avrei una domanda: per l'iscrizione dei marmocchi, oltre ai 10€ previsti per ciascuno, devo presentare anche il certificato medico?

wii » 14 anni fa


Io e i miei due bambini vorremmo partecipare
Emma 9 anni e Piero 7
Potrebbe essere una buona occasione per conoscerci.

Avrei una domanda: per l'iscrizione dei marmocchi, oltre ai 10€ previsti per ciascuno, devo presentare anche il certificato medico?

xFrengo

Si dai che ci divertiamo.

Poi, come da programma annuale, nel corso dell'anno ci saranno uscite con percorsi anche un po' più impegnativi, dove magari la tua Emma (9 anni) potrà  cimentarsi con un giro anche più complesso di quello che proponiamo qui.

Per il certificato la risposta è si. In genere i certificati li fanno i pediatri, ma non è una cosa complicata.

Vi aspettiamo.

xFrengo » 14 anni fa
Perfetto,
mi organizzo per completare l'iscrizione dei cuccioli al più presto.

Moderatore: fabioman, gerpas