Forums Pedalando

Spinning + Pizza - Mercoledi 9 Dicembre ore 19,00 - Queens Via C. Colombo


fabiot » 16 anni fa



Ciao Paolo,

mi puoi dettagliare meglio gli esercizi? Qual'è la durata prevista? Se mi riesce (e se sono all'altezza, magari dimmi tu) vorrei venire - anche se c'è la partita.....

Grazie,
fabio.

fabiot

Durata prevista 1 ora, massimo 1 ora e mezzo, questo e' solo l'inizio meglio non esagerare.
Sei sicuramente all'altezza, quindi vieni tranquillamente.
Per il dettaglio degli esercizi sintetizzando al massimo, la ripetuta serve per far variare la frequenza cardiaca, quindi si va al max per circa 1 minuto, poi si recupera 2 minuti, e si ripete esercizio.....
Si puo' fare in salita o in pianura, noi le faremo entrambe.
Poi faremo anche un po di potenza, spingeremo quindi un rapporto 44*12 o giu' di li' per circa 500 m in pianura.
Ecc. ecc., ecc.
Spero di nn averti impressionato, ti aspetto.



succisa

Ciao,
non mi hai impressionato, anzi... Purtroppo come ti ho detto al telefono imprevisti impegni di lavoro di mia moglie (non bastano i miei....) mi obbligano a tornare a casa per le 20:00.

Ovviamente cercherò di esserci ai successivi e per me va bene spinaceto, evitando cmq il mercoledì.
Buon divertimento,

Fabio

lagavulin » 16 anni fa




Vabbene, mi avete convinto, prox week GIOVEDI 13 dicembre - Cerveteri -ore 20,00 Piazza dei Tarquini, su un percorso XC di circa 5 km da ripetere diverse volte.
Saramo accompagnati da Pedalento.

succisa

...scusa Paolo ma se l'obiettivo è fare un uscita allenante notturna perche non venite a questa gara il 14/12 ???
->Link Sito<-

...e poi vuoi mettere l'aperitivo del Succisa con il pizza-party del Laga ???? :cincin: :canna:

lagavulin

Potrebbe essere un'idea, ma la differenza tra un allenamento ed una gara e' sempre notevole.
Ma il telefono lo tieni sempre spento?
Potremmo organizzare per martedi 18 alla caffarella ore 20,00 Largo Tacchi Venturi.
Io la conosco ma non cosi' bene da fare da guida. Tra te, Nobum, Pedalopoco, Marcello, ecc, Ve la sentite?
Che ne dite?


succisa

...per martedi 18 considerami arruolato.
Riguardo la differenza tra gara ed allenamento la differenza c'è eccome ma a tutto vantaggio della prima, non sono un esperto ma ho notato che quasi tutti quelli che vanno veramente forte integrano alla preparazione invernale gare di ciclocross e xc. Sbaglio ??

Glauco » 16 anni fa


non sono un esperto ma ho notato che quasi tutti quelli che vanno veramente forte integrano alla preparazione invernale gare di ciclocross e xc. Sbaglio ??

lagavulin
Da esperto ti confido un piccolo segreto: io integro anche con qualche partitella alla playstation. :-D

quentin » 16 anni fa
Il cicloaperitivo di Succisa di questa sera mi ha aperto bene lo stomaco.
Arrivato a casa ho spazzolato tutto quello che c’era sulla tavola.
L’uscita serale allenante è stata proprio equivalente a 2 ore di spinning a tutta.
Succisa mi ha fatto sputare sangue, soprattutto con le ripetute in salita e i 500 m di potenza col padelun.
Questi i dati del mio cardio:

Durata: 1h24m30s

Consumo energia: 1378 kcal

Frequenza cardiaca min: 58 bpm
Frequenza cardiaca media: 151 bpm
Frequenza cardiaca max: 172 bpm

Velocità  min: 2,9 km/h
Velocità  media: 18,3 km/h
velocità  max : 39,1 km/h

Distanza: 23,7 km

Altitudine min: 56 m
Altitudine media: 104 m
Dislivello: 245 m

succisa » 16 anni fa
Intervista tipo Iene

Ti sei divertito al cicloaperitivo?: Si molto

Quanti eravate ?: 2, io e Quentin

Come mai gli altri del gruppo non sono venuti?: Mah! probabilmente il freddo, l'orario insolito, la distanza da casa loro, la voglia di soffrire, gli impegni familiari,.....possono essere tanti i motivi o le scuse per stare a casa

Ti sei allenato ?: Abbastanza

Quanto e' durato?: 1h 30min

Cosa avete fatto?: 25 km circa con 250 m di dislivello, intervallati da 3 ripetute in salita, 1 salita di potenza, 3 ripetute in pianura, 1 pianura di potenza

Te li ha consigliati qualcuno questi esercizi?: No, sono pensati da me

Pensi che facciano bene x l'allenamento?: Boh! Io lo faccio, meglio che stare a casa, sara'!

Pensi di ripetere questo evento?: Si, il prox giovedi a Cerveteri in un circuito di XC e l'altro martedi ancora alla Caffarella

Perche' lo fai ? L'idea del cicloaperitivo mi e' venuta perche' secondo me come Associazione abbiamo il dovere di proporre sempre cose nuove ed alternative

Quanto tempo hai dedicato per studiare questo percorso? Ci sono stato domenica scorsa e ho cercato di trovare degli sterrati che fossero i piu' lisci possibili

Ma non fa freddo a quell'ora di notte?: Si tanto ma ti copri eppoi il resto lo fa l'adrenalina

Hai parlato con il tuo compagno di allenamento?: No, abbiamo solo pedalato come bestie e basta

Ci vuole un'attrezzatura particolare per queste uscite notturne?: Ovviamente un paio di luci bianche anteriori ed una luce rossa dietro, ma quello che serve sopratutto e' la voglia di allenarsi, di soffrire, di divertirsi, di stare in compagnia

Ma ..se non avete mai parlato...: Beh! Un po durante il recupero SI, eppoi per stare bene in compagnia mica bisogna per forza parlare.

Quando riesci in bici?: sabato prox c'e' il passaggio a Nord-Ovest, se non piove penso di andarci, speriamo che il tempo tenga

Eppoi?: Eppoi domenica un'uscita piu' corta, sempre mtb, direi circa 30-40 km con degli esercizi tecnici

Vuoi salutare qualcuno?: Ciao Pedalando

lampo » 16 anni fa
Caro Paoletto, non so' se vi siete veramente divertiti, ma ti posso assicurare che leggendo la tua intervista ed il seguito!!!!! ho riso per 5 minuti. Siete troppo forti. Un abbraccio Andrea.

succisa » 16 anni fa


Caro Paoletto, non so' se vi siete veramente divertiti, ma ti posso assicurare che leggendo la tua intervista ed il seguito!!!!! ho riso per 5 minuti. Siete troppo forti. Un abbraccio Andrea.

lampo

Ciao Andrea, le cose si possono raccontare in tanti modi, ma il mio obb era proprio quello di farVi fare 4 risate.

Pero' ti posso garantire che dopo il cicloaperitivo ho mangiato qualcosa e sono crollato nel letto.

L'allenamento e' stato perfetto.
Uno di questi giorni prometto di unirvi a Voi nell'ora di pranzo. Non tiratemi troppo il collo pero'!


allora non ci resta che essere un po piu numerosi giovedi prossimo...altrimenti un altra intervista del genere e Paolo si da alla televisione...
ps per me martedi e giovedi OTTIMI!!!

Moderatore: fabioman, gerpas