Forums Pedalando

24 ore mountain bike roma - 15 e 16 luglio

marioba » 19 anni fa

Ciao Ragà !!!!

e che ce fate co Paola Pezzo ormai è arrivata a una certa!!!!! e poi ce stò io scheggia tutta d'un pezzo!!!!!

"scheggia"

Come diceva un mio amico chi si loda si imbroda....ti aspettiamo
intanto::::

schég|gia
s.f.
AD
1a frammento irregolare, spec. ruvido, appuntito e tagliente, staccato da un corpo solido o da un oggetto spezzato: una s. di legno
1b frammento metallico di un ordigno esplosivo: s. di granata
2 fig., fam., persona, animale o cosa velocissima: quella moto è una s.
3 LE masso scosceso, macigno irregolare e spigoloso: proseguendo la solinga via | tra le schegge e tra ’ rocchi de lo scoglio | lo piè sanza la man non si spedia (Dante)
4 DI napol., gerg., ruota di un’automobile

Polirematiche
scheggia impazzita loc.s.f. CO spec. nel linguaggio giornalistico, evento o persona il cui operato, rispetto a un contesto conforme alla regola, sfugge a ogni previsione o possibilità  di controllo scheggia litica loc.s.f. TS paletnol., s. che l’uomo primitivo ricavava da ciottoli di selce, quarzite e sim., per usarla come arma o utensile.

Ciao...

amaiorani » 19 anni fa

Ciao Ragà !!!!

e che ce fate co Paola Pezzo ormai è arrivata a una certa!!!!! e poi ce stò io scheggia tutta d'un pezzo!!!!!

"scheggia"

E che significa? Mica c'ha 90 anni ed è tutta incartapecorita! Poi tu 'ndo stai? A parte una fugace apparizione mi pare dove incontrasti alcuni tra cui il Pininfarina (che per tacere dell'incontro significa che non ha avuto molto di cui bearsi gli occhi) nessuno ti ha più visto. Inoltre hai già  furbescamente glissato un incontro con Ruotasgonfia ed altri all'Artemisio adducendo escursioni in altri luoghi ........ mi sa che sei tutta na sola skeggè! Il gruppo domenica è alla riserva Tevere-Farfa, ma tu non potrai partecipare in quanto non iscritta. La prossima domenica sarà  all'Artemisio, ma tu non potrai partecipare in quanto non iscritta. Il 2 giugno il sottoscritto insieme a marioba e spero altri andrà  in quel di Capranica di Sutri per fare l'intera tratta della Veccha ferrovia fino a Civitavecchia (andata e ritorno da Roma in treno) ma siccome tu abiti ai Castelli non potrai partecipare.
Finora sei come quel tizio anzi peggio perchè quello era TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO ....... tu il distintivo ce l'hai?
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Non te la prendere comunque, penso oramai saprai che sono irrimediabilmente scemo!

amaiorani » 19 anni fa
Io, dal 7 giugno inizierò con allenamenti personali all'uscita dall'ufficio.

Il mercoledì e il venerdì sarò nella zona tra Ponte Mammolo e via Nomentana lungo l'aniene a fare fondo e ripetute. Sarò lì tra le 18.30 e le 19.30.

scheggia » 19 anni fa
Carissimo AMAIORANI!!!!!!!!

scusami se rispondo solo ora sai io stò dove devo stare cioè lavoro lavoro e lavoro e poi non disperare che prima o poi avrai questo onore pardon!!!!!!Grande onore di conoscermi e da lì non potrai fare a meno che parla di scheggia!!!!!!la scheggia che non ha bisogno di distintivo perchè si presenta bene già  virtualmente immagina di persona!!!!vedrai!!!! poi non mi permetterei mai di darti dello scemo NOOOOOOOOOO!!!!!!! te l'ho detto al massimo se non entro a far parte del gruppo prima della 24h avrò un buon motivo per bucarti le ruote o boh!!!!qulche dispettuccio mi viene sempre bene e naturale!!!!!ciao Ragazzo!!!!!

scheggia » 19 anni fa
ah!!!! dimenticavo mi raccomando Amaiorani per l'allenamento che dicevi non sbagliarti con Ponte Pisolo più che mammolo è molto facile uscire da lavoro e farsi una bella Pennica!!!!ciao ciao

amaiorani » 19 anni fa
Grazie per il RAGAZZO intanto!
Le gomme nun me le buchi che c'ho le fasce antiforatura! Tu castellana anzi DEI CASTELLI che i castellani son quelli di Città  di Castello, ovviamente non conosci le zone storiche e classiche romane e di conseguanza nulla sai di Ponte Mammolo (manco io per la verità  però non posso dire di non saperlo in quanto romano!)
Se sarai del gruppo potrai avere l'onore (e di certo ovviamente l'onere) di correre con noi alla 24 ore.
Io, quando decido poi faccio, non bla, bla, bla bla ........ come certi pezzettini di ferro sbocconcellati :wink:

Lobo » 19 anni fa

Il mercoledì e il venerdì sarò nella zona tra Ponte Mammolo e via Nomentana lungo l'aniene a fare fondo e ripetute. Sarò lì tra le 18.30 e le 19.30.

"amaiorani"

io ho già  iniziato adesso, parco dell'aniene e villa ada (abitando a talenti è il percorso più ovvio), e il massimo che mi posso permettere perchè prima delle 18 non posso partire da casa. Per adesso martedì e giovedì, però ci si può organizzare. Ieri ho fatto 35 km alla fine è come se non avessi fatto niente, è tutto piatto a parte qualche strappetto di villa ada :(

amaiorani » 19 anni fa

91561f1a67="amaiorani"

io ho già  iniziato adesso, parco dell'aniene e villa ada (abitando a talenti è il percorso più ovvio), e il massimo che mi posso permettere perchè prima delle 18 non posso partire da casa. Per adesso martedì e giovedì, però ci si può organizzare. Ieri ho fatto 35 km alla fine è come se non avessi fatto niente, è tutto piatto a parte qualche strappetto di villa ada :(

"Lobo"

Dalle notizie che ci sono non credo ci saranno kissà  quali strappi mostruosi! Penso che, dopo aver fatto un paio di sedute di fondo da un ora, inizierò con un pò di ripetute ed essenzialmente velocità  su sterrato, erba, single track. L'importante sarà , secondo me, riuscire a mantenere un buon ritmo di pedalata durante l'intero giro.

Da Claudio o Paola sarebbe interessante sapere se la mia ipotesi di un percorso tutto all'interno del Parco della Madonnetta, tracciato con fasce di plastica tutto curve e brevi rettilinei, magari con qualche difficoltà  artificiale tipo pozza di sabbia o d'acqua è vera oppure sarà  organizzato in modo diverso!
Dimenticavo..... il percorso sarà  segnato con 13 km di fettuccia .... 6km a dx 6 km a sx - parcondicio......!!!!
ciao

Moderatore: fabioman, gerpas