Forums Pedalando

SS Trinità da Camerata Nuova Slow Motion - Domenica 24 Ottobre 2021

Davide_61 » 3 anni fa
Sono fiducioso, anche le vedute, a maggio, erano impraticabili, poi dopo un mese hanno sistemato.
Fare percorsi alternativi diventa complicato per aumento del dislivello...quello che passa per Campo..prevedere una salita a doppio zero, dove i più la faranno a piedi, quindi credo che piedi per piedi, ci fa ciamo il fioio

Diesel » 3 anni fa
Per evitare la parte rovinata del Fosso Fioio non è strettamente necessario passare da Camporotondo.
Si può percorrere il Fosso per poco più di due kilometri (fino a quota 1230) e poi imboccare sulla sinistra una mulattiera che va su passando sotto il Colle Cerasolo e continua poi a salire verso la parte alta del Vallone di Femmina Morta fino a sbucare nella parte finale di Camposecco. In questo caso Ve la cavereste con soli 200 metri di dislivello in più.
In alternativa a questa soluzione, ma solo se il terreno non sarà troppo fangoso, potreste imboccare il bellissimo sentiero 652, il cui imbocco troverete alla vostra sinistra scendendo dalla Santissima verso Fosso Fioio (a quota 1325) e che porta sempre alla Femmina Morta e quindi a Camposecco.

amexroma » 3 anni fa
Scusate ma fosso fioio è pieno di sassoni e non è mai stato possibile farlo tutto in sella, sempre scesi. Tuttavia: è bellissimo ( ci ho fatto in autunno video spettacolari), il trekking non è poi una così disdicevole e lì non dura certo kilometri, per me lasciamo la guida libera di fare il giro che vuole...

Davide_61 » 3 anni fa
Aggiornamento partecipanti:

1.Davide_61
2. Cico
3. Effenini
4.pinobike
5. Vinc
6. Mauri657
7.Aristide
8. Francy
9.Fabio 68
10. Vincenzo6565
11. Gigi79
12. Amex
13. Pirata
14. Safari

PS: domattina cornetti per tutti e, mi raccomando, lasciate l' orologio a casa, (non per il Fioio, ma per viverla bene)

Safari » 3 anni fa

Scusate ma fosso fioio è pieno di sassoni e non è mai stato possibile farlo tutto in sella, sempre scesi. Tuttavia: è bellissimo ( ci ho fatto in autunno video spettacolari), il trekking non è poi una così disdicevole e lì non dura certo kilometri, per me lasciamo la guida libera di fare il giro che vuole...

amexroma
Che Fosso Fioio non sia mai stato possibile farlo in sella lo dici te che sei "nuovo" di Pedalando, poi per quanto riguarda il trekking non ti preoccupare perchè ci sono soluzioni per fare tutto il giro sui pedali! I consigli di Gerpas e Diesel sono giusti e solo la guida domani deciderà il da farsi. A domani per chi ci sarà!

pinobike » 3 anni fa
Grande safari, io sempre fatto, almeno l'ottanta x 100 e anche Fabio 68 ????????

Vinc » 3 anni fa
bloccato in famiglia per un problema. devo dare forfait. mi dispiace

Davide_61 » 3 anni fa
Temperatura 13°, ventoso, ma sereno...daje che si prospetta un bel giro

gerpas » 3 anni fa
in effetti ha ragione safari la prima volta che l'ho fatto si pedalava tutto e con energy guida lo aveva fatto a salire da camerata nuova, posto bellissimo

Moderatore: fabioman, gerpas