Che dire? Una gufata pazzesca. Pensavo che a cerveteri avessimo raggiunto il max ed invece al pineto e' stato ancora piu' tosto.
20 km circa con 300 m scarsi di dislivello fatti in 1h25min.
I single track del pineto sono gia' difficili normalmente, figuratevi con la fanghetta che c'era ieri sera. Tratti veramente tecnici dove non bisognava condurre la bici bisognava solo lasciarla scivolare nel fango e guidarla con leggeri movimenti del corpo senza toccare assolutamente i freni.
Una prova di guida veramente positiva.
E non pensiate che andavamo piano, abbiamo tirato come forsennati, la bici sculettava da tutte le parti ma l'impeto della pedalata la rimetteva sulla retta via.
Come al solito abbiamo fatto una prova di gara, in effetti una gara di XC ha piu' o meno questa valenza e queste difficolta' (forse anche meno). Certo , ci siamo presi delle piccole soste (ad esmpio quando Claudio F. aveva perso 1 delle luci) ma questo rientra nella casistica dell'allenamento.
Stupendi i due attraversamenti alla Indiana Jones degli aquitrini della parte bassa su una esilissima trave di legno.
Grazie Janto per la splendida organizzazione.
Bravo Felix, in alcuni momenti mi sembrava che volesse chiedere un martini dry, data la facilita' di pedalata che aveva.
Complimenti a Claudio Fiorani di Turbike, sta migliorando uscita dopo uscita. Ha iniziato da qualche mese ad andare in mtb e ieri si e' pippato il Pineto con tutte quelle difficolta' tecniche, veramente bravo.
Prossimo appuntamento : Mercoledi 30 gennaio alla Caffarella al Cicloaperitivo di Lagavulin.
La mia piu' grande delusione?
La limitata affluenza di partecipanti dato l'impegno che una parte di noi ci sta mettendo per organizzare queste escursioni.
Questi allenamenti servono :
-per coloro che lavorando durante la giornata non hanno tempo di dedicare alla bici
-per coloro che non vogliono rinchiudersi dentro una palestra (o perche' non gli piace o perche' non possono permetterselo)
- per coloro che rimangono un po indietro durante le escursioni del sabato e della domenica
- per coloro che vogliono allenarsi seriamente
-per coloro che non gli piacciono i programmi che la televisione ci propone
- per coloro che vogliono stare in compagnia
- per tutti gli altri casi non previsti in precedenza.
Io non ho alcuna "patacca" ufficialmente riconosciuta da enti sportivi, pero' la dedizione, la cura, l'amore e l'approccio a questo tipo di escursioni e' da vero PERSONAL TRAINER, il tutto in maniera assolutamente gratuita.
Di piu' non saprei cosa dirvi.....se non aspettarvi al prossimo cicloaperitivo.