Forums Pedalando

Ricominciano i Mercoledi del bitume

succisa » 15 anni fa
Mercoledi 31 marzo : LUCRETILI TRIS

Tre belle salite (M. Morra, Prato Favale, Castelmadama)
KM 60
Dislivello : 1300 m
Tappa per scalatori, no passisti o velocisti.

Ritrovo : ore 8,15 Uscita A24 Castelmadama (grande parcheggio gratuito)

Partenza : ore 8,30

Sara' un'uscita allenante, senza troppe soste (solo un caffe a S. Polo).

Prenti alla data:

Succisa
Astino
Rampichino
Supermario (forse)
.............................

Chi si volesse aggiungere e' il benvenuto.

ruotalibera » 15 anni fa

Mercoledi 31 marzo : LUCRETILI TRIS

Tre belle salite (M. Morra, Prato Favale, Castelmadama)
KM 60
Dislivello : 1300 m
Tappa per scalatori, no passisti o velocisti.

Ritrovo : ore 8,15 Uscita A24 Castelmadama (grande parcheggio gratuito)

Partenza : ore 8,30

Sara' un'uscita allenante, senza troppe soste (solo un caffe a S. Polo).

Prenti alla data:

Succisa
Astino
Rampichino
Supermario (forse)
.............................

Chi si volesse aggiungere e' il benvenuto.

succisa

...scusa, ma xchè l'orario di partenza è così presto?

succisa » 15 anni fa

...scusa, ma xchè l'orario di partenza è così presto?

ruotalibera

Se la organizzassi tu a che ora la faresti?

ruotalibera » 15 anni fa
La mia domanda nasce dal fatto che x poter essere a quell'ora all'appuntamento, bisogna fare una levataccia e beccare sul raccordo, x chi lo deve fare,l'ora di punta (qualunque sia la direzione), pertanto, visto il chilometraggio non elevato e ipotizzando una media di 20 kh/h, ci si sarebbe potuti tranquillamente trovare alle 9.45 con partenza alle 10.00.
Alle 13.00 tutti alle auto.
Se invece ci sono dei vincoli di orario che non conosco,( vedi lavoro post giro o altri impegni dei partecipanti, ecc.ecc. ), allora nulla da eccepire.
Voglio precisare che la mia non voleva essere una polemica ma x quanto mi riguarda è un'orario "scomodo".
Comunque buona pedalata e buon divertimento a tutti. Ci saranno sicuramente atre occasioni x partecipare.

succisa » 15 anni fa
Era un po di tempo che non condividevo con gli amici questo giro (Lucretili Tris), inventato dal sottoscritto su indicazioni di LITORANEA.

Il giro si e' rilevato molto interessante tecnicamente e anche piuttosto allenante vista l'andatura tenuta.

Le tre rampe (Prato Favale, Monte Morra, e la cotes di Castelmadama) hanno graffiato parecchio i nostri muscoli, pero' ce la siamo cavata egregiamente.
L'ultima erta (punte al 22%) e' stata poi la ciliegina sulla torta, una vera chicca. In pochissimi ciclisti conoscono questo strappo e sopratutto i bitumari lo evitano accuratamente (vista la pendenza).

PS: Per quanto mi riguarda il prossimo mercoledi, salto allenamento ma se qualcuno si vuole proporre si facci avanti.

astino » 15 anni fa
Veramente una bella uscita! Breve ma intensa!
Alla fine il dislivello complessivo è stato intorno ai 1500 mt. in 60 km circa! C'è sempre da imparare dai giri di Paolo: conosco abbastanza il tratto che va da Marcellina a San Polo .. eppure ignoravo l'esistenza di due bellissime ed allenanti salite, lunghe il giusto, pendenti il giusto ma soprattutto dove abbiamo incontrato ZERO macchine! Una vera goduria!!
Sull'ultima salita.. stendo un velo pietoso!! Per la prima volta da quando utilizzo la BDC sono stato costretto al piede a terra! Avevo paura di implodere su quelle rampe al 22%!! Comunque una sfida da provare!!

Grazie per la compagnia, un saluto a tutti e alla prossima!

ZZ » 15 anni fa
ma quanto vi allenate...bravi bravi.....e io sempre al kiodo a lavorare....

astino » 15 anni fa

ma quanto vi allenate...bravi bravi.....e io sempre al kiodo a lavorare....

zio zakimort
Tu non ne hai bisogno!! clap

rampichino » 15 anni fa
Uscita fantastica!
Salite mai battute, andatura allegrotta, compagni simpatici e gagliardi, giornata primaverile!!!
Grazie agli amici di avventura ... grazie a Paolo ....; alla fine del muro di Castel Madama ci siamo stretti la mano come bambini soddisfatti della loro grande impresa!
Alle prox!
W Pedalando!

yayayaya » 15 anni fa
bitumata per domani?
partenza zona roma sud, spinaceto 9:00 o ostia ore 830, poi mi tocca andare al lavoro.
100-120km fino ad Albano,Rocca di Papa con strappetto al 13% o meglio ancora Velletri e fare la via dei laghi al contrario che è bella tosta 6-8% per molti km e con pochissime macchine.
accetto anche altre proposte purchè orario e zona di partenza sono compatibili con il fatto che dovrò portare la bimba all'asilo e poi andare al lavoro.

Moderatore: fabioman, gerpas