occhio che yayayaya j'ammolla!
ve svernicia catorci
Centurione
il giro non è andato benissimo, le velocità erano troppo diverse, non me ne vogliano heron e roberto, così a malincuore ho proseguito solo.
a mio modo di vedere, fare 100-110km con dislivello in circa 4h prevede una velocià in piano di molto oltre i 22km/h, almeno 32-35.

km totali 95,01 in 3h12 ascesa 626m
media 29,63km/h fc 148 andatura fondo medio-lento, dovevo smaltire 1h30 di ripetute del giorno prima
il giro che ho fatto non è male, lungomare e dopo Torvaianica si entra all'interno su via Bergamo, da li salita quasi continua per circa 18-19km con qualche saliscendi iniziale, 1 strappo al 12% e per finire un tratto regolare con pendenze medie intorno al 6% fino a Genzano, passaggio per Albano(troppo traffico), discesa per Pavona sull'Olivella e pure qui un pò di traffico.
putroppo il traffico al mattino della Colombo costringe a pedalare sul piattume del lungomare che eviterei volentieri.
rimanendo in zona è molto bella la salita per Lanuvio, ma per arrivare all'inizio dell'ascesa le strade sono molto rovinate e pure via Bergamo è messa malissimo, per fortuna è molto breve.
avendo tempo si può proseguire per Velletri e fare la via del Laghi, rientrare per il Gotto D'oro, Spinaceto e Colombo.
nota: arrivo direttamente in macelleria con tutta la bici da corsa, si sono pure impietositi e mi hanno servito senza fare la fila.