Forums Pedalando

Allenamenti Ciclopedalata per Paolo: Sabato 17 Ostia-Nettuno (BDC)

supermario » 13 anni fa
Che dire, queste uscite in preparazione della ciclopedalata sono veramente belle, oggi siamo passati in dei posti in cui non ero mai stato, veramente molto belli, un grazie particolare a Robyone e Canna Fumaria per l'organizzazione, ho scaricato adesso i dati dal mio garmin 102 km. per un dislivello di 1265 metri a quasi 19,00 di media, bhe non è niente male, e come ha detto Astino, ormai nn ci mette paura quasi piu' niente!! per finire un ringraziamento a tutti i compagni di viaggio, pedalare con voi è sempre un piacere.....alla prossima!!

Karkarlo » 13 anni fa
Che gran bel giro!!
Che gran bella compagnia!!
Organizzazione perfetta (quasi come la mia) degna del miglior Robyone.
Grande Roby!!!
I dati del mil garmin coincidono con quelli di Supermario con 4 km in meno.
Grazie veramente a tutti per la splendida giornata passata.

Pininfarina » 13 anni fa
ho rivissuto in 100 km tutte le emozioni che ci da' questo sport..sapete: rivedere nelle facce di chi non aveva mai fatto questo giro, la stessa espressione che avrebbe voluto vedere lui..mi ha emozionato e nello stesso tempo mi ha fatto tornare me stesso cercando di dare il mio per completare l'opera..kk ha rivissuto l'emozione dell'attacco dei tre colli di jessica!! ha!ha!
La mtb è un viaggio, una esperienza di vita concentrata un una giornata..che voi dippiu'!!
pedalate gente,pedalate! tutto si puo' fare.

Karkarlo » 13 anni fa

ho rivissuto in 100 km tutte le emozioni che ci da' questo sport..sapete: rivedere nelle facce di chi non aveva mai fatto questo giro, la stessa espressione che avrebbe voluto vedere lui..mi ha emozionato e nello stesso tempo mi ha fatto tornare me stesso cercando di dare il mio per completare l'opera..kk ha rivissuto l'emozione dell'attacco dei tre colli di jessica!! ha!ha!
La mtb è un viaggio, una esperienza di vita concentrata un una giornata..che voi dippiu'!!
pedalate gente,pedalate! tutto su puo' fare.

Pininfarina
Grande Pini!!!!

PIRATA » 13 anni fa

pedalate gente,pedalate! tutto si puo' fare.

Pininfarina

W il Pinin

Pirata

Big Tony » 13 anni fa
Scusate il ritardo.
Avete detto gia' tutto quello che si poteva dire per descrivere la bellissima giornata e la bellissima compagnia,grazie a tutti e agli "Organizateur",Approfitto per salutare i "fuggitivi" del gruppo che non ho potuto salutare in diretta,ma per impegni pomeridiani non potevo fare troppo tardi (no ,scherzo e' che avevo bucato e non mi andava di rallentare il gruppo e di beccarmi un "kazziatone" ;-))...........) Alla prossima

p.s.
Gia' vedere astino sulla m.t.b. non ha prezzo,ma vederlo su quei pochi tratti d'asfalto mettere il 44 e assumere la "posizione" aerodinamica,valeva il prezzo del biglietto eheheh 05

mariho » 13 anni fa

Gia' vedere astino sulla m.t.b. non ha prezzo,ma vederlo su quei pochi tratti d'asfalto mettere il 44 e assumere la "posizione" aerodinamica,valeva il prezzo del biglietto eheheh 05

Big Tony

ma vedere astino scattare col 53 sulla salita del passo Cimino è stato privilegio di pochissimi: mio e di morbido!

Robyone » 13 anni fa
Fantastica giornata, cominciata sul treno con un vagone intero invaso dai colori blu-arancio e riempito di bici.
Partenza alle 8.40, in 17 se non sbaglio, con Pedalento che detta il ritmo ed io e Gamba che arranchiamo nelle retrovie.

Prima parte del percorso ultranoto per via delle tante notturne, ma un vero piacere farlo per una volta di giorno godendo dei meravigliosi paesaggi.
La giornata è soleggiata, il clima è mite ed il percorso molto scorrevole, giungiamo ad Anguillara in perfetto orario per una breve sosta snack, giusto il tempo di attendere l'arrivo in treno di Uomonero.

Ci dirigiamo quindi verso Martignano per la foto ricordo con i 2 laghi, dove Ped ci saluta per rientrare a Ladispoli e Canna prende il comando. Incredibilmente il fango è praticamente nullo e procediamo spediti. A Cesano ci salutano Olmetto e Big Tony che rientrano in treno a Roma.
Evitiamo su asfalto la valle del Sorbo e qui il primo intoppo con la gomma a terra di Hibike... durante l'intervento anch'io mi accorgo di perdere pressione e provo a gonfiare.
Siamo addirittura in anticipo sulla tabella di marcia, riprendiamo per giungere poco dopo a Formello entrambi con le gomme a terra... nella sosta pranzo a me basta una bomboletta per sistemare, mentre Giovanni tenta l'innesto della camera d'aria, da 26 su una ruota da 29.
Il tentativo sembrava riuscito, ma appena ripartiti è di nuovo a terra e ripiega al volo sul ciclista di zona, giusto in tempo prima della sua chiusura per la pausa pranzo. Un altro quarto d'ora d'attesa, ma l'intervento è risolutivo e siamo di nuovo in marcia.

Entriamo nel Parco di Veio e ci gustiamo una lunghissima discesa (finalmente!). Purtroppo ci allunghiamo un po' troppo e tra chi si allunga e chi si attarda a farci le spese è Tabacchino che, in mezzo al gruppo, sbaglia strada e manca anche il passaggio mio che chiudevo il gruppo.
Una telefonata con "come hai la Cassia alla tua sx? Noi ce l'abbiamo a dx!" e per fortuna riusciamo a recuperarlo. Volatona verso la ciclabile dove il primo gruppo è da tempo arrivato e ci aspetta impaziente, alle 15.30 ci riuniamo e procediamo sulla ciclabile.
Inizia qui una serie infinita di "Ciao" man mano che ciascuno si sgancia per tornare a casa.
In pochi ma buoni riusciamo a resistere fino in fondo e tagliare il traguardo del Circo Massimo alle 16.15 per un'ultima foto ricordo e poi via a Ostiense a recuperare le macchine.

Che altro dire? Una perfetta giornata di bici con tanti amici, tante risate, tanti momenti, un bellissimo percorso (grazie Paolo!), un sole sempre splendente, una temperatura ideale e la totale assenza di fango... più di così...

Un grande a Mauro per aver tentato con pieno successo un centone "al buio" in SS e un grande a chi il completamente del percorso di oggi era tutt'altro che scontato: un Pirata in grande spolvero, un Gamba che sembra sempre "arrivato" ma che non si ferma mai, un Uomonero che si sottovaluta (secondo me avresti fatto anche i 100...).
Bravissimi 06 06 06
E tutti gli altri? Non c'è storia, potrebbero partire già  domani stesso per i 250 del primo giorno di Ciclopedalata.... ok

Grazie ancora a chi mi ha aiutato nell'organizzazione, a tutti per la piacevolissima compagnia ed alla prossima!
01
PS: e rimanete caldi che tra un mese c'è la 160... 11

Moderatore: fabioman, gerpas