Robyone
Fantastica giornata, cominciata sul treno con un vagone intero invaso dai colori blu-arancio e riempito di bici.
Partenza alle 8.40, in 17 se non sbaglio, con Pedalento che detta il ritmo ed io e Gamba che arranchiamo nelle retrovie.
Prima parte del percorso ultranoto per via delle tante notturne, ma un vero piacere farlo per una volta di giorno godendo dei meravigliosi paesaggi.
La giornata è soleggiata, il clima è mite ed il percorso molto scorrevole, giungiamo ad Anguillara in perfetto orario per una breve sosta snack, giusto il tempo di attendere l'arrivo in treno di Uomonero.
Ci dirigiamo quindi verso Martignano per la foto ricordo con i 2 laghi, dove Ped ci saluta per rientrare a Ladispoli e Canna prende il comando. Incredibilmente il fango è praticamente nullo e procediamo spediti. A Cesano ci salutano Olmetto e Big Tony che rientrano in treno a Roma.
Evitiamo su asfalto la valle del Sorbo e qui il primo intoppo con la gomma a terra di Hibike... durante l'intervento anch'io mi accorgo di perdere pressione e provo a gonfiare.
Siamo addirittura in anticipo sulla tabella di marcia, riprendiamo per giungere poco dopo a Formello entrambi con le gomme a terra... nella sosta pranzo a me basta una bomboletta per sistemare, mentre Giovanni tenta l'innesto della camera d'aria, da 26 su una ruota da 29.
Il tentativo sembrava riuscito, ma appena ripartiti è di nuovo a terra e ripiega al volo sul ciclista di zona, giusto in tempo prima della sua chiusura per la pausa pranzo. Un altro quarto d'ora d'attesa, ma l'intervento è risolutivo e siamo di nuovo in marcia.
Entriamo nel Parco di Veio e ci gustiamo una lunghissima discesa (finalmente!). Purtroppo ci allunghiamo un po' troppo e tra chi si allunga e chi si attarda a farci le spese è Tabacchino che, in mezzo al gruppo, sbaglia strada e manca anche il passaggio mio che chiudevo il gruppo.
Una telefonata con "come hai la Cassia alla tua sx? Noi ce l'abbiamo a dx!" e per fortuna riusciamo a recuperarlo. Volatona verso la ciclabile dove il primo gruppo è da tempo arrivato e ci aspetta impaziente, alle 15.30 ci riuniamo e procediamo sulla ciclabile.
Inizia qui una serie infinita di "Ciao" man mano che ciascuno si sgancia per tornare a casa.
In pochi ma buoni riusciamo a resistere fino in fondo e tagliare il traguardo del Circo Massimo alle 16.15 per un'ultima foto ricordo e poi via a Ostiense a recuperare le macchine.
Che altro dire? Una perfetta giornata di bici con tanti amici, tante risate, tanti momenti, un bellissimo percorso (grazie Paolo!), un sole sempre splendente, una temperatura ideale e la totale assenza di fango... più di così...
Un grande a Mauro per aver tentato con pieno successo un centone "al buio" in SS e un grande a chi il completamente del percorso di oggi era tutt'altro che scontato: un Pirata in grande spolvero, un Gamba che sembra sempre "arrivato" ma che non si ferma mai, un Uomonero che si sottovaluta (secondo me avresti fatto anche i 100...).
Bravissimi![]()
![]()
![]()
E tutti gli altri? Non c'è storia, potrebbero partire già domani stesso per i 250 del primo giorno di Ciclopedalata....
Grazie ancora a chi mi ha aiutato nell'organizzazione, a tutti per la piacevolissima compagnia ed alla prossima!
PS: e rimanete caldi che tra un mese c'è la 160...
Big Tony
Da Ostia a Rocca Massima qual'e' il percorso??Dove si passa??Grazie per l'informazioni
ostiaBig Tony
Da Ostia a Rocca Massima qual'e' il percorso??Dove si passa??Grazie per l'informazioni
Egregio Astino,
Big Tony
Da Ostia a Rocca Massima qual'e' il percorso??Dove si passa??Grazie per l'informazioni
Only for your eyes :-)
->Link Sito<-
astino