Forums Pedalando

Allenamenti Ciclopedalata per Paolo: Sabato 17 Ostia-Nettuno (BDC)


Anthony » 13 anni fa
Domani ci sono.... sono andato per Roma con la macchina ed è tutto pulito... domani mattina ci vediamo al Circo Massimo, la bici gia è in Macchina evvaiii...

Superkucco » 13 anni fa
Anch'io oggi ci ho provato al parco di tor tre teste e devo dire che mi sono divertito moltissimo, si è vero è "imprevedibile" ma forse proprio x questo ti allena ad una super-guida con un equilibrio sempre al limite....e se vai piano il rischio è minimo, sicuramente meno che affrontare single-track in discesa veloci!....quindi buon allenamento tecnico e fisico in quanto faticosissima!!!

tabbacchino » 13 anni fa
............ mi stò attrezzando. Se le condizioni lo permettono vengo sicuro.

1328373840 3005 FT182272 Impianti Di Risalita Roma Sud

supermario » 13 anni fa
[quote] Le previsioni sono in miglioramento: sabato nevicate in diminuzione, domenica nessuna. Purtroppo nella notte a venire è ancora prevista neve a go-go anche su Roma dove da qualche parte già  nevica. Direi che non è quindi il caso di uscire sabato, ma di rimandare a domenica. Inoltre penso sia molto più saggio uscire in MTB dove l'eventuale neve è un divertimento e non un pericolo. Riprogrammerei così: Data: domenica 5 Febbraio Appuntamento: Circo Massimo ore 8.45 in MTB Partenza in bici: ore 9.00 Distanza: circa 92 km Dislivello: circa 700 mt Percorso: Raduno Pedalando 2010 (vedi sotto) Chiedo scusa per coloro che potevano solo nella giornata di sabato, ma penso sia meglio così per tutti. La partenza dal Circo Massimo facilita il raggiungimento del punto di partenza in bici o via treno/metro da Ostiense. Passeremo attraverso tutti i principali parchi di Roma e utilizzeremo molte delle Ciclabili. Sul percorso non ci sono difficoltà  di rilievo, saranno neve e/o fango i nostri possibili ostacoli. Essendo dentro Roma, sarà  facile trovare vie di fuga in caso le condizioni dovessero peggiorare! Ciascuno potrà  scegliersi il suo percorso, quando è stanco se ne torna a casa, passeremo anche vicino a tante stazioni della metro... Preferisco non mettere appuntamenti intermedi in entrata in quando è difficile stimare i tempi e, visto il freddo, non è bello dover aspettare, sia per l'entrante che per il gruppo. Questo il percorso:

Questa la traccia:
raduno_pedalando.zip [/quote1328380917] Ragazzi se posso darvi un consiglio, domani occhio al ghiaccio, alle 10,00 di domani mattina si prevedono temperature intorno a -2 gradi, rischiare secondo me non ne vale la pena, al limite potete posticipare l'appuntamento, e un consiglio, portatevi il thè caldo!!

robyrider » 13 anni fa
[quote] [quote] Le previsioni sono in miglioramento: sabato nevicate in diminuzione, domenica nessuna. Purtroppo nella notte a venire è ancora prevista neve a go-go anche su Roma dove da qualche parte già  nevica. Direi che non è quindi il caso di uscire sabato, ma di rimandare a domenica. Inoltre penso sia molto più saggio uscire in MTB dove l'eventuale neve è un divertimento e non un pericolo. Riprogrammerei così: Data: domenica 5 Febbraio Appuntamento: Circo Massimo ore 8.45 in MTB Partenza in bici: ore 9.00 Distanza: circa 92 km Dislivello: circa 700 mt Percorso: Raduno Pedalando 2010 (vedi sotto) Chiedo scusa per coloro che potevano solo nella giornata di sabato, ma penso sia meglio così per tutti. La partenza dal Circo Massimo facilita il raggiungimento del punto di partenza in bici o via treno/metro da Ostiense. Passeremo attraverso tutti i principali parchi di Roma e utilizzeremo molte delle Ciclabili. Sul percorso non ci sono difficoltà  di rilievo, saranno neve e/o fango i nostri possibili ostacoli. Essendo dentro Roma, sarà  facile trovare vie di fuga in caso le condizioni dovessero peggiorare! Ciascuno potrà  scegliersi il suo percorso, quando è stanco se ne torna a casa, passeremo anche vicino a tante stazioni della metro... Preferisco non mettere appuntamenti intermedi in entrata in quando è difficile stimare i tempi e, visto il freddo, non è bello dover aspettare, sia per l'entrante che per il gruppo. Questo il percorso:

Questa la traccia:
raduno_pedalando.zip [/quote1328380917] Ragazzi se posso darvi un consiglio, domani occhio al ghiaccio, alle 10,00 di domani mattina si prevedono temperature intorno a -2 gradi, rischiare secondo me non ne vale la pena, al limite potete posticipare l'appuntamento, e un consiglio, portatevi il thè caldo!! [/quote1328382019]sagge parole.

Anthony » 13 anni fa
Ragazzi per domani devo disdire.... mi spiace....

Robyone » 13 anni fa
Tutto pronto per domani.
Oggi pom è uscito un bel sole e mi sono fatto un paio d'ore in pineta con Daniela, la situazione era tranquilla.

Domani la prima parte è sulla ciclabile della Colombo fino all'eur, poi pochi tratti di sterrato (evitabili) e poi di nuovo ciclabile del Tevere fino a Villa Pamphili.
Venendo in macchina verifico lo stato della ciclabile della Colombo.

In ogni caso manterrei l'appuntamento con partenza ore 9.00, nulla ci vieta eventualmente di fare una sosta al bar per far passare una mezz'ora, ma spero non ce ne sia bisogno.
Quando arriveremo su sterrato saranno passate un paio d'ore e la temperatura sarà  salita.

Copritevi bene che farà  freddo, soprattutto alla partenza: consiglio il guanto di lana sotto quello da bici e i sovrascarpe, gli arti saranno quelli che soffriranno di più finchè non entriamo in temperatura. Portatevi qualche panino e/o barretta, faremo soste brevi per non raffreddarci.

Saremo per Roma, per cui siamo liberissimi di cambiare itinerario in caso di difficoltà .

A domani... comincia l'avventura!!!
Chi c'è c'è...
011 011 011

leon » 13 anni fa
Attenzione alle lastre di ghiaccio perchè si va lungoooooooo e guidare con molta, molta prudenza.

PIRATA » 13 anni fa
Purtroppo gia tornato dal giro alla fine sono arrivato al K2 e ho dovuto abbandonare per la botta del ginocchio, sono veramente deluso.
Resoconto più avanti.
Comunque è uno spettacolo pedalare con la neve a Roma, quando ci ricapitera!
Pirata

Moderatore: fabioman, gerpas