Onore agli esordienti Serbas, Pirata e Clodio, tutti brevettati alla loro prima Rando.

E' stata la Rando più veloce di sempre, chiusa a 29 Km/h di media pedalata, ma a Sperlonga a metà percorso, complice il vento a favore per tutta l'andata, eravamo a oltre 31 di media!
2 anni fa in assenza di vento chiudemmo sui 27.5 di media e gli altri anni sui 25.
A parte un'ora persa per l'incidente di Supermario (ho aperto una discussione dedicata per questo) e oltre mezz'ora per una mia doppia foratura, non ci siamo risparmiati. Il ritmo è stato elevato fin dall'inizio, alla faccia di tutti i consigli sui ritmi lenti da tenere alle Rando.
Se fossimo andati piano sarebbe stata una vera passeggiata, ma dovevamo allenarci per la ciclopedalata e ci siamo riusciti, nonostante il percorso facile e pianeggiante. Doppio merito quindi agli esordienti!
Abbiamo avuto tantissime occasioni per provare i cambi, ma ancor di più per verificare l'importanza di stare a ruota. Se fossimo andati ciascuno per proprio conto, nessuno di noi sarebbe riuscito a tenere tali medie e ci saremmo inutilmente massacrati. Con l'aiuto del gruppo invece si riescono a mantenere velocità elevate con sforzi medio bassi, per di più prolungati nel tempo.
Un grazie quindi a tutti per la bella giornata ed un grosso abbraccio a Supermario!