Forums Pedalando

Allenamenti Ciclopedalata per Paolo: Sabato 17 Ostia-Nettuno (BDC)

Sercio66 » 13 anni fa

Ragazzi vi invidio, purtroppo nn posso esserci, la mia mamma compie 75 anni e nn posso mancare.
In bocca al lupo a tutti e divertitevi.

Karkarlo
tutte le scuse so' bone.....

KATORCIOOO!!!

il curdo » 13 anni fa

Ragazzi vi invidio, purtroppo nn posso esserci, la mia mamma compie 75 anni e nn posso mancare.
In bocca al lupo a tutti e divertitevi.

Karkarlo
tutte le scuse so' bone.....

KATORCIOOO!!!

HIBIKE GIOVANNI

Mejo che vai al compleanno della tua mammina e lascia stà  le lunghe distanze...non fanno pe te...

serbas » 13 anni fa
a carlo auguri per la tua mamma,però se finisci prima delle 15 viecce a pià  che saremo sfiniti.

Robyone » 13 anni fa
Onore agli esordienti Serbas, Pirata e Clodio, tutti brevettati alla loro prima Rando.
06 06 06

E' stata la Rando più veloce di sempre, chiusa a 29 Km/h di media pedalata, ma a Sperlonga a metà  percorso, complice il vento a favore per tutta l'andata, eravamo a oltre 31 di media!
2 anni fa in assenza di vento chiudemmo sui 27.5 di media e gli altri anni sui 25.

A parte un'ora persa per l'incidente di Supermario (ho aperto una discussione dedicata per questo) e oltre mezz'ora per una mia doppia foratura, non ci siamo risparmiati. Il ritmo è stato elevato fin dall'inizio, alla faccia di tutti i consigli sui ritmi lenti da tenere alle Rando.

Se fossimo andati piano sarebbe stata una vera passeggiata, ma dovevamo allenarci per la ciclopedalata e ci siamo riusciti, nonostante il percorso facile e pianeggiante. Doppio merito quindi agli esordienti!

Abbiamo avuto tantissime occasioni per provare i cambi, ma ancor di più per verificare l'importanza di stare a ruota. Se fossimo andati ciascuno per proprio conto, nessuno di noi sarebbe riuscito a tenere tali medie e ci saremmo inutilmente massacrati. Con l'aiuto del gruppo invece si riescono a mantenere velocità  elevate con sforzi medio bassi, per di più prolungati nel tempo.

Un grazie quindi a tutti per la bella giornata ed un grosso abbraccio a Supermario!
01

Karkarlo » 13 anni fa
Complimenti a tutti soprattutto alle new entry!

P.S. Ma il Katorcio di Hibike ce le aveva le scarpe stavolta?

Robyone » 13 anni fa
Bene, atto finale: sabato 17 passeggiata sul lungomare per far girare un'ultima volta le gambe prima della ciclopedalata!
Rispetto al previsto aumenta un poco il kilometraggio ed arriveremo fino a Nettuno dove è partita la Rando domenica scorsa e dove faremo un breve anello all'interno (per me inedito!).

Ecco la scheda:
Data: sabato 17 Marzo
Appuntamento: rotonda di Ostia ore 9.00
Partenza in bici: ore 9.15
Percorso: lungomare fino a Nettuno + anello e ritorno
Distanza: circa 120 km
Dislivello: circa 3-400 mt

A disposizione percorsi ridotti: basta girarsi e tornare indietro prima, oppure evitare l'anello a Nettuno.

Per chi non potesse sabato, consiglio questa bella proposta di Giramondo per domenica:
->Link Sito<-

Unica raccomandazione: sabato gas al 75%, domenica al 50% o arriverete stanchi alla ciclopedalata, poi in settimana riposo assoluto!

011 011 011

PIRATA » 13 anni fa
Presente Robyone, mi sto a casa a pettinar le bambole!!!

Pirata

Moderatore: fabioman, gerpas