Forums Pedalando

Manifestazione SALVACICLISTI -- Roma 28/04/12 -- Circo Massimo ore 14,30

PIRATA » 13 anni fa

In attesa della formazione ufficiale, ecco la lista dei probabili:

• Centurione

• Pirata

• Horus

• Ricciotto

• Janto

• Ziorace

• Robye14

• Patgarret

• Fabiot

• Olmetto

• Mauro65

• Zagor

• Uomonero (è l'unico che conosce la zona...)

ma c'è ancora un sacco di posto...
Al termine della manifestazione potrebbe scapparci anche un giretto per i parchi della città . Credo che quel pomeriggio la città  sarà  invasa dalle due ruote...

Roby e 14

Roby, non so cosa intendi "conosci la zona" la conosco pure io benissimo la zona, ci lavoro in quelle parti.

Pirata

Roby e 14 » 13 anni fa

Roby, non so cosa intendi "conosci la zona" la conosco pure io benissimo la zona, ci lavoro in quelle parti.

Pirata

pirata
Ciao Pirata,
ho fatto una battuta con Uomonero per il post che ha pubblicato.
Penso che conosciamo tutti il centro storico di Roma, è talmente bello.
Tu poi sei pure fortunato che ci passi tutti i giorni.
L'unico credo che sia Mauro65, ma lui è di fuori porta...

Roby e 14 » 13 anni fa

....... E vieni pure additato come una specie di folle dai colleghi...sembrava avessi fatto chissà  quale assurdità .

Lobo

Allora non sono il solo!
Cominciavo a pensare di essere malato io :-)

olmetto

"...Mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero."

->Link Sito<-

Se poi avete ancora dei dubbi...

->Link Sito<-

mauro65 » 13 anni fa

Pirata

pirata
Ciao Pirata,

Roby e 14
roby fai poco lo spiritoso!!!
ricordati che tra due settimane hai la garibaldina ... ti potrei forare strada facendo tutti e due i copertoni , per poi abbandonarti in mezzo alla strada!!!!
@PIRATA non ti ho visto iscritto a questa gara , che aspetti??

PIRATA » 13 anni fa

Pirata

pirata
Ciao Pirata,

Roby e 14
roby fai poco lo spiritoso!!!
ricordati che tra due settimane hai la garibaldina ... ti potrei forare strada facendo tutti e due i copertoni , per poi abbandonarti in mezzo alla strada!!!!
@PIRATA non ti ho visto iscritto a questa gara , che aspetti??

mauro65

@mauro65 parli della gara Bdc?
Francamente non me la sento di farla.

Pirata

Roby e 14 » 13 anni fa

Questo articolo lo avete letto?

->Link Sito<-

Pirata

pirata
Ciao Pirata,
è l'ennesima dimostrazione che nell'amministrazione romana non esiste l'idea, il progetto di mobilità  ciclistica, ma di ciclabili come parchi giochi, aperte a tutti. Questo da una parte è bello, è bello vedere tanta gente che fa sport, sta all'aria aperta, ma dall'altra non ha niente a che vedere con lo spostarsi velocemente con la bici da una parte all'altra della città .
Spostarsi con la bici su un percorso ad ostacoli come sono le ciclabili frequentate da podisti, pattinatori, carrozzine, gente a passeggio con i cani, sciatori di fondo a rotelle, ecc., può essere estremamente pericoloso, oltre che faticoso, per dover sempre rilanciare la velocità  del mezzo.
Grazie per l'info.

Paco » 13 anni fa
Premesso che i miei spostamenti avvengono al 90% in bicicletta e che concordo sui rischi che si corrono utilizzandola, vi dico perché sono restio al partecipare alla manifestazione. Non sopporto nessuna forma di estremismo e la richiesta di questo movimento di stabilire, in città , il limite di velocità  massima per le autovetture a 30 chilometri orari mi sembra veramente fuori luogo. Chiunque utilizzi la bici come mezzo di trasporto, per svago, per sport sa che i pericoli derivano non da macchine che "sfrecciano" a 50 Km/h ma da una mala educazione (non necessariamente solo "stradale", ma maleducazione nel suo concetto più esteso) e da tutti i suoi derivati tipo mancanza di rispetto per il prossimo ecc ecc.
Tali atteggiamenti mi ricordano quelli delle persone che reputano i cani esseri degni di un'attenzione superiore a quella che si ha per l'uomo con richieste (spesso soddisfatte da amministratori idioti) di vincoli assurdi che limitano la libertà  di altri e una sana abitudine alla convivenza e al rispetto.
P.S per inciso, ho sempre avuto amici cani che hanno vissuto e vivono con me

olmetto » 13 anni fa

Chiunque utilizzi la bici come mezzo di trasporto, per svago, per sport sa che i pericoli derivano ......da una mala educazione (non necessariamente solo "stradale", ma maleducazione nel suo concetto più esteso) e da tutti i suoi derivati tipo mancanza di rispetto per il prossimo ecc ecc.

Paco

Purtroppo credo che il concetto più duro da dover mandar giù in questa società  sia proprio questo.....

Moderatore: fabioman, gerpas