Mi perdonerai se ho limitato la tua idea, ma solo per non allungare troppo il "quote". Sono come te un utilizzatore della bici, la utilizzo quasi quotidianamente e so bene, come te, come ancora a Roma non ci sia una cultura della bici come invece è presente in altre città , anche del ns bel paese. Forse è proprio questa cultura della bici che questa manifestazione speriamo possa far aumentare. Non è facile e spesso diamo fastidio anche per qualche atteggiamento, come dici tu, un pò provocatorio. Ma forse è per difesa personale, non per odio verso qualcuno o qualcosa (almeno per quanto mi riguarda). Certo ci vuole rispetto, ci vuole buona educazione e forse anche un pò di pazienza. Per tutte queste considerazioni credo sia utile partecipare e spero di essere davvero in tanti, non per andare contro qualcuno, ripeto, ma per porre l'attenzione su questo aspetto della sicurezza stradale forse fino ad oggi trascurato. E visto che, complice forse anche la crisi, di biciclette ce ne sono sempre di più, credo sia giusto rivendicare un pò più di attenzione verso di noi. Spero possa ripensarci e quindi incontrarti sabato!:-))Paco
Premesso che i miei spostamenti avvengono al 90% in bicicletta .......
questo è MARTE!Roby e 14
Foto scattata sul pianeta Terra.