Forums Pedalando

Manifestazione SALVACICLISTI -- Roma 28/04/12 -- Circo Massimo ore 14,30

Roby e 14 » 13 anni fa
E' soprattutto una manifestazione che mobilita gli appassionati e gli utenti della bici, individualmente o rappresentati da associazioni diverse, con idee a volte diverse, ma con l'idea comune di pretendere più attenzione, più rispetto, più spazio. Il percorso verso una cultura del rispetto è lungo, ma per la mobilità  ciclistica passa sicuramente per il sostegno e la difesa da parte delle amministrazioni.

A parte segnalo questo articolo:
->Link Sito<-

Horus » 13 anni fa

Premesso che i miei spostamenti avvengono al 90% in bicicletta .......

Paco
Mi perdonerai se ho limitato la tua idea, ma solo per non allungare troppo il "quote". Sono come te un utilizzatore della bici, la utilizzo quasi quotidianamente e so bene, come te, come ancora a Roma non ci sia una cultura della bici come invece è presente in altre città , anche del ns bel paese. Forse è proprio questa cultura della bici che questa manifestazione speriamo possa far aumentare. Non è facile e spesso diamo fastidio anche per qualche atteggiamento, come dici tu, un pò provocatorio. Ma forse è per difesa personale, non per odio verso qualcuno o qualcosa (almeno per quanto mi riguarda). Certo ci vuole rispetto, ci vuole buona educazione e forse anche un pò di pazienza. Per tutte queste considerazioni credo sia utile partecipare e spero di essere davvero in tanti, non per andare contro qualcuno, ripeto, ma per porre l'attenzione su questo aspetto della sicurezza stradale forse fino ad oggi trascurato. E visto che, complice forse anche la crisi, di biciclette ce ne sono sempre di più, credo sia giusto rivendicare un pò più di attenzione verso di noi. Spero possa ripensarci e quindi incontrarti sabato!:-))

mauro65 » 13 anni fa
io vengo e parto direttamente da mentana
metto un post specifico su appuntamenti

Centurione » 13 anni fa

Foto scattata sul pianeta Terra.

1335212360 2069 FT186496 Berlino Pista Distanziata 08

Roby e 14
questo è MARTE!

ladyscott » 13 anni fa
Ragazzi vorrei partecipare anche io ...... con una bici da città  (tipo CSO....centro sociale occupato!). Accettate una pedalandiana anche senza mtb o bdc?

PIRATA » 13 anni fa

Ragazzi vorrei partecipare anche io ...... con una bici da città  (tipo CSO....centro sociale occupato!). Accettate una pedalandiana anche senza mtb o bdc?

ladyscott

Basta che pedali.........

Io vengo direttamente in mtb

Pirata

ghostbiker » 13 anni fa
Io e Obama siamo fuori per il ponte e questo weekend ci perdiamo davvero un sacco di iniziative interessanti, compresa questa :-(

Roby e 14 » 13 anni fa
Allora, ricapitoliamo, dovremmo essere:

Centurione
Pirata
Horus
Ricciotto
Janto
Ziorace
Robye14
Patgarret
Fabiot
Olmetto
Mauro65 (su bici S.S.)
Zagor
Uomonero (ci serve una guida ...)
Safari
Paco (ripensaci...)
GANGA
Ladyscott (su bici C.S.O.)

Essendo soprattutto una festa della bici, sono vivamente invitate tutte le bici della Terra (ho qualche dubbio su quegli alieni verdi che costruisce Mauro...).

zagàr » 13 anni fa
Ci sarò anche io.

Se qualcuno proveniente da sud - sud est si vuole aggregare, anche durante il percorso, farò tutta l'Appia Antica da via dei laghi con partenza intorno alle 13.30.

Moderatore: fabioman, gerpas