Forums Pedalando

le nuove rotelle dello zio....

ZZ » 15 anni fa
Come anticipato oggi , dopo tanto consultarmi (un grazie a mm883 e marco vinci di action bike roma), ho fatto il primo ordine per la base delle nuove ruote...ho iniziato subito a farmi male con il "cuore" di ogni ruota e cioè i mozzi....sono il mio sogno da quando ho iniziato ormai 15 anni fa a pedalare e ora ve li presento....il resto della componentistica ve la svelerò mano mano....

Eccovi i "gioielli"

->Link Sito<-

anteriore : rosso anodizzato
posteriore : blu navy anodizzato

caratteristiche tecniche salienti

per freno a disco (international standard a 6 fori)
per cerchio a 32 fori
peso anteriore 166
peso posteriore 336
garantiti 5 anni

Come avrete capito questi mozzi non fanno della leggerezza il loro punto di forza ma sono di una qualità  costruttiva che, secondo il mio modesto parere, al momento non ha eguali. Pensate che i cricchetti del mozzo posteriore, anziché 4 sono 114...di qui un suono particolarissimo (una sorta di ronzìo) e una capacità  di trasmettere il movimento alla ruota (utile specie in ripartenza) da primato.

Volevo solamente condividere con voi che mi sopportate questo piccolo progettino....grazie dell'attenzione e se vi interesserà  sapere quali saranno i cerchi i raggi e le nipples che verranno allacciate a queste ruote non dovrete fare altro che attendere le mie news.

ps il prezzo non ve lo dico manco sotto tortura...vi posso solo dire che il listino italiano è proibitivo...ci si comprano quasi due coppie di ruote complete di media gamma.....

ciao!

Roby e 14 » 15 anni fa
Scusa zio, all'inizio sembrava un errore di battitura, 114 cricchetti, a me i 3 della Campagnolo di qualche anno fa sembravano una cosa paraculissima, invece scopro che nel frattempo sono diventati 4... Poi mi studio bene i dettagli, ma, così a freddo, non è che aumentano i rischi di rottura, tipo che se ne rompe uno e fa un gran tritato. A meno che, come succedeva per Campagnolo, lo sforzo è distribuito su più cricchetti contemporaneamente, quindi in realtà  il rischio di rottura da carico diminuisce...
Comunque, sono degli autentici gioielli...

Pininfarina » 15 anni fa
acco qui svelatol'arcano i king!!! li avevo gia addocchiato nel lontano 2004 quando cambiai tre portapaccopignoni e un mozzo in meno di un anno!!!

grande zio suprema scelta..vediamo il seguito...

ZZ » 15 anni fa

Scusa zio, all'inizio sembrava un errore di battitura, 114 cricchetti, a me i 3 della Campagnolo di qualche anno fa sembravano una cosa paraculissima, invece scopro che nel frattempo sono diventati 4... Poi mi studio bene i dettagli, ma, così a freddo, non è che aumentano i rischi di rottura, tipo che se ne rompe uno e fa un gran tritato. A meno che, come succedeva per Campagnolo, lo sforzo è distribuito su più cricchetti contemporaneamente, quindi in realtà  il rischio di rottura da carico diminuisce...
Comunque, sono degli autentici gioielli...

Roby e 14

robye....ti rispondo in maniera grossolana....se li garantiscono 5 anni......conosco gente che li possiede da molto più tempo e mai un problema....la qualità  costruttiva è la stessa della serie sterzo....(ne ho 3 e la prima l'ho spostata su 3 telai senza alcun problema....quella la garantiscono 10 anni)

Roby e 14 » 15 anni fa
E me pareva, ho detto una cavolata... non si tratta dei cricchetti classici, ma dei denti di innesto, 72 denti di innesto (x ciascuno di 2 anelli) anzichè i 24 standard dei mozzi a cricchetto. Così ad occhio sembra un meccanismo diverso dagli altri: zio, illuminaci...

ZZ » 15 anni fa

acco qui svelatol'arcano i king!!! li avevo gia addocchiato nel lontano 2004 quando cambiai tre portapaccopignoni e un mozzo in meno di un anno!!!

grande zio suprema scelta..vediamo il seguito...

Pininfarina

dico solo che il resto sarà  adeguato ai mozzi e quindi cercherò di stare su qualcosa di leggero nei limiti dell'affidabilità ....naturalmente nelle mie scelte sarò coadiuvato da Marco di action bike che si è preso la briga di farmi il montaggio....penso farò tutto incrociato in terza...vediamo un pò...

ringrazio tanto anche gli amici dell'mtb forum che mi hanno dato un sacco di suggerimenti utili....anche io ho le mie fonti....

ZZ » 15 anni fa

E me pareva, ho detto una cavolata... non si tratta dei cricchetti classici, ma dei denti di innesto, 72 denti di innesto (x ciascuno di 2 anelli) anzichè i 24 standard dei mozzi a cricchetto. Così ad occhio sembra un meccanismo diverso dagli altri: zio, illuminaci...

Roby e 14

ci sarà  un motivo per il quale sti mozzi sono così costosi no? per illuminarvicisimi...devo un pò studiare...damme un pò di tempo....ogni tanto devo pure lavorare....

postino » 15 anni fa
Chris King ovvero Cristo re, sicuramente dei mozzi benedetti dal Signore........

runner73 » 15 anni fa

Chris King ovvero Cristo re, sicuramente dei mozzi benedetti dal Signore........

postino

peso complessivo delle 2 ruote? comprese di copertoni, dischi ecc

ZZ » 15 anni fa

postino

peso complessivo delle 2 ruote? comprese di copertoni, dischi ecc

runner73

runner...ancora tutto work in progress...quando finisco di montarle e le peso te lo dico...ma non sarà  un peso record....chris king non fa della leggerezza il suo punto di forza.

Moderatore: fabioman, gerpas