Forums Pedalando

le nuove rotelle dello zio....

giampy » 15 anni fa
Il problema è la presunzione. Pensa che quando decisi di fare la manutenzione ai mozzi (conoscendo i miei polli...), portai insieme alle ruote anche i manuali e tutta la documentazione che ero riuscito a reperire. Purtroppo chi ha fatto il lavoro ha ritenuto inutile perdere 20 minuti per leggere tutta quella carta...!

ZZ » 15 anni fa
Aggiornamento....forse e dico forse (sgrat) domani Marco dovrebbe finalmente completare il montaggio della ruota posteriore....hanno sbagliato per ben due volte a spedirgli i raggi della giusta lunghezza...questo mi fa pensare che ormai gente che costruisce ruote ce n'è gran poca...non vi sto a raccontare le peripezie per recuperare 32 raggi della stessa misura di quelle della ruota anteriore...che ho visto questa mattina e che devo dire, almeno sul piano estetico, mi aggrada notevolmente.....spero di venire all'Argentario così da testarle sul campo!

ZZ » 15 anni fa
Marco le ha pesate e mi ha telefonato per dirmi il risultato 1525 grammi nude e crude al peso occorre aggiungere

sganci rapidi (70 grammi)
dischi 150 grammi circa
gomme con flap e kit tubeless (circa 1200 grammi)..a proposito anteriore nobby nic posteriore rocket ron non tubeless...verranno latticizzate

...forse forse questa sera...se va tutto bene.....la 7 avrà  le "scarpe " nuove...

hotmistral » 15 anni fa
...a Zio....
ma so pesantissime. 27ahhh ...le mie AC...nude e crude ...stanno 1340....da aggiungere
sganci Kcnc titanio 45gr
dischi Aro 08..bho..mi pare65 gr l'uno
cassetta xtr 260gr
le gomme dipende quali monto...e quando mi accingerò a latticizzare...tra Supersonic, Michelin XCR dry2, e Maxxis larsen Exceptio modificate per racing..
in salita sono una goduria....rilancio spaventoso la bici schizza quando affondi il pedale...in discesa difficilissima da guidare...è un frullino che salta da tutte le parti...

comunque complimenti..me le immagino spettacolari...dai metti qualche foto...cosi ci fai sognare... pant

ciao

ZZ » 15 anni fa
Hotmistral...hai ragione pesano uno stonfo...ma sono in linea con le slr che avevo....se avessi guardato al peso avrei preso altri mozzi....questi pesano la coppia 532 grammi dichiarati...però chi ti garantisce i mozzi 10 anni? Solo CK mi risulta....
Conto comunque di risparmiare qualcosina con le gomme....fino ad ora giravo con le ust....sono minimo 400gr in meno la coppia...

le foto purtroppo mi sa che le farò molto tardi..sperando che me le consegni questa sera (ennesimo problema il flap che gli è stato spedito è troppo largo....)....non avete idea degli inconvenienti che si hanno a farsi fare le ruote....ecco perché tutti comprano le xmax o le fulcrum!

Hot...hai ragione dal punto di vista estetico...e ho visto ieri dal vivo solo l'anteriore...beh l'anodizzazione di chris king è una cosa a parte da tutto il resto per non parlare della qualità  della lavorazione, peccato non dico infangarli ma anche solo usarli....sono veramente belle...riguardo la scorrevolezza il meccanismo del mozzo posteriore (cd ring drive) dovrebbe secondo la casa rendere minimo il momento in cui l'impulso del pedale si trasferisce sulla ruota...ma non penso me ne accorgerò....

ZZ » 15 anni fa

1525 con il pacco pignoni ?

Pininfarina

no pin..il peso è delle ruote senza tutto il resto cioè

gomme circa 950 grammi (ant nobby nic post rocket ron da 2.1 entrambe)
dischi circa 150 grammi (hope)
pignoni circa 200 grammi (xtr)
sganci 70 grammi (control tech leva in carbonio asse titanio....)
kit notubes (flap liquido valvole etc...) 200 grammi circa...

Pininfarina » 15 anni fa
ruota anteriore completissima 1510
posteriore 1710, sulla carta
vediamo il risultato finale,
dal mio punto di vista sono ruote affidabilissime e in linea con i pesi standard di categoria
unico dubbio le rocket ron...sono di burro, ma per zio che ha il passo di velluto vanno benissimo

ZZ » 15 anni fa

ruota anteriore completissima 1510
posteriore 1710, sulla carta
vediamo il risultato finale,
dal mio punto di vista sono ruote affidabilissime e in linea con i pesi standard di categoria
unico dubbio le rocket ron...sono di burro, ma per zio che ha il passo di velluto vanno benissimo

Pininfarina

azz...non sapevo questa cosa sulle Rocket.....spetta un attimo che gliele faccio cambiare...del resto 410 grammi per una 2,10 mi sembravano pochini...grazie pin...vedi che alla fine raccontare i fatti propri nel forum serve?

Pininfarina » 15 anni fa
mi sembra che questa cosa me l'ha detta il barone rosso, comunque sono rumors, non le ho provate io.
mm883 ti avrebbe consigliato le continental, pero' quelle che si latticizzano, prova a chedere a lui che ha fatto molti esperimenti in proposito di copertoni.

Moderatore: fabioman, gerpas