Forums Pedalando

le nuove rotelle dello zio....

ZZ » 15 anni fa
..piccolo update...i gioiellini sono a belfast e stanno viaggiando per Roma...speiamo non si facciano male durante il trasporto...

ZZ » 15 anni fa
non ve ne frega nulla lo so....ma cominiciano a prendere forma le rotelle.....

I MOZZI KING SONO ARRIVATI (ANTERIORE ROSSO - POSTERIORE BLU)
ora stanno per arrivare

CERCHI NOTUBES ZTR OLYMPIC (347 GR L'UNO) CON RELATIVO KIT - COLORE NERO

RAGGI : DT REVOLUTION 2-1,5 NERI
NIPPLES: DT ERGAL (BLU E ROSSI)
BLOCCAGGI : CRANK BROTHERS ANTERIORE BLU POSTERIORE ROSSO

....tutto abbinato ai colori della serie sterzo che appare da qualche giorno sul mio avatar....che ci volete fare anche l'occhio vuole la sua parte...chissà  se per la 24 ore saranno pronte....

a proposito...quest'anno è tornato di moda l'anodizzato (non facciamo della facile ironia...please)...quindi dateci dentro con pedivelle, vitine, attacchi manubrio...etc...tutto rigorosamente anodizzato nei colori che più vi piacciono.....

questo sport è bello (anche) per questo no?

Pininfarina » 15 anni fa
invece zio lo vojo cosi su sto post!! troppo forte l"a costruzione di una ruota" parafrasando un pezzo di fossati...

giampy » 15 anni fa
Ho i mozzi King iso da 10 anni sono perfetti, da circa un anno li ho montati con cerchi mavic 819 e raggi laser 2-1.5-2. Se posso darti un consiglio usa i nippis in acciaio quelli in ergal che avevo si strappavano continuamente.
L'unico problema che ho è il seguente: non ho trovato un meccanico a Roma che li conoscesse e sapesse fare la manutenzione a regola d'arte.
Ciao,
Giampiero

ZZ » 15 anni fa

Ho i mozzi King iso da 10 anni sono perfetti, da circa un anno li ho montati con cerchi mavic 819 e raggi laser 2-1.5-2. Se posso darti un consiglio usa i nippis in acciaio quelli in ergal che avevo si strappavano continuamente.
L'unico problema che ho è il seguente: non ho trovato un meccanico a Roma che li conoscesse e sapesse fare la manutenzione a regola d'arte.
Ciao,
Giampiero

giampy

Ho capito chi sei e Marco di action bike mi ha raccontato la tua storia....certo che se vai da uno che monta il mozzo king e ingrassa il corpo ruota libera.....non fai un grande affare...per fortuna lui è intervenuto mi pare con successo no?

a proposito come stai? l'ultima volta ci siamo visti alla randonnée dei 3 laghi e ti eri ritirato per un problema...spero tutto risolto....

ho visto le tue ruote e se ti ricordi ti ho fatto subito i complimenti al giro dei 100km questo inverno...

grazie per il suggerimento per i nipple....anche qui marco mi ha confortato....se sono dt e se sono ben montati vanno avanti anni (anche su bici free ride)....a proposito l'altro materiale di cui sono fatti non è l'acciaio ma l'ottone...solo per la precisione eh?

giampy » 15 anni fa
E' vero Marco ha migliorato di molto la situazione ma purtroppo la catena si allenta ancora un po' troppo quando sono in discesa a ruota libera con la catena sul 44-12, sintomo che ancora la scorrevolezza della ruota libera non è ottimale.
Per quanto riguarda la giornata no della randonnée dei 3 laghi fortanutamente è tutto risolto.
Ciao,
Giampiero.

ZZ » 15 anni fa

E' vero Marco ha migliorato di molto la situazione ma purtroppo la catena si allenta ancora un po' troppo quando sono in discesa a ruota libera con la catena sul 44-12, sintomo che ancora la scorrevolezza della ruota libera non è ottimale.
Per quanto riguarda la giornata no della randonnée dei 3 laghi fortanutamente è tutto risolto.
Ciao,
Giampiero.

giampy

E sono 10 anni che vai avanti così con questi mozzi? Sono contento che il tuo guaio fisico sia ok...

giampy » 15 anni fa
Hanno funzionato perfettamente fino a quando un giorno ho deciso di farli smontare per per la nornale manutenzione. Non lo avessi mai fatto...!!!

ZZ » 15 anni fa

Hanno funzionato perfettamente fino a quando un giorno ho deciso di farli smontare per per la nornale manutenzione. Non lo avessi mai fatto...!!!

giampy

Come diceva una vecchia pubblicità  "hai sbagliato candeggio"....capisco....in effetti se King vende un lubrificante apposito per il suo ring drive un motivo ci sarà ! Purtroppo ci sono troppi incompetenti/improvvisati nel settore..per tua fortuna hai trovato Marco che è molto disponibile e ha voglia di imparare e fare....hai provato a scrivere direttamente a Chris King oppure all'importatore (Dsb) per farti dare qualche dritta?

Moderatore: fabioman, gerpas