Forums Pedalando

Non trovo la rubrica di zio Zakimort...

Roby e 14 » 15 anni fa
Apro un thread per una cosa banale, però magari qualcuno mi da una dritta e non perdo tempo... Mi si è spaccato il bullone forato che fissa al telaio il forcellino a cui è imbullonato a sua volta il cambio posteriore. Tutto chiaro? Ho trovato il forcellino lento ed il cambio ovviamente che ballava, sono andato a stringere e... si è spezzato. Ora mi chiedo, sono tutti uguali questi bulloni? Oppure ogni telaio ha una soluzione di forcellino/bullone diversa? Sono rovinato? Io ho una Specialized Epic 2009. Ziooo, dove sei!
Grazie.

ZZ » 15 anni fa
Caro Robye....d'ora in poi il servizio di risposta a domanda è sospeso a data da destinarsi....visto che non faccio il bene di Pedalando e quindi dei suoi iscritti....mi faccio beatamente i fatti miei....se mi vuoi interpellare nel mio profilo c'è il mio cel e la mia e mail....altrimenti rivolgiti a chi mi accusa di scrivere troppo e di essere maniaco di protagonismo o da deliri di onnipotenza.
Un saluto.

Roby e 14 » 15 anni fa
Nicola, ma è vero quello che dici? Non so, mi sembra una cosa fuori dal mondo, e mi mette un pò di tristezza, perchè il senso dell'umorismo e una certa leggerezza di questi tempi, non possono che salvarci. La tua rubrica era una idea divertente, fatta con un certo spirito, senza alcuna presunzione , ma con quella teatralità  che il ruolo che ti sei ritagliato in Pedalando richiede. Peccato, sei troppo avanti...

PIRATA » 15 anni fa
NOOOOO Zio non fare cosi, anche se non i tho mai chiesto nulla sui miei problemi della mtb, ho sempre letto con stima i tuo interventi.

ZZ » 15 anni fa
Ragazzi cari,

grazie per le belle parole....avete colto in pieno lo spirito dei miei interventi. Peccato che per altri non sia così...quindi meglio soprassedere. Ora hanno campo libero quelli che fanno il bene di Pedalando!

postino » 15 anni fa
Intervengo momentaneamente al posto dello Zio ( che non sostituisco ma integro in questo frangente) per dirti che il bullone che fissa il forcellino è facilmente reperibile presso qualsiasi negozio di bici anzi se possiedi quello che si è rotto anche presso qualsiasi ferramenta basta che tu ne conosca la misura (diametro e lunghezza).
Ti invio anche un link dove abitualmente acquisto viteria in titanio con la quale potrai alleggerire la tua bici "diciamo" di un paio di etti.
->Link Sito<-

Ciao Paolo

ZZ » 15 anni fa

Intervengo momentaneamente al posto dello Zio ( che non sostituisco ma integro in questo frangente) per dirti che il bullone che fissa il forcellino è facilmente reperibile presso qualsiasi negozio di bici anzi se possiedi quello che si è rotto anche presso qualsiasi ferramenta basta che tu ne conosca la misura (diametro e lunghezza).
Ti invio anche un link dove abitualmente acquisto viteria in titanio con la quale potrai alleggerire la tua bici "diciamo" di un paio di etti.
->Link Sito<-

Ciao Paolo

postino

Grazie Paolo....a questo punto il momentaneamente diventa definitivo. Oramai non avete più bisogno di me. Così non ci sarà  più nessuno che potrà  dire nulla riguardo il sottoscritto.
Alle prossime (forse).

Frenopoco » 15 anni fa

->Link Sito<-

Ciao Paolo

postino

Grazie Paolo....a questo punto il momentaneamente diventa definitivo. Oramai non avete più bisogno di me. Così non ci sarà  più nessuno che potrà  dire nulla riguardo il sottoscritto.
Alle prossime (forse).

zio zakimort
maquantenesai

postino » 15 anni fa
A Nicò, non provarci nemmeno!
La tua professionalità , competenza e conoscenza delle cose, ci ha sin quì arricchito e dovrà  farlo ancora per parecchio!
Sono quindi respinte in maniera irrevocabile le tue dimissioni.
Ogni volta che si è affrontato un qualsivoglia argomento, ho apprezzato con assoluta ammirazione le tue opinioni, sempre rigorosamente espresse con cognizione di causa e mai a vanvera o solo per parlare e non solo in ambito ciclistico.
Quindi concediti magari una "pausa di riflessione" ma ti aspettiamo sicuramente alle "prossime".
Ciao Paolo

janto » 15 anni fa
peccato zio!
A me, che non ci capisco nulla di "tecnica" e che non mi ricordo nemmeno qual'è il modello della forcella sulla mia bike mi piaceva andare a leggere di queste cose. Magari leggendo e rileggendo qualcosa sarebbe rimasto anche nella mia zucca....

Moderatore: fabioman, gerpas