Quindi applicato alle 2 bici? L'ammo è sempre centrale, ma l'attacco è differente... che differenza fa?emmemme883
La rigidità del carro posteriore non dipende dal tipo di ammortizzatore, ma dalla geometria dello stesso e dal sistema di collegamento al triangolo anteriore. L'ammortizzatore, in combinazione con il tipo sistema di trasmissione: Hoist, DW Link, Single Pivot, 3D Link ecc.ecc, agisce sulle sollecitazioni che provengono dal terreno e dalla spinta dei pedali.
Volendo paragonare il Brain al Propedal (la Scalpel monta il Fox RPL come ammo), c'è molta differenza? Qualcuno li ha provati entrambi?emmemme883
Oltre il Brain di Specialized, anche le altre aziende utilizzano a loro volta dei sistemi a piattaforma, Fox il ProPedal, Rock Shox Floodgate e Manitou Swinger. Tutti, con filosofie diverse, tentano di dare una risposta al problema della dispersione d'energia durante la pedalata.
zio zakimort
Robyone....ho studiato e grazie a te ho visto le foto delle due belle....allora hai ragione effettivamente trattasi di biciclette con vocazione race però se vuoi un consiglio....comprati solo il telaio e la forcella....perché sono proprio montate male...dei telai del genere meritano qualcosa di meglio (attenzione ho detto di meglio non di + costoso).....
una bella coppia di ruote con cerchi ztr e mozzi dt...molto più leggeri e affidabilissimi...con il vantaggio di montare le coperture non ust
della specy terrei il reggisella thomson...un must....
con i prezzi che girano in rete poi un gruppo su base xtr e, ora che arriva il nuovo xx e smettono l'xo, fai buonissimi affari con quest'ultimo... attenzione ho detto "base xtr" non gruppo completo...puoi fare degli ottimi mix.....ad esempio monti i deragliatori xtr (front e rear) con pacco pignoni e catena xtr e guarnitura per BB30 (al momento mi viene in mente solo FSA...ma credo che anche altri produttori, salvo il discorso giusto di fabiot sugli adattatori, si stiano attrezzando in tal senso).
ti monti i pedali e la sella che vuoi tu (e che decide il tuo popò e non il direttore marketing di c'dale o specy....)
adatti ogni componente alle tue misure antropometriche e non viceversa (juri docet)....
Sì infatti, mi dà l'idea di maggiore efficacia e lo conferma il fatto che viene usato centrale anche in una AM...succisa
Inoltre dopo anni di Brain laterale dallo scorso anno l'hanno messo centrale e riportato anche su altri modelli (stump).
robyone
Roby e 14
.....perchè quando sono passato dalla full-rigida alla full-suspended .....