zio zakimort
Robyone....ho studiato e grazie a te ho visto le foto delle due belle....allora hai ragione effettivamente trattasi di biciclette con vocazione race però se vuoi un consiglio....comprati solo il telaio e la forcella....perché sono proprio montate male...dei telai del genere meritano qualcosa di meglio (attenzione ho detto di meglio non di + costoso).....
una bella coppia di ruote con cerchi ztr e mozzi dt...molto più leggeri e affidabilissimi...con il vantaggio di montare le coperture non ust
della specy terrei il reggisella thomson...un must....
con i prezzi che girano in rete poi un gruppo su base xtr e, ora che arriva il nuovo xx e smettono l'xo, fai buonissimi affari con quest'ultimo... attenzione ho detto "base xtr" non gruppo completo...puoi fare degli ottimi mix.....ad esempio monti i deragliatori xtr (front e rear) con pacco pignoni e catena xtr e guarnitura per BB30 (al momento mi viene in mente solo FSA...ma credo che anche altri produttori, salvo il discorso giusto di fabiot sugli adattatori, si stiano attrezzando in tal senso).
ti monti i pedali e la sella che vuoi tu (e che decide il tuo popò e non il direttore marketing di c'dale o specy....)
adatti ogni componente alle tue misure antropometriche e non viceversa (juri docet)....
Sono completamente d'accordo con lo zio (anche se per me lo zio è un altro... vabbè). Se adesso dovessi scegliere di nuovo seguirei il suo consiglio. L'unico problema è che in Italia non vendono il telaio EPIC expert/marathon ma solo l's-work.
Ciao.
p.s. in ogno caso montati i comandi rotanti sram x-0.
fabiot
zio zakimort
Fabio,
problema by-passabile non rivolgendosi ai "soliti" negozianti sotto casa.....oppure ancora rivolgendosi a un rivenditore specy "illuminato" (io ne conosco uno e se volete in pm vi dico chi cosa e come vi dico subito che non è di Roma.....) che prende la bici dal cartone e si mette a scrivere quello che il cliente vuole e semplicemente fa la valutazione della differenza tra il valore di mercato dei pezzi tolti e di quelli da montare....per fare una cosa del genere oltre alla possibilità di piazzare i pezzi smontati dalla bici "factory", ci vuole la capacità di mettersi dalla parte del cliente. Infine bisogna che il cliente abbia la voglia e il tempo di "costruirsi" la bici.....alla fine credo che, soprattutto in considerazione della cifra spesa, il gioco valga la candela.
Scusa ma sono un pò antico... Una rigida front & rear... come dite voi?
Roby e 14
.....perchè quando sono passato dalla full-rigida alla full-suspended .....
???? cosa sono le Full-rigide???...intendevi forse front-rigida????....
hotmistral
Roby e 14