Forums Pedalando

luci mtb

yayayaya » 14 anni fa
sono un amante del bricolage e poi avendo provato dei led meno potenti del p7, mi sono reso conto che il led in pratica pur facendo tanta luce rende poco.
Uscendo in solitaria il mio impianto deve fare luce vera e la media é praticamente la stessa che faccio di giorno.
Quando uscì in 8 , con un misero impianto riuscì ad andare quasi come di giorno, ma quando si é soli é un'altra storia.
Certo che dovendo comprare gli elementi 18650 al litio non l'avrei fatto, ma avendone 32....
Nota,tutte le batterie professionali al litio contengono all'interno un sofisticato circuito di ricarica a celle singole e per mia fortuna spesso si rompe proprio quello e così ne ho recuperate un bel pò.
Il gruppo ottico con 3 dicroici é piccolo, carino e leggero, pesa meno di una torcia.

yayayaya » 14 anni fa

3 kg per 1 ora e mezza di luce?

mmh...

Non ti sembrano un po' troppi? 11

Sulla bici cerchiamo (cercate) la massima leggerezza, e poi mettiamo 3 kg di zavorra per le luci? Come minimo direi che c'è un po' (pochina, eh) di sproporzione. lol icon_lol

Torpado
certo con la batteria di rova, ma appeno metto quella al litio l'autonomia passa a quasi 3h a full potenza con 800g di batteria contro gli attuali 2,7kg , diciamo un 600g in più di 2 P7 a fronte di una luce credo migliore.
La batteria attuale é una vecchia piombo gel.
Al momento devo trovare il tempo per realizzare il caricabatteria a celle singole dal sito di chirio.
Nota il bike led con la p7 carica la serie di elementi con il rischio alla lunga di rovinare le singole celle.
A breve ad un mio amico arriveranno 2 bike led con p7 e faremo tutti i confronti del caso.

yayayaya

yaya (mazza come è difficile scriverlo)
ma invece di scervellarti di fare prove su prove, come te và  poi di farle, comprari una bella luce la P7 vedrai che non te ne pentirai. Poi è piccolo è manegevle, non quelli fatti in casa, che sembrano d'antiquariato, e se piove, l'hai provate se regge!

->Link Sito<-

Pirata

pirata
l'acqua non dovrebbe creare problemi, considera che qualche scooterino monta 2 dicroici proprio come fari.
il mio amico ha ordinato la bike led da te linkata e un'altra specifica da casco leggermente più piccola.
l'unica pecca del mio impianto luci è il peso in ottica 24h, risolvibile crenado 3 pacchi batterie da 5ah 410g x 1h30.
notare che i 35w sono tanti e cisono a 12v, con 14,4 dovrebebro superare 40w e mettendo 2 lampade da 20w, dai 40w a 12v potrei arrivare a 45w!!!
luce da paura.
chi ha ordinato i bike led vedendo la mia luce in azione non ha potuto che apprezzarne le qualità  e comunque con €30 per chi non guarda molto il peso , può crearsi un impianto serio.
ripeto non ho provato la p7, solo altri led inferiori, ma con 35w l'altro ieri ho fatto 20 di media su 40km di pineta su un fondo liscio anche se reso pesantino dalla tanta pioggia dei giorni prima, oggi di giorno passo molto tranquillo con un amico 18,5km/h.

Marcus.76 » 14 anni fa
ciao a tutti, evito di aprire un ulteriore discussione e mi attacco a questa.
Più in là  vorrei fare la mia prima notturna a farfa e devo acquistare delle luci. Al momento ho solamente la lucina a doppio led preso al deca che mi sembra faccia abbastanza luce, ma vorrei prendere queste su ebay (non posso spendere molto). Secondo voi?
->Link Sito<-

Pininfarina » 14 anni fa
secondo me per la mia esperienza il prodotto è fatto per una passeggiata sul lungomare,

secondo me quei supporti messi alla prova con vibrazioni vere si sganciano, secondo i 9 led equivalgobno a un led serio da massimo 1 w totale

in pratica due di quelle per 20 euro non fanno una di queste che è la base (mono led da tre w)per le nostre notturne
->Link Sito<-

pero' nulla ti vieta di prenderle e provarle.

Marcus.76 » 14 anni fa
grazie pininfarina, infatti è quella che mi ha consigliato anche michele.
Comunque sia, sarà  una passeggiata!

Posko » 14 anni fa
Se vogliamo riaprire la discussione c'è qualche novità  interessante.
Dealextreme ha inserito a catalogo delle torce con altri led alternativi ai P7. Arrivano a 1.200 lumen, ci sono a 1, 2, o 5 modalità .
I prezzi sono simili a quelli delle P7.
Il dollaro è sceso a 1,40 euro

yayayaya » 14 anni fa
già  tempo fa avevo trovato delle torce da 1600 lumen con più led sulla parabola, però più fa luce e più consuma, così alla fine la durata è inferiore a 45'.
per esperienza dico che con 2p7 e una cavolata in testa di servizio sei a posto(io soffro il peso sulla zucca)
nota, che qualcuno diceva che 2 p7 sono troppe, per me sono giuste e al massimo ti metti una p7 in testa e sei al top
.
il trucco sta nel fatto che quella in testa segue meglio le traiettorie negli ST più tortuosi e essendo puntata più verso il basso illumina una porzione di sentiero più piccola , ma con una intensità  maggiore.

qui 2p7+p4

yayayaya » 14 anni fa
qui 2p7 sul manubrio e 1p7 sul casco.
la telecamera è diversa, questa rende l'immagine più chiara ai lati, ma comunque rende l'idea quanto e come illumina un p7 sulla testa .

quando si avvicina mi fa "arrosto" la divisa di pedalando.

yayayaya » 14 anni fa
ultima appunto, noi usciamo sempre in 2 e su un sentiero noto andiamo a palla come di giorno, con le lucette scarse no .
ricordo che in una uscita in 8 però con lucette nettamente inferiori nei tratti dritti la luce si sommava , tanto che alucni improvvisarono pure una tiratina a 40km/h, mentre negli ST la luce che conta è solo quella tua.
immagino che 8x 2p7 è un sole che cammina

Moderatore: fabioman, gerpas