Forums Pedalando

luci mtb

banzai » 14 anni fa

due di queste sono sufficienti per il percorso della 24h?

->Link Sito<-

Michele020876

le trovi nei negozi cinesi io le ho comprate a 10,00 euro
montano 3 ministilo e hanno una discreta luce

->Link Sito<-

Michele020876

le trovi nei negozi cinesi io le ho comprate a 10,00 euro
montano 3 ministilo e hanno una discreta luce

banzai nippon
si lo so, gia le uso per le notturne, volevio sapere se qualcuno che ha fatto la 24h ed usa queste puo dirmi se sono sufficienti

yayayaya » 14 anni fa
effettivamete é meglio 2 impianti separati per scongiurare il buio.
Sul sito chirio consigliano batterie ni-mh che garantiscono una buona autonomia, certo é che con 2 torce p7+q picola sul manubrio più di servizio che di illuminazione vera e propria, risolvi e non perdi tempo.
Non so ancora se per vari motivi extra bici riuscirò a fare la 24h, e comunque dovrei arrangiarmi con altre 2 torce p4, così 2 sul manubrio e 1 sul casco che alla fine serve sempre anche solo per guardare il contakm o un rametto nella trasmissione.
Esiste una batteria ricaricabile di dimensioni equivalenti al pacco batteria con 3 ministilo della torcia con p4?
Mi sembra poco ecologico e costoso sprecare 18 pile per 1 uscita o 45 alla 24h x 3 torce.
Per il posteriore ne occorrono sempre 2? Come siamo come modelli e autonomia?
Dal cinese sotto casa c'é una torcia siimile a quella con p4 con in più un anello rosso trasparente intorno al led che renderebbe visibile di lato, non credo possa essere accettata come luce posteriore.

Torpado » 14 anni fa

->Link Sito<-

Michele020876
3 anni fa ho usato proprio questa (prestata dal presidente) ed un'altra più debole sul casco. Se vai tranquillo, si può anche fare; se vuoi permetterti di correre, assolutamente no. Ne avessi almeno 3 di queste, forse pure pure.

Intendiamoci, parliamo sempre di palliativi.

Torpado » 14 anni fa

...Esiste una batteria ricaricabile di dimensioni equivalenti al pacco batteria con 3 ministilo della torcia con p4?...

yayayaya
Esistono si! Tanto è vero che per questo tipo di torce si trovano, sempre sul famoso sito, gli adattatori per le ministilo visto che normalmente sono vendute come normali torce per alloggiare batterie di tipo 132.

Per il posteriore ne occorrono sempre 2? Come siamo come modelli e autonomia?

yayayaya
Si, sono obligatori 2 sistemi completi: anteriore e posteriore. Mi è capitato di trovarmi davanti dei concorrenti con batterie completamente scariche, anteriori e posteriori, e ti posso dire che non si vedevano assolutamente. Visto poi che la stanchezza riduce la sensibilità  di tutti i sensi, a volte neanche li sentivo. Trovarsi di botto qualcuno davanti di cui assolutamente nemmeno valuti una vaga presenza è tremendo; molto dipende in quale situazione accade.

Per la luce posteriore non porti proprio nessun problema. Un punto luce rosso, a 5 led molto ben visibile, comprato da Decathlon a meno di 5 euro, alimentato con 2 ministilo, ti dura tutta la notte.

Sempre dal Deca comprai un piccolo punto luce, abbastanza costoso direi (10-12 €) che montai sul casco con le fascette: 1 led fisso o 2 lampeggianti. Costoso si ma sta ancora lì senza che abbia mai cambiato le 2 batterie a bottone che sono date per 120 h.

Dal cinese sotto casa c'é una torcia siimile a quella con p4 con in più un anello rosso trasparente intorno al led che renderebbe visibile di lato, non credo possa essere accettata come luce posteriore.

yayayaya
No, meglio evitare luci chiare posizionate dietro la bici, anche se fatte in questo modo. Al limite ci metti un trasparente rosso, un pezzo di catarifrangente o simile. Meglio prendere qualcosa di adatto allo scopo però, no? Visto che almeno queste costano poco.

yayayaya » 14 anni fa

Qualcuno ha mai provato le lampade ricaricabili da un milione di candele?
Le danno per 30 minuti a piena potenza, poco, ma la potenza sembra esagerata, bufala o cosa?
ti serve il portapacchi per un milione di "candele"...
cmq mai provate...io ho una Sigma PowerLed e
Sigma Mirage Evo + Evo X Pro
penso che per una 24hr da solista siano una buona soluzione...

Torpado » 14 anni fa

Qualcuno ha mai provato le lampade ricaricabili da un milione di candele?
Le danno per 30 minuti a piena potenza, poco, ma la potenza sembra esagerata, bufala o cosa?

yayayaya
Attenzione a non farsi incantare. Le candele non sono i lumen, sono 2 differenti unità  di misura.

ruotalibera » 14 anni fa
Qual'è il rapporto lumen/candele?

Io ho una Cateye HL-EL530 che sviluppa 2200 candele.
A quanti lumen equivalgono?

Crix » 14 anni fa

io ho una Sigma PowerLed e
Sigma Mirage Evo + Evo X Pro
penso che per una 24hr da solista siano una buona soluzione...

Cubesting (frw)

Non pensare di "pensare"... Lo è senza discussioni a partire dall'affidabilità  di un marchio a livello mondiale!!!

Moderatore: fabioman, gerpas