Forums Pedalando

Quale gomma TNT scegliere ?

Ozzy » 14 anni fa
...un biker ormai deciso a montare una coppia di copertoni Geax TNT sui propri cerchi tubeless, taglia 2.0 oppure 2.1, con tanto di liquido anti foratura, si trova davanti un dilemma : comprare i collaudatissini BARRO MOUNTAIN oppure i nuovi GATO?

hotmistral » 14 anni fa
a Remo,

che ce devi fa?

per una front e per un utilizzo non raging molto meglio il Gato...il Barro va bene per una full con sez un poco + grandi.
Sulla mia front super light ho una coppia di Gato 2.1 ,mi trovo bene un po su tutti i terreni. E un disegno tassellato adatto a terreni umidi...ma è scorrevolissimo su terreni compatti e duri...insomma per me è ok.
Prendi il TNT con liquido, ti dimentichi le foreture, ha una spalla robusta...e via...

ciao

Ozzy » 14 anni fa

a Remo,

che ce devi fa?

per una front e per un utilizzo non raging molto meglio il Gato...il Barro va bene per una full con sez un poco + grandi.
Sulla mia front super light ho una coppia di Gato 2.1 ,mi trovo bene un po su tutti i terreni. E un disegno tassellato adatto a terreni umidi...ma è scorrevolissimo su terreni compatti e duri...insomma per me è ok.
Prendi il TNT con liquido, ti dimentichi le foreture, ha una spalla robusta...e via...

ciao

hotmistral

Grazie Hotmistral.
ma anche a parita' di peso e sezione?
Anche se ho una front, ragiono sempre un po' da ex-full...

Ozzy » 14 anni fa
Quindi per ora = Gato 1 - Barro m. 0

ZZ » 14 anni fa
non dire GATO se non ce l'hai sul cerchio!

Ozzy » 14 anni fa
Basta cosi?

Neanche una lancia spezzata per un barro?

Per ora la bilancia pende verso i GATO ma attendo!

Io invece , imparziale, pendo un po' per i barro m.

serbas » 14 anni fa
al posteriore ho un gato 2.1 tnt montato dopo farfa e per il momento mi stò trovando bene (io vado piano e non faccio cose estreme) un saluto.

lampo » 14 anni fa
Dico la mia:
Lo pneumatico Gato, non l'ho mai provato, perchè non amo usare su terreni asciutti ed in particolar modo su quelli rocciosi, gomme che hanno una tassellatura rada, in quanto la carcassa è troppo vulnerabile, buoni invece su terreni morbidi.
Quindi, siccome non parlo mai perchè il mio amico mi ha detto....... posso darti invece, buone notizie su i barro mountain tnt 2.1, Cristiana li ha sulla sua full sia ant. che post. ed è contenta, io sulla mia full l'ho montato al post. e mi soddisfa molto, Dea, che fa gare, dopo avergli fatto provare vari pneumatici, lo ha decretato il suo preferito, anche se forzatamente quando possibile, tendo a montargli qualcosa di più scorrevole.
Unica nota negativa per me, sull'anteriore in piega, ha un attimo di buco, ma non molla.
Ciao e divertiti.

Moderatore: fabioman, gerpas