La falsa maglia SRAM 9V è perfettamente compatibile con la catena SHIMANO 9V.freewaves
dopo la bella giornata di domenica con lampo & c. mi e' sorto un dubbio sulla riparazione della catena. Mi spiego meglio: ho comprato una falsamaglia sram al deca ma non ho capito se e' compatibile con tutte le catene 9V (quindi anche shimano) o solo sram, come mi sembra di aver letto da qualche parte. Le mie bici montano entrambe catene shimano.
Grazie per la info.
Marco.
Zio, stai dicendo che su una catena SRAM 9v si può fare a meno del power link, ribattendo semplicemente il perno della maglia, come si faceva una volta? In effetti ero tentato...zio zakimort
secondo la mia esperienza...ok alla falsamaglia quando si è in giro e disgraziatamente si rompe la catena....così si fa presto e bene....però non c'è niente di meglio che una buona catena montata per bene, ribattuta su entrambi i lati della giunzione...sempre ben lubrificata e pulita ad ogni uscita e sostituita ad intervalli regolari, variabili in funzione dello stile di guida e del fango preso.
Zio, stai dicendo che su una catena SRAM 9v si può fare a meno del power link, ribattendo semplicemente il perno della maglia, come si faceva una volta? In effetti ero tentato...zio zakimort
secondo la mia esperienza...ok alla falsamaglia quando si è in giro e disgraziatamente si rompe la catena....così si fa presto e bene....però non c'è niente di meglio che una buona catena montata per bene, ribattuta su entrambi i lati della giunzione...sempre ben lubrificata e pulita ad ogni uscita e sostituita ad intervalli regolari, variabili in funzione dello stile di guida e del fango preso.
Roby e 14
Roby e 14
Su Sram non lo so...io su shimano (non parliamo di campy su strada....) il power link non lo monterei manco sotto tortura....diciamolo chiaramente...il power link è un espediente per chi non vuol far fatica e per i meccanici che non sanno (o vogliono) fare il loro lavoro...in 17 anni che corro con catene shimano non ne ho mai rotta una....mi è successo una volta che un simpatico meccanico di Roma ha avuto la brillante idea, nel rimontarmi la catena (una xtr serie 7700 quindi 9v, non fatevi confondere dalla sigla perchè la serie 9v era comune al dura ace da strada) perchè avevo cambiato telaio, mi ha montato la falsamaglia sram...il mio meccanico quando ha visto questa cosa si è messo a ridere e mi ha rimontato il tutto a dovere con il solito piolino shimano e ribattendo "a mano" la catena su tutta la lunghezza sia all'interno che all'esterno...costa fatica e tempo....cose che molti sembrano essersi dimenticati...quindi ok la falsamaglia per le riparazioni veloci ma per me nulla di più....
zio zakimort