Forums Pedalando

falsamaglia sram

Felix » 14 anni fa
Falsamaglia sram montata su catena XT (HG 93) da 18 mesi, mai nessun problema...

ZZ » 14 anni fa
Caro Olmetto...hai centrato in pieno il problema....il solito annoso problema....di bravi meccanici ce ne sono molto pochi...ormai sono tutti dei "sivende"....

lampo » 14 anni fa

dopo la bella giornata di domenica con lampo & c. mi e' sorto un dubbio sulla riparazione della catena. Mi spiego meglio: ho comprato una falsamaglia sram al deca ma non ho capito se e' compatibile con tutte le catene 9V (quindi anche shimano) o solo sram, come mi sembra di aver letto da qualche parte. Le mie bici montano entrambe catene shimano.
Grazie per la info.
Marco.

freewaves

La puoi utilizzare, sono anni che utilizzo entrambi i sistemi di chiusura e non ho mai avuto problemi, anzi, solo una rottura (con il pioletto) su uno strappo tremendo ma per mia colpa.
La falsamaglia la usa anche:
Kironn anche sulla all mountain(che li di botte se ne prendono)
Kironessa
Cocis
Rosa
Lampo
Treccadoro
Marco
e tutti i miei amici che fanno fr. e dh.
Mai una lamentela.

Quindi direi che potrai optare a tua scelta,

l'importante è che tu sia convinto di quello che hai sotto il c...

freewaves » 14 anni fa

dopo la bella giornata di domenica con lampo & c. mi e' sorto un dubbio sulla riparazione della catena. Mi spiego meglio: ho comprato una falsamaglia sram al deca ma non ho capito se e' compatibile con tutte le catene 9V (quindi anche shimano) o solo sram, come mi sembra di aver letto da qualche parte. Le mie bici montano entrambe catene shimano.
Grazie per la info.
Marco.

freewaves

La puoi utilizzare, sono anni che utilizzo entrambi i sistemi di chiusura e non ho mai avuto problemi, anzi, solo una rottura (con il pioletto) su uno strappo tremendo ma per mia colpa.
Kironessa
Cocis
Rosa
Lampo
Treccadoro
Marco
Mai una lamentela.

lampo

Sinceramente l'esigenza di dotarmi di falsa maglia (e di smagliacatena)
è nata solo dopo che ho capito che in caso di rottura della catena, se non sei attrezzato, sono dolori. Sono un neofita, ma grazie ai corsi teorico/pratici di pedalando sto evolvendo pian piano in "neofita avanzato"

ZZ » 14 anni fa
Sono d'accordo con te free...come ho scritto sopra...la falsamaglia è ok per le emergenze....per il resto ho seri dubbi....

Torpado » 14 anni fa
Porto alla discussione anche il mio apporto dicendo che da quando ho cominciato ad usare le false maglie, non ho più smesso, nel senso che non ho più usato catene senza falsa maglia.
Con la catena precedente a quella attuale, ho fatto più di 7.000 km con la stessa falsa maglia. Hanno sempre retto senza dare alcun problema. Secondo me non bisogna farsi troppe preoccupazioni, fondamentalmente inutili.

C'è solo un'accortezza da tener presente. Le false maglie SRAM sono di due tipi: Argento e Oro. Quella argento è per le catene più larghe (7/8 v.), quella oro è per le catene 9 v. State solo attenti a questa cosa, perché a me una volta è capitato di prenderla argento dal Deca e ci sono rimasto fregato perché quando si sta sull'11 la falsa maglia, leggermente più larga, si fa sentire ogni volta che passa sulla cassetta. àˆ ovvio che per una riparazione al volo va bene anche quella argento.

Ciao, e buone false maglie a tutti.

ZZ » 14 anni fa
torpadinho....

se sapevo che usavi la falsamaglia corca che ti tenevo in squadra con me!!!

ZZ » 14 anni fa

Grazie per la info.
Marco.

freewaves

Kironessa
Cocis
Rosa
Lampo
Treccadoro
Marco
Mai una lamentela.

lampo

Andrea...mettigli la falsamaglia a Cristiana...perchè je manca una i!!!!

PIRATA » 14 anni fa

Grazie per la info.
Marco.

freewaves

Kironessa
Cocis
Rosa
Lampo
Treccadoro
Marco
Mai una lamentela.

lampo

Prof. Lampo
ti sei scordato del Pirata, anchio monto la falsamaglia, ma è talmente falsa che non se nota!

Pirata

Centurione » 14 anni fa
anche io uso la calzamaglia ma solo d'inverno. d'estate mi fa sentire troppo caldo.

stasera ho mangiato un bel piatto d'insalata.

domani chissà ......

Moderatore: fabioman, gerpas