Forums Pedalando

falsamaglia sram

postino » 14 anni fa
Domandate al Centurione riguardo alla falsamaglia:
C'ha tutta la catena della MTB fatta di "falsemaglie"!
E non è la solita battuta....

Centurione » 14 anni fa

Domandate al Centurione riguardo alla falsamaglia:
C'ha tutta la catena della MTB fatta di "falsemaglie"!
E non è la solita battuta....

postino
esagerato........

ne ho, anzi me na hai montate solo 2 su + di 100 parliamo di nulla!

ma quando me la sostituisci?

yayayaya » 14 anni fa
dico la mia.
per me sono perfettamente compatibli, solo che la falsamaglia avendo un spessore maggiore (esattamente è il perno circa+1mm) tende a strusciare sulla gabbia del cambio quando si usano i pignoni laterali.
per chi non l'avesse provato, in mezzo al bosco con la catena risucchiata, senza pinze la falsamaglia non l'apri nemmeno bestemmiando, infine quando viene aperta e consigliabile cambiarla perchè si apre anche con le mani e anche...senza !! come è successo a me in discesa sulla colombo.
quindi per la mia eseprienza va, ma alla fine non vedo vantaggi, anzi solo qualche rischio in più, così monto sempre il powerlink e porto con me una falsamaglia legata con una fascetta da elettricista sul carrello della sella, non si aprirà  a mano, ma una pinza per strada forse la trovo, una catena no.

ZZ » 14 anni fa

dico la mia.
per me sono perfettamente compatibli, solo che la falsamaglia avendo un spessore maggiore (esattamente è il perno circa+1mm) tende a strusciare sulla gabbia del cambio quando si usano i pignoni laterali.
per chi non l'avesse provato, in mezzo al bosco con la catena risucchiata, senza pinze la falsamaglia non l'apri nemmeno bestemmiando, infine quando viene aperta e consigliabile cambiarla perchè si apre anche con le mani e anche...senza !! come è successo a me in discesa sulla colombo.
quindi per la mia eseprienza va, ma alla fine non vedo vantaggi, anzi solo qualche rischio in più, così monto sempre il powerlink e porto con me una falsamaglia legata con una fascetta da elettricista sul carrello della sella, non si aprirà  a mano, ma una pinza per strada forse la trovo, una catena no.

yayayaya

QUOTO yayaya.....

postino » 14 anni fa
Esperienza personale:
rotta catena CAMPAGNOLO su C. Colombo, altezza penultimo semaforo prima della discesa del campeggio.
Spinto fino sotto casa da due impavidi amici (si sono fatti un c....lo!)
Powerlink forever!

P.S. KMC X9/10 SL gold for ever!

fevris » 14 anni fa
scusate ma se porti con te uno smagliacatene a cosa ti serve la falsa maglia ?

Torpado » 14 anni fa
Lo smagliacatena ti serve se ti si rompe la catena e devi preparare la maglia rotta per montare la falsa maglia. Ovviamente anche se hai una falsa maglia già  montata, è sempre possibile che la catena si rompa in qualche altro punto.

PIRATA » 14 anni fa
Ma allora che cavolo cè la mettiamo a fà  sta falsamaglia, per appesantir la mtb???

Pirata

yayayaya » 14 anni fa

Lo smagliacatena ti serve se ti si rompe la catena e devi preparare la maglia rotta per montare la falsa maglia. Ovviamente anche se hai una falsa maglia già  montata, è sempre possibile che la catena si rompa in qualche altro punto.

Torpado
o più facilmente proprio sulla falsamaglia.
rompere la catena è difficile a meno di un montaggio sbagliato o una scarsissima manutenzione.
se m i ricordo, provo a rompere le maglie esterne senza attrezzi, nell'eventualità  di mettere una falsa maglia nel bosco, tanto qualche maglia di scorta ce l'ho per fare da cavia.
il powerlink non mi ha dato mai problemi, la falsa maglia si e poi rimane più rumorosa per via dello spessore più largo di circa 1mm.

Moderatore: fabioman, gerpas