Forums Pedalando

Rocket Ron montaggio

LongJohn » 14 anni fa
Allora...
stamani, visto il tempo, mi sono dedicato alla ciclo-officina! :)

Ho iniziato il montaggio dei nuovi copertoni Schwalbe Nobby Nic e Racing Ralph (rispettivamente per ant. e post), nella configurazione TL READY.

Per il momento, ho solo smontato i vecchi copertoni ed inseriti i nuovi, senza lattice, per metterli in forma. Nel pomeriggio proseguirò inserendo il sigillante e vedere l'effetto.
Putroppo però, con mia grande sorpresa, ho scoperto che il Nobby Nic anteriore ha un micro-forellino sulla spalla...probabilmente, anzi sicuramente, si sigillerà  con il liquido...però.....
Che ne dite? Copertone fallato?
Sono stato sfigato??
52

LongJohn » 14 anni fa
Aggiornamento...
Ho inserito il lattice Schwalbe Doc Blu e non ho avuto particolari fuoriscite. Non penso però che la tenuta sia già  perfetta...forse dovrò aspettare almeno 1-2 uscite..

L'unica cosa strana è che anche il Racing Ralph ho scoperto avere un micro forellino sulla spella da cui usciva aria/liquido...
Immagino che si sigillerà ....
MA mi chiedo....sono incappato in due copertoni fallati?
Suggerimenti??

hotmistral » 14 anni fa
...NO è Schwalbe...che è cosi...una ca@@@ta...

..troppo delicate....

shine

LongJohn » 14 anni fa

...NO è Schwalbe...che è cosi...una ca@@@ta...

..troppo delicate....

shine

hotmistral

209 Andiamo bene!!

ZZ » 14 anni fa
ma ancora co sti schwalbe state....SONO SU PE RA TI....ormai gli unici copertoni affidabili da latticizzare sono i kenda e i maxxis.....e costano pure meno......

eddaje svejateve.....

Prophet » 14 anni fa
...no non e' fallato anche il mio rocket Ron sopratutto il posteriore sembrava bucato...ma ci hanno confermato che e' normale (almeno per loro)...quindi procedi e fai girare la ruota spesso a 3atmosfere...se si sgonfia nn preoccuparti pian piano latticizza.
Ciao Prophet!!

Prophet » 14 anni fa
....sara' antipatica da montare ma io con il R.Ron mi trovo meglio che con le altre gomme anche oggi l'ho provata su sterrate fango single track sia in salita che in discesa ed e' una sicurezza...almeno queste sono le mie sensazioni... CiaoCiao...!!!

PIRATA » 14 anni fa
@ Zio Zakimort stavo pensando a questo compertone che mi consigli ->Link Sito<-

Pirata

ZZ » 14 anni fa

....sara' antipatica da montare ma io con il R.Ron mi trovo meglio che con le altre gomme anche oggi l'ho provata su sterrate fango single track sia in salita che in discesa ed e' una sicurezza...almeno queste sono le mie sensazioni... CiaoCiao...!!!

Prophet

Stefano,

spero veramente abbiano risolto i problemi. E' oggettivo comunque che fino all'anno scorso sia su strada (vedi Ultremo) che fuori strada (nobby nic, racing ralph...) hanno avuto problemi e non da poco. Considerato che costano poi un pò di più della media uno si aspetterebbe una maggiore qualità ....io dopo vari tentativi l'anno scorso sono passato a kenda e maxxis e devo dire che, al momento, non vedo di meglio sul mercato come rapporto prezzo/prestazioni....

le kenda che ho sulla 7 me le ha latticizzate il postino dalla 24 ore....le gomme stanno ancora su.....

le maxxis che ho sulla element idem.......

con le scwhalbe a parità  di lattice (e latticizzatore) queste prestazioni di tenuta me le sognavo....

ZZ » 14 anni fa

@ Zio Zakimort stavo pensando a questo compertone che mi consigli ->Link Sito<-

Pirata

pirata

ok!

Moderatore: fabioman, gerpas