Forums Pedalando

La selle smp strike

frankdailet » 19 anni fa
Nelle ultime due escursioni ho usato la sella

fizik rondine

Nella prima (la didattica di Ezio Carallo tra Nazzano e Ponzano) non mi ha dato problemi, nella seconda (un' uscita con Giangi con i suoi percorsi attorno a S.Angelo Romano) mi ha dato qualche problema (il classico indolenzimento del "retro testicoli").

Ho visto che Giangi usa la

selle smp strike evolution

che è una sella di tutt'altro livello.
Lui si è trovato bene, ma siccome mi ha detto che tra i pedalandi non è l'unico che ce l'ha, volevo chiedere se qualcuno di voi si era trovato male.

Supponendo di avere la giusta posizione in sella
ed a parte i classici discorsi che "ogni sedere vuole la sua sella", che "una sella che va bene per un sedere non è detto che vada bene per un altro"
ed a parte la grande diatriba tra "sella col gel" e "sella col buco",
volevo almeno informarmi se qualcuno si era trovato male con la selle smp strike evolution (o anche se avete la pro, la plus, ...).

Lobo » 19 anni fa
aspetto che si abbassino un pò i prezzi e poi sarà  mia. 8)

Pininfarina » 19 anni fa
credo che ce l'habbia uno dei fratelli marrone...io so con precisione, che deve essere montata con la livella per un effetto pressoche ottimo.

amaiorani » 19 anni fa

credo che ce l'habbia uno dei fratelli marrone...io so con precisione, che deve essere montata con la livella per un effetto pressoche ottimo.

"Pininfarina"

Confermo quello che dice il Pinin, anche se penso Giancarlo te lo abbia detto pure lui che se montata un pelino pendente fa skifo!
Confermo pure che 120 e spicci euri per una sella sono una esagerazione! Se per una forka spendo 200 Euri per quale motivo devo spenderne 120 e spicci per una sella?

giangi » 19 anni fa

2018d807f3="Pininfarina"

Confermo quello che dice il Pinin, anche se penso Giancarlo te lo abbia detto pure lui che se montata un pelino pendente fa skifo!
Confermo pure che 120 e spicci euri per una sella sono una esagerazione! Se per una forka spendo 200 Euri per quale motivo devo spenderne 120 e spicci per una sella?

"amaiorani"
8) A parte che spendere 200euri per una fork mi pare un pò pochino eppure vero che 120euri per una sella sorgono dei dubbi però a favore devo dire quando pedalo non ho più problemi e alla fine dei giri il mio "crea popolo"eil mio d....no sono a posto, quindi io penso che ho speso gli euri con giusta causa

frankdailet » 19 anni fa
Sono assolutamente d'accordo con giancarlo.

La mia intera bici (una decatlhon rockrider 4.1) è costata 2 anni fa, se non ricordo male 250 euro,
ma non ho alcun problema a spendere anche 140 euro se sapessi che questo riesce a salvaguardare "le mie parti intime" :D

Ho la livella dei muratori,
o ci vuole una livella particolare per misurare la pendenza del sellino con qualche manovra tecnica? non so.

Torpado » 19 anni fa
Ma tu guarda il caso!
Ieri stavo da Obiso e stavo quasi per comprare la Strike Pro in pelle. Me l'ha fatta provare. Mmmhhhh.... :roll: troppo dura! Nonché costosa, appunto ¤ 130 da scontare. Allora ho optato per una Selle Italia Tans-Am X0 forata al centro in sintetico impermeabile, specifica per Racing MTB. Forse un altro modello più imbottito!? Il problema è che queste selle sono molto più indicate per le BDC più che per le MTB. In ogni caso questa nuova allevia lo stesso il peso su prostata ecc. quindi rispetto ai 130 m'è costata ¤ 25. Tiè!

giangi » 19 anni fa

Sono assolutamente d'accordo con giancarlo.

La mia intera bici (una decatlhon rockrider 4.1) è costata 2 anni fa, se non ricordo male 250 euro,
ma non ho alcun problema a spendere anche 140 euro se sapessi che questo riesce a salvaguardare "le mie parti intime" :D

Ho la livella dei muratori,
o ci vuole una livella particolare per misurare la pendenza del sellino con qualche manovra tecnica? non so.

"frankdailet"
8)E' buona pure quella e va posizionata sulla sella e la bolla deve essere perfettamente al centro per l'assetto sella ti consiglio di portare questa leggermente in avanti visto che sei di un'altezza inferiore alla mia, sulla forchetta (telaio sella) ci sono delle misure regolati con queste finchè non trovi l'assetto giusto.In ogni caso ci possiamo sempre vedere datola nostra vicinanza comunale sia per fare nuovi percorsi e per darti qualche altro consiglio
Se nun je la fate statevene a casa
Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuu

amaiorani » 19 anni fa
200 Euri ovvio non al negozio ma comunque forka nuova! Io, da quando ho fatto le regolazioni perfette alla sella non ho più alcun problema di indolenzimenti, addormentamenti, ecc.

olmetto » 19 anni fa

200 Euri ovvio non al negozio ma comunque forka nuova! Io, da quando ho fatto le regolazioni perfette alla sella non ho più alcun problema di indolenzimenti, addormentamenti, ecc.

"amaiorani"
Sono d'accordo con la regolazione ottimale della sella!!! io ne ho una da una ventina di ¤ (con gel) e da quando l'ho regolata bene non ho nessuno fastidio.
Personalmente vorrei consigliare anche abbigliamento tecnico idoneo, perché se esistono salopette della "Castelli" da 90-100¤ e pantaloncini di decathlon da 9,90¤ una differenza ci deve da stà !! (provare per credere!!!)

Moderatore: fabioman, gerpas