Il fatto è che montando gomme di mescola morbida mi finiscono abbastanza presto, così ogni volta ci sarebbe tutta la tiritera da fare col lattice, la valvola ecc.
"Torpado"
Inoltre mi scoccia molto allargare il foro del cerchione per mettere 'ste cavolo di valvole schrader; ma non esistono valvole presta smontabili?
Comunque nemmeno mi piace vedere il residuo della camera/flap che esce tra il cerchione ed il copertone, anche se è rifilato non è mai una cosa perfettamente pulita. 8O
Oltretutto se uno volesse cambiare gomma a secondo del fondo che sai ci sarà , per esempio in gara, che te metti a fa' tutta la storia del lattice? Molto meglio la camera, rapida e pulita. Avrà qualche svantaggio ma sotto altri punti di vista è più pratica, soprattutto se si usano quelle con il gel interno.
Sono camere d'aria con il gel già incorporato. Non devi fare altro che montarle e basta, si comportano allo stesso modo dei tubeless, quando fori il gel tappa il buco. Quando si esauriscono, cioè quando non tappa più i fori, si cambiano.Scusate l'ignoranza, ma come funziona il gel?
"nicolas"
Il Prof.
con i kit DT si montano le gomme tradizionali. Poi ci sono anche i kit Eleven, più economici ma ugualmente efficaci (una ventina di euro).
"carogna"