Concondo con Amaiorani, se trovo il tempo sotto le feste lo provo pure io, i copertoni per provarli li ho, intanto mi studio come si fa, poi li provo sui nuovi copertoni. :grin:
9abc44c33e="pirata"
Il Pirata
...io ho fatto l'esatto contrario, ho fatto pratica sui vecchi copertoni per evitare di fare "pastrocchi" su quelli nuovi. Pensaci. :grin: 9abc44c33e="lagavulin"
Dato che ho cambiato i cerchi alla Bianchi, metto a disposizione i vecchi cerchi corredati di gomme per prove.
Andrea, perche' una sera non ci fai vedere come si fa?
Si potrebbe organizzare una demo in qualche garage-cantina. "succisa"
Concondo con Amaiorani, se trovo il tempo sotto le feste lo provo pure io, i copertoni per provarli li ho, intanto mi studio come si fa, poi li provo sui nuovi copertoni. :grin:
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Il Pirata
...io ho fatto l'esatto contrario, ho fatto pratica sui vecchi copertoni per evitare di fare "pastrocchi" su quelli nuovi. Pensaci. :grin: dd8e2f623d="lagavulin"
Dato che ho cambiato i cerchi alla Bianchi, metto a disposizione i vecchi cerchi corredati di gomme per prove.
Andrea, perche' una sera non ci fai vedere come si fa?
Si potrebbe organizzare una demo in qualche garage-cantina. dd8e2f623d="succisa"
....magari ad avercelo un garage :( 8O comunque per me molto volentieri :grin: "lagavulin"
Concondo con Amaiorani, se trovo il tempo sotto le feste lo provo pure io, i copertoni per provarli li ho, intanto mi studio come si fa, poi li provo sui nuovi copertoni. :grin:
171e402eeb="pirata"
Il Pirata
...io ho fatto l'esatto contrario, ho fatto pratica sui vecchi copertoni per evitare di fare "pastrocchi" su quelli nuovi. Pensaci. :grin: 171e402eeb="lagavulin"
Dato che ho cambiato i cerchi alla Bianchi, metto a disposizione i vecchi cerchi corredati di gomme per prove.
Andrea, perche' una sera non ci fai vedere come si fa?
Si potrebbe organizzare una demo in qualche garage-cantina. 171e402eeb="succisa"
....magari ad avercelo un garage :( 8O comunque per me molto volentieri :grin: 171e402eeb="lagavulin"
Io ci metto il mio, ma mi sa che ci vorrebbe anche un compressore per gonfiare la prima volta. No?
Non penso basti la pompa a pedale... o sbaglio? "succisa"
Ieri ho montato 2 irc mythos, no tubeless, su ruote tubeless senza mettere la camera d'aria, usando al suo posto circa 50/60g di lattice.
"emmemme883"
Il primo risultato che rispetto ai Schwalbe Tubeless pesano, le due ruote 500g in meno, che per essere delle masse rotanti è un risultano notevole, poi c'è il risparmio economico di circa 10 euro a pneumatico.
Oggi li ho provati a Villa, e debbo dire che si sono comportati veramente bene, prestazioni da tubeless, perchè meravigliarsi in fondo lo sono.
Li tengo su per un po di uscite e poi vi racconto.
Ieri ho montato 2 irc mythos, no tubeless, su ruote tubeless senza mettere la camera d'aria, usando al suo posto circa 50/60g di lattice.
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Il primo risultato che rispetto ai Schwalbe Tubeless pesano, le due ruote 500g in meno, che per essere delle masse rotanti è un risultano notevole, poi c'è il risparmio economico di circa 10 euro a pneumatico.
Oggi li ho provati a Villa, e debbo dire che si sono comportati veramente bene, prestazioni da tubeless, perchè meravigliarsi in fondo lo sono.
Li tengo su per un po di uscite e poi vi racconto.
Non sono un grammofilo ma cavolo, stiamo parlando di 500 gr :eek: ! Se contiamo che i cerchi tubeless sono piຠpesanti e che le gomme tubeless sono tra 600/700 gr allora il risparmio puà³ essere di piàº, fino a 4 etti per ruota e sul diametro esterno!.
Tutti i marchi tendono con gli anni ad alleggerire i propri modelli a parità di robustezza perchè il peso si sente ogni volta che bisogna rilanciare la velocità e nelle ruote rende le reazione di guida meno pronte.
Anch'io ho un irc mythos davanti, faci sapere come ti è andato... mi piacerebbe anche a me provare a tublessizare i miei copertoni. Comunque ho qualche domanda che mi gira in testa :? :
àˆ posibile farlo con tutti i copertoni? Con quelli piຠleggeri che hanno le spalle meno rigide (Continental Supersonic, Maxxis Maxlite) non c'è il pericolo di stallonare a pressione bassa? Una volta aggiunto il liquido si deve continuare ad aggiungere liquido ognitanto (se si, come si fa? devo smontare tutto)? Si puà³ utilizzare la bombola gonfia e ripara invece del compressore?
Qualcuno ha le risposte? :) "Joan"
Ieri ho montato 2 irc mythos, no tubeless, su ruote tubeless senza mettere la camera d'aria, usando al suo posto circa 50/60g di lattice.
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Il primo risultato che rispetto ai Schwalbe Tubeless pesano, le due ruote 500g in meno, che per essere delle masse rotanti è un risultano notevole, poi c'è il risparmio economico di circa 10 euro a pneumatico.
Oggi li ho provati a Villa, e debbo dire che si sono comportati veramente bene, prestazioni da tubeless, perchè meravigliarsi in fondo lo sono.
Li tengo su per un po di uscite e poi vi racconto.
Comunque ho qualche domanda che mi gira in testa :? :
àˆ posibile farlo con tutti i copertoni? Con quelli piຠleggeri che hanno le spalle meno rigide (Continental Supersonic, Maxxis Maxlite) non c'è il pericolo di stallonare a pressione bassa? Una volta aggiunto il liquido si deve continuare ad aggiungere liquido ognitanto (se si, come si fa? devo smontare tutto)? Si puà³ utilizzare la bombola gonfia e ripara invece del compressore?
Qualcuno ha le risposte? :) "Joan"
Come indicato nel link al 2 post sull'argomento:Due domande per chi può rispondermi:
"astino"
In che percentuale devo diluire il lattice comprato nel negozio di belle arti?
Quanto liquido devo inserire in un sistema già di per se tubless?
Thanks
(Siate precisi sennò domenica vi rallento.......!!!)