Forums Pedalando

Tubeless fai da te (anche per non racing)

carogna » 18 anni fa
per rispondere a Amaiorani, io ho bucato con un chiodo del 6 senza nemmeno rigonfiare. La casa DT garantisce la chiusura di strappi fino a 4mm.

lagavulin » 18 anni fa

Capisco che queste soluzioni salvano le forature minime o le "pizzicate (che teoricamente con un gel interno non dovrebbero più esserci). Nel caso di forature con permanenza dell'oggetto forante all'interno delle coperture salvano comunque?

Le mi due ultime forature sono state cocci di bottiglia, uno bello grosso dove penso manco il lattice avrebbe fatto nulla (ho dovuto buttare la camera d'aria), l'altro con un coccettino che pian piano si è infilato nel copertone passando dall'altro lato e forando fascia e camera.
Una foratura di dubbia tappatura con gel è anche quella da chiodo o puntina permanente (mi è successo anche questo).

Illuminatemi!

"amaiorani"

ho giusto fatto qualche foto, appena ho tempo la metto online

lagavulin » 18 anni fa

Capisco che queste soluzioni salvano le forature minime o le "pizzicate (che teoricamente con un gel interno non dovrebbero più esserci). Nel caso di forature con permanenza dell'oggetto forante all'interno delle coperture salvano comunque?

"amaiorani"

...giudica tu stesso !!!

1

10 secondi dopo....completamente chiuso

2

sempre più difficile.....

3

....togliamo la forbice......
4

....qualche secondo di pazienza......

5

....chiuso anche questo !!!!

6

....perdita di pressione quasi nulla, se fosse capitato in movimento probabilmente non me ne sarei neanche accorto !!

7

....più di cosi nn sò davvero cosa dirvi. Oqnuno tragga le proprie conclusioni :grin:

Pininfarina » 18 anni fa
Bravo lagavulin ora e' tutto chiaro!!!una dimostrazione cosi toglie ogni dubbio!!

amaiorani » 18 anni fa

Bravo lagavulin ora e' tutto chiaro!!!una dimostrazione cosi toglie ogni dubbio!!

"Pininfarina"

Devo dire che mi hai quasi convinto!
Con le fasce le uniche forature sono rimaste quelle che ti ho detto e certo che con un pò di pazienza potrei eliminare pure queste! Una bella idea per pastrocchiare un pò una domenica che piove oppure durante le feste di natale!

PIRATA » 18 anni fa
Concondo con Amaiorani, se trovo il tempo sotto le feste lo provo pure io, i copertoni per provarli li ho, intanto mi studio come si fa, poi li provo sui nuovi copertoni. :grin:
Il Pirata

lagavulin » 18 anni fa

Concondo con Amaiorani, se trovo il tempo sotto le feste lo provo pure io, i copertoni per provarli li ho, intanto mi studio come si fa, poi li provo sui nuovi copertoni. :grin:
Il Pirata

"pirata"

...io ho fatto l'esatto contrario, ho fatto pratica sui vecchi copertoni per evitare di fare "pastrocchi" su quelli nuovi. Pensaci. :grin:

succisa » 18 anni fa

Il Pirata

987a23b957="pirata"

...io ho fatto l'esatto contrario, ho fatto pratica sui vecchi copertoni per evitare di fare "pastrocchi" su quelli nuovi. Pensaci. :grin:

"lagavulin"

Dato che ho cambiato i cerchi alla Bianchi, metto a disposizione i vecchi cerchi corredati di gomme per prove.
Andrea, perche' una sera non ci fai vedere come si fa?
Si potrebbe organizzare una demo in qualche garage-cantina.

Pininfarina » 18 anni fa
bella idea!!succisa, dai lagavulin facci scuola!!!

PIRATA » 18 anni fa
Si potrebbe organizzare una demo in qualche garage-cantina.
Se si organizza chiamatemi che voglio vedere come si fà .
Ottima idea Succisa

Il Pirata

Moderatore: fabioman, gerpas