Quando ero + allenato avevo proposto in calendario un giro simile: partenza da Rovere e poi Piani di Pezza-Rifugio Sebastiani-Campo Felice-La Brecciara-Rocca di Mezzo-Rovere.
d035cda18d="pedalopoco"
L'avevo provato anche nella direzione opposta ma poi ho preferito nel senso che ho descritto sopra.
Non so se adesso ce la farei.
Ti informo che da Piani di Pezza al sebastiani la pendenza media (misurata su carta) è del 20-22% dal lato opposto ci sono picchi oltre il 20 ma la media è inferiore. La salita a forcamiccia ha un tratto molto tosto al 20% ma pare sia fattibile. Io non l'ho mai fatta. Avevo pensato anche io al giro che dici tu, partendo da Rocca di Mezzo, ma viste le pendenza da quel versante ho preferito rivoltare la cosa e fare questo giro che tra l'altro hanno già fatto Succisa, Pininfarina e Zorro lo scorso anno.
Io vado e ci provo, al limite scendo e spingo. MIca mi vergogno! Tanto so da solo (per ora) "amaiorani"
Quando ero + allenato avevo proposto in calendario un giro simile: partenza da Rovere e poi Piani di Pezza-Rifugio Sebastiani-Campo Felice-La Brecciara-Rocca di Mezzo-Rovere.
240449cb4f="pedalopoco"
L'avevo provato anche nella direzione opposta ma poi ho preferito nel senso che ho descritto sopra.
Ti informo che da Piani di Pezza al sebastiani la pendenza media (misurata su carta) è del 20-22% dal lato opposto ci sono picchi oltre il 20 ma la media è inferiore. La salita a forcamiccia ha un tratto molto tosto al 20% ma pare sia fattibile. Io non l'ho mai fatta. Avevo pensato anche io al giro che dici tu, partendo da Rocca di Mezzo, ma viste le pendenza da quel versante ho preferito rivoltare la cosa e fare questo giro che tra l'altro hanno già fatto Succisa, Pininfarina e Zorro lo scorso anno.
Io vado e ci provo, al limite scendo e spingo. MIca mi vergogno! Tanto so da solo (per ora) "amaiorani"
Proseguiamo il dibattito.Quando ero + allenato avevo proposto in calendario un giro simile: partenza da Rovere e poi Piani di Pezza-Rifugio Sebastiani-Campo Felice-La Brecciara-Rocca di Mezzo-Rovere.
b8069717e4="pedalopoco"
Io vado e ci provo, al limite scendo e spingo. MIca mi vergogno! Tanto so da solo (per ora) b8069717e4="amaiorani"
La salita al Sebastiani e' tostissima sia che si prenda dalla parte di Campo Felice (Rifugio Alantino tanto per intendersi) sia che si prenda dai Piani di Pezza. In entrambi i casi, gente come noi, spinge a mano la bici in alcuni punti. Io suggerisco, perche' piu' ciclabile, la salita da Campo Felice, eppoi la discesa verso i Piani di Pezza e' una vera figata.
Se si sale dai Piani di Pezza sono maggiori i tratti dove si spinge perche' troppo sconnessi, invece in discesa si possono fare; alcuni passaggi sono da downhill vero.
La salita di Forca Miccia e' pero' altrettanto impegnativa, in un paio di punti e' necessario farla a piedi.
Io personalmente ho visto fare siaForca Miccia che il Sebastiani tutto in sella solo ad alcuni bikers di Scanno, ma quelli sono un caso a parte, so' troppo forti. "succisa"
La 24 ore di Mountain Bike Roma augura a tutti
"claudiovettorel"
Buone Vacanze
Ci vediamo dopo feragosto per una rimpatriata
ciao
claudio vettorel
sir.