Forums Pedalando

24 ore mountain bike roma - 15 e 16 luglio

succisa » 19 anni fa
Ovviamente puo' venire alla notturna del 20 giugno anche chi non partecipa alla 24H.
Vi aspetto.

amaiorani » 19 anni fa

Con gli allenamenti ognuno fa quello che puo' compatibilmente con i suoi impegni quotidiani.
Io do delle indicazioni di massima, poi sta ad ognuno di noi adattarle alle proprie situazioni di vita.
Quando parlo di 2 allenamenti quotidiani non significa che debba essere fatto ogni giorno, e per forza da lunedi a venerdi.
Questo tipo di allenamento puo'essere fatto anche al sabato o alla domenica.
Quello che voglio dire e' che dobbiamo allenare il nostro fisico a fare due uscite nell'arco della giornata.

Per partecipare alla 24H, e' fondamentale che ognuno di voi abbia un doppio impianto luci funzionante (1 su bici+1 su casco), siete pregati di provvedere quanto prima.

La prova della notturna e' per MARTEDI 20 GIUGNO ore 9.00, il posto devo ancora deciderlo ma sono 2 le idee: o Decima oppure Castel di Guido.
Ovviamente........venite anche con la bici non portate solo i fari !

Martedi 20 sara' anche l'occasione per regolarizzare la situazione finanziaria.

"succisa"

Non ci credo che non avete tempo per trovare 2 ore nell'arco del fine settimana e' solo una questione di organizzazione.

Dipende se la giornata è più lunga di 24 ore! Io al fine settimana ho:
SABATO - Sveglia intorno alle 7.30 (visto che gli altri giorni mi sveglio alle 6.30) preparazione della colazione, sveglia della famiglia, colazione, abluzioni mattutine, rifornimento di acqua minerale presso una fonte (Egeria o Capannelle), spesa presso un Ipermercato (Auchan o Ipercoop), preparazione pranzo, pranzo, mezz'ora di riposo per sedimentare il pranzo, lavaggio e messa a punto della biga per il giorno successivo, preparazione attrezzatura MTB, uscita di un paio d'ore con la figlia per svaghi di quest'ultima, un ora di cultura generale (TV,libri,topografia e varie), doccia,preparazione della cena, cena, 4 chiacchiere in famiglia (giusto per evitare il divorzio il giorno successivo), relax con PC o TV sinchè circa alle 10.30 mi addormento dove mi trovo, sonno sino alle 6.30-7.00 della domenica.
DOMENICA - Sveglia ore 6.30-7.00 in dipendenza dell'appuntamento dell'escursiione che ho in programma. Solite colazioni e abluzioni, preparazione e uscita per l'escursione, escursione, ritorno dall'escursione,doccia, uscita di un paio d'ore con la figlia (sempre la stessa), mezz'ora di relax, preparazione cena, cena, un pò di chiacchiere poi a letto che il giorno dopo si lavora.
Trovatemi un ora di tempo (a parte la notte)

Per quanto riguarda l'uscita del 20 è chiaro che quanto ho postato diverso tempo fa sui miei impegni settimanali non è stato letto.

Prego comunque di nuovo Succisa di cancellare il mio nome dagli iscritti alla 24 ore perchè sicuramente non avrò la possibilità  di allenarmi in modo decente visto che ho lavorato lo scorso sabato fino alle 19.00, lavorerò il prossimo sabato, quello che non ho fatto sabato scorso e non farò sabato prossimo me lo devo sbrigare nella settimana (spese e cose varie).
Mi spiace ma tant'è!

sparv » 19 anni fa

beh! sarebbe un bell'allenamento visto che abito a Talenti e lavoro alla Laurentina! :roll:

"Lobo"

Visto che abiti vicino a me , io avevo intenzione di andare per due giorni diciamo il martedi ed il venerdi alle 18 alla marcigliana per fare un po di allenamento infrasettimanale. Non ce la fai a tornare a quell'ora? :)

Andare al lavoro con la bike è un mio sogno , io potrei farcela sono 12 Km ma le macchine "..te se portano via..." :evil:

succisa » 19 anni fa

Con gli allenamenti ognuno fa quello che puo' compatibilmente con i suoi impegni quotidiani.
Io do delle indicazioni di massima, poi sta ad ognuno di noi adattarle alle proprie situazioni di vita.
Quando parlo di 2 allenamenti quotidiani non significa che debba essere fatto ogni giorno, e per forza da lunedi a venerdi.
Quello che voglio dire e' che dobbiamo allenare il nostro fisico a fare due uscite nell'arco della giornata.

Per partecipare alla 24H, e' fondamentale che ognuno di voi abbia un doppio impianto luci funzionante (1 su bici+1 su casco), siete pregati di provvedere quanto prima.

La prova della notturna e' per MARTEDI 20 GIUGNO ore 9.00, il posto devo ancora deciderlo ma sono 2 le idee: o Decima oppure Castel di Guido.

31a516bd2f="succisa"

Non ci credo che non avete tempo per trovare 2 ore nell'arco del fine settimana e' solo una questione di organizzazione.

Dipende se la giornata è più lunga di 24 ore! Io al fine settimana ho:
SABATO - Sveglia intorno alle 7.30 (visto che gli altri giorni mi sveglio alle 6.30) preparazione della colazione, sveglia della famiglia, colazione, abluzioni mattutine, rifornimento di acqua minerale presso una fonte (Egeria o Capannelle), spesa presso un Ipermercato (Auchan o Ipercoop), preparazione pranzo, pranzo, mezz'ora di riposo per sedimentare il pranzo, lavaggio e messa a punto della biga per il giorno successivo, preparazione attrezzatura MTB, uscita di un paio d'ore con la figlia per svaghi di quest'ultima, un ora di cultura generale (TV,libri,topografia e varie), doccia,preparazione della cena, cena, 4 chiacchiere in famiglia (giusto per evitare il divorzio il giorno successivo), relax con PC o TV sinchè circa alle 10.30 mi addormento dove mi trovo, sonno sino alle 6.30-7.00 della domenica.
DOMENICA - Sveglia ore 6.30-7.00 in dipendenza dell'appuntamento dell'escursiione che ho in programma. Solite colazioni e abluzioni, preparazione e uscita per l'escursione, escursione, ritorno dall'escursione,doccia, uscita di un paio d'ore con la figlia (sempre la stessa), mezz'ora di relax, preparazione cena, cena, un pò di chiacchiere poi a letto che il giorno dopo si lavora.
Trovatemi un ora di tempo (a parte la notte)

Per quanto riguarda l'uscita del 20 è chiaro che quanto ho postato diverso tempo fa sui miei impegni settimanali non è stato letto.

Prego comunque di nuovo Succisa di cancellare il mio nome dagli iscritti alla 24 ore perchè sicuramente non avrò la possibilità  di allenarmi in modo decente visto che ho lavorato lo scorso sabato fino alle 19.00, lavorerò il prossimo sabato, quello che non ho fatto sabato scorso e non farò sabato prossimo me lo devo sbrigare nella settimana (spese e cose varie).
Mi spiace ma tant'è!

"amaiorani"

Antonio,
io parlavo in generale ma di nessuno in particolare.
Dalla dettagliata descrizione della tua vita non mi sembra molto diversa da tante altre, cambiano luoghi e personaggi ma le modalita' mi sembrano abbastanza simili a quelle di molti nostri amici.

Cmq se esci la domenica in mtb significa che il tempo ce l'hai, quindi quello che intendevo dire era di rinunciare alla classica uscita in mtb ed invece di approfittare per fare 2 uscite , una al mattino di circa 1,30h ed un'altra al pomeriggio sempre di 1,30h. In questo modo hai piu' tempo per stare in famiglia e ti alleni in modo idoneo alla 24H.

Tuttavia devo anche dirti che nessuno di noi del gruppo Pedalando partecipa alla 24H con velleita' agonistiche, cio' significa che ognuno dei partecipanti dara' per quello che potra' dare e stop.
Non ci importa nulla ne' del tempo, ne' delle classifiche, l'importante e' il divertimento e lo stare assieme e la 24H sara' bella proprio per questo (o almeno cosi' mi auguro).

Per quanto riguarda il non leggere tutto quello che ognuno di noi posta, mi sembra ragionevole non ricordarlo.

Prendo atto della tua rinuncia alla partecipazione della 24H, ma lasciami ripetere, che nel nostro gruppo non ci serve gente superallenata ma solamente bikers che abbiano voglia di divertirsi insieme.
Se ti identifichi in questo genere di biker allora sei pronto per la 24H con noi, altrimenti ......ci rivediamo alla prossima occasione.

marioba » 19 anni fa

"succisa"

Maestro è ovvio che il 20 ci vediamo alle ore 21,00 secondo gli Anglosassoni.
Cioè per noi alle nove di sera.?
Ciusto?

succisa » 19 anni fa
Mario, Ok per le 21.
Maestro? Ma di cosa?
In questa libera associazione gli "orpelli" dobbiamo lasciarli da parte.
E' un po' come in ufficio coloro che ci tengono a farsi chiamare "dottore" o "ingegnere". Io personalmente non ho mai tenuto ai miei titoli onorifici.
Ti aspetto con la bike e l'impianto luci.

Sto valutando diverse ipotesi di percorsi notturni, ma forse l'unico che e' sicuro dal punto di vista "cani" e' la Pineta di Ostia (a parte le "signorine") e dopo potremmo finire con un bel gelato da Sisto.

Che ne pensate?

succisa » 19 anni fa
UFFICIALE:
Martedi 20 Giugno ore 21.00 - Uscita in notturna al Parco della Madonnetta
sul circuito dove si terra' la 24 H.
Saremmo accompagnati da Claudio Vettorel (organizzatore della manifestazione).
Uscita praticamente obbligatoria per coloro che partecipano alla 24 H, ma l'escursione e' aperta a tutti i Pedalaniani.
Durante l'escursione avremmo modo di apprendere tutti i "segreti" del circuito, testare l'impianto luci della ns. bike e prendere conoscenza del "night bike sense".
Faremo circa 3-4 giri del circuito e dato che ogni giro durera' circa 20 minuti, il tutto dovrebbe concludersi al massimo in 2 ore.
Sara' anche l'occasione per renderci conto di come organizzarci per la manifestazione (stand, caravan, tende, ecc.).

Vi attendo numerosi e grintosi.

succisa » 19 anni fa
Alcuni di Voi gia' mi hanno mandato l'adesione.
Saranno graditi ospiti anche gli amici del gruppo De Simone che ha allestito una squadra decisamente competitiva (come non potrebbe esserlo!).

Per l'aspetto logistico il negozio SUNBIKE di Roma Torrino ci fornisce il gazebo, ci servirebbero un paio di tende per poter dormire durante la notte. Qualcuno che puo' aiutarci?

mikuni » 19 anni fa

UFFICIALE:
Martedi 20 Giugno ore 21.00 - Uscita in notturna al Parco della Madonnetta
sul circuito dove si terra' la 24 H.
Saremmo accompagnati da Claudio Vettorel (organizzatore della manifestazione).
Uscita praticamente obbligatoria per coloro che partecipano alla 24 H, ma l'escursione e' aperta a tutti i Pedalaniani.
Durante l'escursione avremmo modo di apprendere tutti i "segreti" del circuito, testare l'impianto luci della ns. bike e prendere conoscenza del "night bike sense".
Faremo circa 3-4 giri del circuito e dato che ogni giro durera' circa 20 minuti, il tutto dovrebbe concludersi al massimo in 2 ore.
Sara' anche l'occasione per renderci conto di come organizzarci per la manifestazione (stand, caravan, tende, ecc.).

Vi attendo numerosi e grintosi.

"succisa"

Ma che voi sappiate il percorso esiste già , oppure deve essere ancora definito?

succisa » 19 anni fa

Ma che voi sappiate il percorso esiste già , oppure deve essere ancora definito?

"mikuni"

Il percorso e' definito all'80%, rimane una parte da tracciare.
Cmq domani andiamo, verifichiamo lo stato del tracciato e Vi faremo sapere.

Moderatore: fabioman, gerpas