Ciao
bb91b53f58="pirata"
ma ieri sera dall'elenco eravate tutti?
Io di quelli che mi ricordo erano questi li contrassegno con l'asterisco *
PEDALANDO 2 . Capitano: Lombardozzi, Vicecapitano: Lobo
Lobo*
Pirata
Papi
Succisa*
Emmemme883
Nicolas
Lombardozzi*
Pinato Sandra
Senza offesa c'eravate???
Pirata
Era talmente buio che non hai visto nemmeno te stesso!
Pirata*
Tra gli altri c'erano:
Papi*
Emmemme883*
Nicolas*
Pinato: no attualmente e' in GB "succisa"
Come responsabile dell'escursione inserisco io un breve commento:
"succisa"
Partecipanti pedalaniani: 16 pedalanti (Marioba, Blasetti, Pirata, Astino, Brillo, Lobo, Magura, Zorro, Giangi, Manzetti, Emmemme883, Maurizi, Papi, Nicolas, Santarelli e........Pinin) + 2 osservanti (Ciesse, PatSpin)
Coordinatore 1 (io)
Special guest : 3 racing del gruppo De Simone (Luposila, Capitano, Cris)
Organizzazione: Claudio Vettorel + 1 suo amico
Totale : 22 bikers (ma secondo me nell'oscurita' si e' aggiunto qualche altro pedalatore)
Appuntamento alle ore 9 e incredibile eravamo quasi tutti in sella alle 8.55 (tranne i soliti ritardatari .....Pinin e Brillo ....-come l'escursione a Dragona di 1 anno fa- ma questa volta non potendo accampare la scusa che erano venuti direttamente in bici, sostenevano una sconclusionata teoria sullo speed limit della Unopinin). Anche Zorro, avuta la liberatoria dalla clemente Michela si aggregava al gruppo dopo il primo giro gia' effettuato.
L'adrenalina dei biker si mischiava all'umidita' della serata (22° e tasso di umidita' alle stelle). C'era qualcuno che pensava di fare una passeggiatina
all'ombra delle stelle, ma appena conlcuso il primo giro con la luce del giorno, le tenebre hanno inizato ad avvolgere i biker.....e allora sono inizati i dolori.
Non si vedeva nulla, anche chi aveva le luci migliori (pagate quasi 100 euro) doveva fare i conti con la propria punta del naso.
Descrivere le emozioni che si provano a pedalare al buio e' difficile, ma e' come pedalare nel vuoto, non hai riferimenti visivi, non sai che rapporto stai usando, hai solo il contatto con il terreno attraverso i pedali della tua bike, sei tutto uno con lei. Una emozione da provare assolutamente.
Poi ti volgi e vedi una fila di lumicini che sembrano venirti incontro, sono i tuoi amici che stanno pedalando con te, sembriamo tutti delle piccole lucciole (evitate battute scontate) che seguono il proprio "io" nella notte oscura, buia e profonda.
Affrontiamo la parte superiore del percorso, altro che corso di mtb, qui' per guidare la bike ci vuole "manico" e manco poco e perdipiu' anche nella notte. C'e' tutta l'essenza della mtb: single track in salita sconnesa, s.t. in discesa ripida, traversi, strappi al 25%, sabbia morbida che ti tira giu' la bici, lunghi vialoni da padellone, curve a gomito, buche qua' e la', scalinate, passaggi a piedi, insomma ...di tutto ...di piu', un percorso veramente tecnico che ha lasciato molto di noi meravigliati.
Risolto l'incidente diplomatico innescato da Brillo nei confronti dei De Simone, il gruppo riprende a pedalare con allegria e concentrazione, qualcuno fa dei capitomboli, qualcuno buca, qualcuno finisce la carica delle batterie, ecc, ma tutti ci divertiamo come matti.
Feedback positivissimi da parte di tutti, e alla fine 10 (dieci) euro ben investiti in bruschetta+pizza+birra+dolce+acqua+caffe.
Un grazie a Claudio Vettorel per questa splendida serata.
Il prossimo martedi (27 giugno) si replica, ma con partenza ufficiale alle 19,30, cosi' pedaliamo un po' piu' alla luce diurna.
Seguiranno foto.
Fino a martedi non ero intenzionato a partecipare alla 24 ore. Sono bastati tre giri nella notte per far scattare la molla, (che adire il vero è sempre pronta a scattare dentro di me), e mi sono subito iscritto. E' bello sapere di non essere l'unico matto.
"max69"
Ma dove posso vedere di quale squadra faccio parte?
Un saluto a tutti
Marcello