Forums Pedalando

Domenica 26 Marzo

amaiorani » 19 anni fa
Parlando di salite toste Torpado può confermare la tostezza (o tostità ?) della cementata di Vallinfreda che abbiamo fatto nella pre-scout del Turano!

pedalopoco » 19 anni fa

Se intendi la salita del SASSO di Furbara (vicino Cerveteri) quella in asfalto direi che non è male! E' uno strappo davvero micidiale!
Io, diversi anni l'ho fatta in piena estate (luglio) e al primo tentativo ho dovuto desistere perchè data l'ora tarda (circa le 11.00) stavo iniziando ad andare in ebollizione! Un secondo tentativo giorni avanti in ora più fresca diede esito positivo.

"amaiorani"

Pur non essendo un patito di tecniche di allenamento et similia, credo che sia più opportuno privilegiare salite medio-lunghe e a questo punto necessariamente su asfalto.
Insomma non mi sposterei fino a Furbara per fare una salita lunga 4 km, dei quali, poi, quelli veramente impegnativi sono solo 2. A questo punto 2 al 10% (e anche di più) li trovo su sterrato anche in una delle nostre uscite domenicali.
Farei uscite su strada, anche con la MTB, nelle quali inserire salite tipo Il Tuscolo da Finocchio, la salita di Saracinesco, quella della SS Trinità  da Vallepietra, eccetera.
Mi spiego meglio: se devo fare una salita di 4 km su asfalto veramente imp

» 19 anni fa

[Mi spiego meglio: se devo fare una salita di 4 km su asfalto veramente imp

"pedalopoco"

Ti hanno staccata la linea ADSL?

Torpado » 19 anni fa

Tornando un attimo al tema del post: GF Colli Albani può darsi che mi cimenti nel percorso breve (circa 30 km). Sinceramente non ho voglia di prepararmi ed allenarmi per la distanza lunga :oops:
Caro Torpado-Roberto ti farò sapere; almeno partiamo insieme!! :D
ciao

"marcomtb"
No problem. Decidi e poi sentiamoci per partire insieme. Hai fatto caso che bisogna stare a Rocca Priora alle 7:20? La partenza poi alle 9:30!!! 8O Se mi spiegassero il perché di tutto st'anticipo...
Oh, comunque non sono i colli albani ma i castelli romani e prenestini, giusto per esattezza.

Ciaooo

Torpado » 19 anni fa
Comunque a proposito di salite, per evitare disguidi (leggasi sòle) in merito a questa fantomatica salita vicino a Ciesse, domattina mi vado a fare il salitone di Monte Mario. Oltretutto è interessante perché l'ho fatta una volta sola in discesa.

Ciaooo

pedalopoco » 19 anni fa

[Mi spiego meglio: se devo fare una salita di 4 km su asfalto veramente imp

aff44c0c97="pedalopoco"

Ti hanno staccata la linea ADSL?

"anna73"
No, il pezzo rimasto è un refuso.
Colgo l'occasione per...
ma il tuo amico Brillo non aveva fatto delle foto a castelgandolfo (a parte quella sulle guide=brutti ceffi - concordo!)?

Torpado » 19 anni fa
E tornando alle questioni tecniche...
Domani provo l'ammortizzatore nuovo con la molla da 750 libbre, poi me la faccio cambiare da Renato con una da 650 che ha lui, così faccio il confronto e poi decido quale tenere. A proposito, la corsa dell'ammortizzo è 31 mm.

Ciaooo

Torpado » 19 anni fa

Parlando di salite toste Torpado può confermare la tostezza (o tostità ?) della cementata di Vallinfreda che abbiamo fatto nella pre-scout del Turano!

"amaiorani"
Confermo. Quella salita, che chi vorrà  provare di persona lo farà  a Maggio cioè quando si farà  l'escursione, è di una 'tostitudine' notevole. Va precisato che la parte cementata della suddetta salita, è solo il gran finale di una salita bella lunga che parte sterrata.

Ciaooo

amaiorani » 19 anni fa

950e2cbc08="amaiorani"
Confermo. Quella salita, che chi vorrà  provare di persona lo farà  a Maggio cioè quando si farà  l'escursione, è di una 'tostitudine' notevole. Va precisato che la parte cementata della suddetta salita, è solo il gran finale di una salita bella lunga che parte sterrata.

Ciaooo

"Torpado"

Vero! Però il pezzo prima è solo il riscaldamento!

» 19 anni fa

ma il tuo amico Brillo non aveva fatto delle foto a castelgandolfo (a parte quella sulle guide=brutti ceffi - concordo!)?

"pedalopoco"

sono in via di pubblicazione, se il tuo compare RuotaLentaGranCensore si affretta a "vidimarle" sulla galleria personale!
P.S. x Ruota: ma debbo proprio fare "quella" telefonata?
che aspetti a "sdoganarmi"?

Moderatore: fabioman, gerpas