Bè, visto che ho finito il mio primo anno pedalandiano partecipando alla 100 km di Zorro quale modo migliorre di cominciarne uno nuovo facendone 120? Io vorrei provare a partecipare ma fino a Torre in Pietra.
Scusa Succisa, io non sono munito di tubeless. Spero che non accada ma se dovessi forare non è che mi abbandonate in mezzo al bosco, vero? Visto che, tra l'altro, non sono munito neanche di GPS (aò, siete troppo professionisti per me, che ci posso fare!!!)
Renzo
Anche io fino a dicembre 2007 non avevo i tubless.
Cmq il consiglio che posso darti e' montare le
camere d'aria con gel autoriparante dentro e le fasce in kevlar.
Le camere d'aria con gel costano 10 euro (poco di + rispetto alle tradizionali) ma durano anche di piu' e quindi sono cmq piu'ì convenienti.
Le fasce in kevlar si aggirano intorno ai 20 euri ma anche questi sono soldi spesi bene perche' ti sollevano da tanti problemi di piccole spine che altrimenti entrerebbero direttamente nella camera d'aria.
Come vedi, ci sono tante soluzioni, il mio consiglio e' cmq di installare queste soluzioni sulla tua mtb, cosicche' con poca spesa sei molto piu' affidabile.
Ti consiglio inoltre di gonfiare le ruote almeno a 3 atmosfere.
La soluzione delle camere con gel e fascie in kevlar non risolve cmq il problema delle pizzicature, ecco perche' sono passato alle tubless.
Cmq se buchi ti aspettiamo, tranquillo, ma tu cerca di non bucare che e' meglio per tutti.