Forums Pedalando

MARATHON DEGLI ETRUSCHI 2008

mimmogingko » 17 anni fa
mi dispiace per il qui pro quo, l'ammutolimento del mio GPS e i cellulari che squillavano a vuoto hanno fatto perdere il gruppo di testa al buon valanga (che comunque è arrivato a casa prima degli altri).

Sul treno cesano roma abbiamo trovato una scomoda sistemazione in piedi, con le bici completamente infangate e i passeggeri che ci guardavano stupiti. Non capisco cosa abbiano da guardare, dicevo tra me e me, il treno è abilitato per il trasporto bici e noi abbiamo pagato regolare biglietto doppio.

Il bello è stato che alla stazione ostiense il capotreno ci ha rimproverato di essere saliti ! Per poco non gli partivo di capoccia...

Comunque ottimo allenamento e bellissimo percorso, ora come ora accuso solo un po' di mal di gola.... (non avevo portato cambio maglia).
premesso che fino all'ultimo ho provato a liberarmi,ultimo tentativo alle 05.30 di domenica...vano perche i miei tre "coinquilini"non mollavano di un centimetro...faccio i complimenti a tutti i magnifici 7 per l'impresa compiuta e sto iniziando a "blindarmi"per domenica prossima...circo massimo - maccarese 130 km...

succisa » 17 anni fa
Mi dispiace Robyrider e Valanga!
Causa un malinteso tra me e Mimmoginko ci siamo persi di vista in quel di Cesano.

Ale, ti sei dovuto fare il restante percorso fino a Ladispoli da solo. Ho visto le tue tracce in alcuni punti del percorso ma non nella Macchia di Bracciano.

Robyrider aveva sicuramente nelle gambe i 100 km, peccato. Si rimanda il tutto a domenica prossima.

Renzo » 17 anni fa
Bè, visto che ho finito il mio primo anno pedalandiano partecipando alla 100 km di Zorro quale modo migliorre di cominciarne uno nuovo facendone 120? Io vorrei provare a partecipare ma fino a Torre in Pietra.
Scusa Succisa, io non sono munito di tubeless. Spero che non accada ma se dovessi forare non è che mi abbandonate in mezzo al bosco, vero? Visto che, tra l'altro, non sono munito neanche di GPS (aò, siete troppo professionisti per me, che ci posso fare!!!)

succisa » 17 anni fa

Bè, visto che ho finito il mio primo anno pedalandiano partecipando alla 100 km di Zorro quale modo migliorre di cominciarne uno nuovo facendone 120? Io vorrei provare a partecipare ma fino a Torre in Pietra.
Scusa Succisa, io non sono munito di tubeless. Spero che non accada ma se dovessi forare non è che mi abbandonate in mezzo al bosco, vero? Visto che, tra l'altro, non sono munito neanche di GPS (aò, siete troppo professionisti per me, che ci posso fare!!!)

Renzo

Anche io fino a dicembre 2007 non avevo i tubless.
Cmq il consiglio che posso darti e' montare le camere d'aria con gel autoriparante dentro e le fasce in kevlar.
Le camere d'aria con gel costano 10 euro (poco di + rispetto alle tradizionali) ma durano anche di piu' e quindi sono cmq piu'ì convenienti.
Le fasce in kevlar si aggirano intorno ai 20 euri ma anche questi sono soldi spesi bene perche' ti sollevano da tanti problemi di piccole spine che altrimenti entrerebbero direttamente nella camera d'aria.
Come vedi, ci sono tante soluzioni, il mio consiglio e' cmq di installare queste soluzioni sulla tua mtb, cosicche' con poca spesa sei molto piu' affidabile.
Ti consiglio inoltre di gonfiare le ruote almeno a 3 atmosfere.
La soluzione delle camere con gel e fascie in kevlar non risolve cmq il problema delle pizzicature, ecco perche' sono passato alle tubless.

Cmq se buchi ti aspettiamo, tranquillo, ma tu cerca di non bucare che e' meglio per tutti.

marcello » 17 anni fa
Non c'è che dire: siete proprio inarrestabili! Complimenti d'obbligo ai temerari che hanno affrontato l'avventura (con quella pioggia che veniva vi facevo tutti a letto...).

succisa » 17 anni fa
DOMENICA SI REPLICA SU PERCORSO DA 160 KM.
STESSO GIRO DEL 6 GENNATIO MA DA LADISPOLI SI RITORNA A ROMA IN BICI.

Ovviamente saranno sempre possibili percorsi con chilometraggi ridotti :

Cesano : 50 km
Anguillara : 60 km
Ladispoli : 100 km
Torreinpietra: 120 km
Maccarese : 130 km
Insomma, ce n'e' per tutti i gusti e per tutti i palati.

L'ESCURSIONE E' IN COLLABORAZIONE CON SUNBIKE-ROMA
(Sunbike ci dara' assistenza tecnica in 2 punti : Anguillara e Ladispoli)

Iniziamo a darci una contata per la prossima domenica:

I coordinatori :

Succisa
Max 69 (conquista sul campo le stellette di coordinatore)
Janto

I partecipanti:

Giampi
Mimmoginko
Janto
Annamaria Cucchia
Barbarella
Lippa
Carlomagno
Pirata
Marrone M.
Robyone
Renzo

janto » 17 anni fa
Faccio anche io parte della schiera di quelli che rientrato tardi la sera prima, metto la sveglia, mi alzo per vedere le condizioni del tempo e decido di rientrare nel letto...e pensavo di aver fatto bene, ma dopo aver letto i vostri racconti, mi mordo un po' le ginocchia!
:80
Bravissimi tutti!
Spero di non mancare il 13!

VALANGA » 17 anni fa

Mi dispiace Robyrider e Valanga!

Ale, ti sei dovuto fare il restante percorso fino a Ladispoli da solo. Ho visto le tue tracce in alcuni punti del percorso ma non nella Macchia di Bracciano.

succisa

Ovviamente non conoscevo il percorso da Cesano. Con le mie conoscenze del territorio ho proseguito su asfalto da Cesano fino alla Braccianese Claudia. Sempre sulla Braccianese dopo il secondo bivio per Anguillara ho deviato a SX dove conoscevo una strerrata che portava ad incrociare la strada Bracciano-Terzi. Ho svoltato di nuovo verso Bracciano per tenermi parallelo alla Braccianese sperano di incontrarvi in qualche punto. Facendo cosi sono arrivato alle nuove costruzioni che stanno sorgendo nei pressi del fontanone di Bracciano. Quindi in direzione Cerveteri ho preso un tratto che conoscevo della macchia di Bracciano e sono arrivato sopra al fontanile con vacche. Quindi a sx verso Cerveteri tutta dritta (famosi mangia e bevi) fino a Costantini (allevamento cani). Un tratto di asfalto per Via Settevene quindi via di Monte Abadone sterrato e sono arrivato a casa. Sinceramente non so voi dove siete passati per i campi militari ne' per la macchia di bracciano.
Peccato davvero di non averi finito insieme.....sara' per la prossima.

Valanga

Robyone » 17 anni fa

DOMENICA SI REPLICA SU PERCORSO DA 160 KM.
STESSO GIRO DEL 6 GENNATIO MA DA LADISPOLI SI RITORNA A ROMA IN BICI.

succisa

Che dire... ariproviamoce...

Moderatore: fabioman, gerpas