Forums Pedalando

RANDONNEE DEI 3 LAGHI

ZZ » 16 anni fa
Ragazzi,

copio incollo il topic del mio caro amico Marco Marzano che illustra questa bella manifestazione...io penso di andarci e voi venite?
--------------------------------------------------------------------------

Domenica 5 aprile si terrà  la 3^ edizione della "randonnée dei 3 laghi", la quale deve la propria denominazione al fatto che essa tocca in una sola giornata i laghi di Bolsena, Vico e Bracciano.

Si tratta di un percorso di km. 211 con un dislivello di mt. 2.850 (dati rilevati dal mio Polar l'anno scorso). La partenza è da Corchiano (in località  Pantalone, al negozio "cicli Montanini") alla francese (cioè libera, tra le 8.30 e le 9.30; tenete presente, tuttavia, che quasi tutti partono alle 8.30).

Il percorso è spettacolare, in quanto, tra l'altro, si attraversano i monti Cimini (da Vallerano a Bagnaia), si lambisce la "città  fantasma" Civita di Bagnoregio, si costeggia il lago di Bolsena, si attraversano le forre in fufo tra Tuscania e Vetralla, si scende al lago di Vico e si costeggia quello di Bracciano dopo aver valicato Rocca Romana.

Essendo una randonnée, non vi è chip da indossare, né classifica dell'ordine di arrivo, ma occorrerà  semplicemente far timbrare il foglio di marcia nei punti di controllo (3 ufficiali, oltre ad almeno un altro a sorpresa) posizionati lungo il percorso.

Lo scorso anno vi era solo un ristoro (comunque ben fornito), nella piazza di Bolsena; per il resto, ci si arrangia con i bar dove sono posti i punti di controllo.

Io sarò con alcuni amici a Corchiano per le ore 8.00, in modo da partire con i primi, alle 8.30, dopo aver sbrigato le formalità  necessarie (pagamento iscrizione - euro 10,00 - e ritiro del foglio di marcia).

L'iscrizione si può registrare anche anticipatamente via web (->Link Sito<- ... ent=1&c=21), così da velocizzare, poi, le operazioni alla partenza.

Planimetria, altimetria e roadbook posso essere scaricati da questo link: ->Link Sito<-

succisa » 16 anni fa
Yes, io dovrei esserci, fa parte del minicircuito delle 3 randonnee', la prima e' stata quella di nettuno (8 marzo), la seconda questa di corchiano (5 aprile) e la terza sara' la nostra di capistrello (19 aprile) organizzata da Orsomars.

Cerco di preparare traccia gps.

ZZ » 16 anni fa

Yes, io dovrei esserci, fa parte del minicircuito delle 3 randonnee', la prima e' stata quella di nettuno (8 marzo), la seconda questa di corchiano (5 aprile) e la terza sara' la nostra di capistrello (19 aprile) organizzata da Orsomars.

Cerco di preparare traccia gps.

succisa

Paolo,

benissimo allora la facciamo tutti assieme...sono proprio contento.

mimmogingko » 16 anni fa
dovrei venire anch'io... la mia prima randoneee.

pino » 16 anni fa
anche io l'ho messa in programma ed anche per me sarà  la prima randonnée

Robyone » 16 anni fa
Presente anch'io!

Oltre al buon Paolo che cerca di crearsela, qualcuno ha già  la traccia? Canna Fumaria ad esempio l'ha già  fatta l'anno scorso... il percorso è lo stesso?

roccia » 16 anni fa
Se mi spingete come avete fatto a Nettuno potrei venire anche io pant pant pant Alle brutte mi butto sul corto.

ZZ » 16 anni fa
Bene quindi siamo già  5 ottimo

Succisa
Nicola
Mimmoginko
Pino
Robyone

....chi altri?

Robyone » 16 anni fa
Registrato sul sito Audaxitalia, sia a questa che a quella di Capistrello.

PS: confermo che il percorso è lo stesso dell'anno scorso.

Moderatore: fabioman, gerpas