Forums Pedalando

RANDONNEE DEI 3 LAGHI

Morbido » 16 anni fa

visto che passate dalle mie zone...ci posso fare un pensierino...magari per la prima parte: la salita che porta ai cimini da corchiano e' una di quelle che mi piacciono e fanno soffrire di piu': interminabile e bellissima!

Morbido
Se mi volevi spaventare... ci sei riuscito benissimo!!!
Pendenze? (Dimmelo piano...)

robyone
ah ah ... nessuno spavento!
se e' quella che penso io..da corchiano inizia un lungo falsopiano circa 6/7 km sempre a tirare (intorno al 2%) poi ci si immette sulla stradone che porta verso la cimina.
Primo tratto facile poi ci stanno un paio di rasoiate intorno al 10/12% (poiche' la strada e' molto larga e abbastanza dritta..non sembra durissima...invece...) e per finire da canepina altri 4 km duri...ma in mezzo a bellissimi castagneti :)

OrsoMars » 16 anni fa
Ciao
quasi sicuramente ci sarò anch'io.

R.

roccia » 16 anni fa

Se mi spingete come avete fatto a Nettuno potrei venire anche io pant pant pant Alle brutte mi butto sul corto.

roccia

ti volevo dare una brutta notizia....non c'è un corto.....allenati così sarai tu a spingere noi!!!

nicola71
àˆ tuttavia allo studio, da parte degli organizzatori, l’opportunità  di inserire anche un percorso ridotto di 100 – 120 km. A breve la decisione.

roccia

Conosco sia Arnaldo Montanini che Andrea Perugini....mo je faccio na telefonatina io....o 200 o niente!!!

nicola71

Secondo me Roccia intendeva che io, come a nettuno, preparavo un percorso ridotto per coloro che non volevano fare tutti i 200 km.
fatemi lavorare sulla traccia del lungo , una volta fatta questa troviamo dei percorsi con km minori. Ovviamente non va nel brevetto.

succisa
Fervono i preparativi per la terza edizione della “Randonneè dei Tre Laghi” che si disputerà  domenica 5 aprile 2009 con partenza ed arrivo a Corchiano (VT). Gli organizzatori della manifestazione ciclistica, Andrea Perugini e Arnaldo Montanini, hanno confermato il percorso della scorsa edizione (che vide al via 83 ciclisti provenienti da tutta Italia) apportando un’unica modifica nel tratto tra Bagnaia ed il primo controllo situato a Bolsena. I randonneurs una volta imboccata la via Teverina proseguiranno fino a Bagnoregio evitando, in tal modo, il primo passaggio per Montefiascone e la salita di Fastello. I corridori avranno, così, l’opportunità  di percorrere una strada panoramica e poco trafficata con una splendida visuale su Civita di Bagnoregio “la città  che muore”, un borgo medioevale arroccato su uno sperone tufaceo che, a causa dell’erosione, è ormai raggiungibile solo attraverso un ardito viadotto pedonale.
Invariato il chilometraggio (209 km per un dislivello totale di poco inferiore ai 3.000 metri) e confermati i punti di controllo che saranno effettuati nella piazza di Bolsena, nel bar “Rio Vicano” di Ronciglione e nel bar “I castagni” di Trevignano.
àˆ tuttavia allo studio, da parte degli organizzatori, l’opportunità  di inserire anche un percorso ridotto di 100 – 120 km. A breve la decisione.

ZZ » 16 anni fa
Decisione presa. Gli organizzatori, in considerazione del fatto che una randonnée non può chiamarsi tale se non è almeno di 200km hanno deciso di ritirare con effetto immediato ai sensi dell'art. 2 del Regolamento, qualsiasi decisione di riduzione del percorso che avverrà  solo in caso di calamità  naturali imprevedibili (mareggiate, scoperchiamenti di tetti, trombe d'aria, prosciugamento di tutti e 3 i laghi coinvolti nella manifestazione e contemporaneamente). I suddetti organizzatori si impegnano altresì a farsi internare nella vicina clinica di Belcolle (Viterbo) qualora prendessero la malaugurata decisione di ridurre il percorso.
I partecipanti che, nonostante quanto sopra, decideranno di ridurre anzitempo il loro percorso, saranno esposti al pubblico ludibrio nella piazza principale di Civita Castellana.

succisa » 16 anni fa

Ciao

R.

OrsoMars

EVVAI, Orsomars di nuovo con noi!
Ci sei mancato, capitano.

Robyone » 16 anni fa

Ciao

R.

OrsoMars

EVVAI, Orsomars di nuovo con noi!
Ci sei mancato, capitano.

succisa
40 94 shine

folder » 16 anni fa

Ciao

R.

OrsoMars

ciao Locomotiva Umana ,

spero di esserci anch'io in queste altre due prove .

Rodolfo

ZZ » 16 anni fa
Quindi rifacendo la conta siamo 8 se non sbaglio....grandiiiii

succisa » 16 anni fa
Fresco fresco di rielaborazione serale, a meno di piccoli errori, questo il percorso del 2009 (elaborazione con Metodo mimmoginko).
Lo mando all'organizzazione per verifica ma dovremmo esserci.
Rispetto al percorso precedente cambia poco, si procede verso Bolsena passando per Bagnoregio anziche' per Fastello. Cambia poco sia come dislivello che come km.

KM TOTALI 209
DISLIVELLO : 2500

randonnee_200_km_tre_laghi_2009.zip

ALTIMETRIA

1237327804 957 FT108277 Randonnee 200 Km Tre Laghi 2009 Alt

Moderatore: fabioman, gerpas