Forums Pedalando

Camino de Santiago

matts » 18 anni fa

anche secondo me il trasporto bagagli non è leale..
ed è molto più bello essere indipendenti con la propria casa al seguito..
il fondo comunque volendo fare sempre il cammino dei pedoni e non la strada non è sempre buono e ci sono punti in cui con le borse appresso non ci si può divertire come sarebbe possibile fare in un bel single trek scarichi da pesi......

manzanilla
per i single track consigliano il bob ibex
http://www.bobtrailers.com/trailers/trailer.php?product_id=11
Trailers Main

Immanuel » 18 anni fa
Viste tutte le varie soluzioni, la più economica e rapida ci è sembrata quella del camper. Tale soluzione presenterebbe anche il vantaggio di poter pedalare senza bagaglio al seguito. Mi rendo conto che la cosa è sleale, ma non son riuscito a trovare un modo decente di raggiungere la partenza del Camino col treno+bici. Di spedire la bici per posta non se ne parla, né mi interessa l'ipotesi aereo+bici.
5 persone con bici al seguito, circa 130 euro al giorno da dividere (in 5, appunto). Camper con garage interno per le bici, spazi interni abbondanti, bella doccia...
Come periodo, stiamo valutando la seconda metà  di luglio.
Per la durata, stiamo negoziando: chi ha famiglia vorrebbe rimanere entro una settimana, io e gli altri single puntiamo ai 15 giorni... al momento siamo a fare in 10 giorni il Camino + 1 giorno per l'andata in camper ed 1 per il ritorno. Qualcuno interessato? Al momento siamo 2 sicuri e 3 con cui stiamo negoziando. Ovviamente si può prendere più di un camper, per cui non c'è virtualmente limite ai partecipanti...

amaiorani » 18 anni fa
Google Maps da circa 1561 km di strada fino a Saint Jean Pied de Port (da Roma) e fornisce un tempo dipercorrenza di circa 15 ore in auto (velocità  media intorno ai 110-115 suppong) senza contare alcuna sosta. Il camper in genere non tollera velocità  di crocera oltre i 100 km/h specialmente se carico. Inoltre alcune soste sarebbero necessarie (non tanto al ritorno quanto all'andata) per evitare di partire già  lessi.
Non partecipo (purtroppo) e quindi non son problemi miei ma stante che il camper sia il mezzo più economico non è certo il più comodo e certo non tra i più veloci!

» 18 anni fa
Ovviamente ritorno in nave [fino a Civitavecchia?], come hanno fatto la Manza(nilla) e, mi pare, Angeletto [in distinte occasioni, non creiamo un nuovo flirt ...].
Infine x mia kugina lallina: la iniziativa "proposta indecente" fuoriesce dall'alveo delle "magnate del giovedì" in quanto precipuamente volta ad altri e + nobili scopi. Tu sarai cmq beneaccetta(ta...) nel costituendo "Gruppo dei Camminatori", ma solo kome osservatrice/fumatrice/addormentatrice.

Moderatore: fabioman, gerpas