Forums Pedalando

La bestia, la fanatica, la elegante,insomma la mia nuova SCRAMBLER self made--> CANNONDALE RZ ONE 40

roberto59 » 15 anni fa
Se vai a Cassino trovi sia Giant che Santa( è concesionario da questo mese ) e le confronti , magari salta fuori un reign 0 ......

Frenopoco » 15 anni fa
Ehm...scusate professori... docenti e non...

Premesso che io sono un semplice allievo che di bici ne capisce poco (ma non troppo poco, cioè mi considero uno normale con famiglia che lavora e ogni tanto va in bici),

vorrei chiedere: ma perchè nessuno di Voi prende in considerazione TREK ?

->Link Sito<-

hotmistral » 15 anni fa
..ah..ah...ciao prof. Paolino,

...per quanto mi riguarda NON sono prof. perchè non ne capisco un fico secco di bike...mi limito a delle considerazioni meccaniche .....poi Trek ne conosco solo il nome quindi non posso dire nulla ...credo siano ottime bici....devo studiare un po...
..il punto sostanziale che per me, pedalapoco della domenica, vanno bene tutte ...tanto devo sempre pedalare ....e poi è una questione economica .....no money?...ahi..ahi..ahi...

ciao

Frenopoco » 15 anni fa

..ah..ah...ciao prof. Paolino,

...per quanto mi riguarda NON sono prof. perchè non ne capisco un fico secco di bike...mi limito a delle considerazioni meccaniche .....poi Trek ne conosco solo il nome quindi non posso dire nulla ...credo siano ottime bici....devo studiare un po...
..il punto sostanziale che per me, pedalapoco della domenica, vanno bene tutte ...tanto devo sempre pedalare ....e poi è una questione economica .....no money?...ahi..ahi..ahi...

ciao

hotmistral
Grande HOT...

Se nel corso dei tuoi studi approfonditi farai qualche scoperta interessante in merito a TREK, fammelo sapere
ok

PS: rimettiti presto per le ripetute a M.Cavo (Zagà r non vede l 'ora di cominciare...)

roberto59 » 15 anni fa

Ehm...scusate professori... docenti e non...

Premesso che io sono un semplice allievo che di bici ne capisce poco (ma non troppo poco, cioè mi considero uno normale con famiglia che lavora e ogni tanto va in bici),

vorrei chiedere: ma perchè nessuno di Voi prende in considerazione TREK ?

->Link Sito<-

Frenopoco

Figurati che io sono apprendista semplice allievo, vado in bici poco e da poco, cercavo solo di segnalare a Pinin dove trovare a miglior prezzo quello che ha scelto.
In merito a Trek a me sembra sia di difficile reperimento ( ho trovato un solo conc. in prov di Bergamo ) e per sentito, da chi ne sà  sicuramente più di me, sia Giant a produrre Trek.
Trattasi sempre di una gran bella bici .

ZZ » 15 anni fa
roberto..scusami ma riguardo a trek sei fuori strada...vabbè dirai tu tanto siamo in un forum di mtb!!
allora rimettiamo un pò di cosucce apposto (mamma mia come mi piace fare il professorino....)

Trek è importata dalla Comar di Gorle (provincia di Bergamo)---questo risponde forse alla tua affermazione....io personalmente conosco svariati concessionari di questa marca in giro per l'Italia...qui a Roma c'è Fatato.....a Padova ci sono i miei amici di 111

->Link Sito<-

Trek è una delle più grandi case costruttrici al mondo e nonostante abbia commesso vari "omicidi" in senso industriale mangiandosi dei nomi come
KLEIN
GARY FISHER
LEMOND
e per questo motivo io la disprezzo..che siano maledetti!!! hanno rinchiuso in un cassetto tutte le buone idee di Gary Klein, un docente dell'MIT di Boston che faceva delle bici meravigliose...vabbè...
senza poi tener conto che con Lemond c'è una causa giudiziaria in corso....
a parte queste quisquilie....Trek ha delle dimensioni tali non dico da comprarsi Giant (che a livello di numero di bici prodotte la supera alla grande) ma sicuramente può competere.
Detto questo all'amico frenopoco dico che le Trek sono bici di ottima fattura e qualità  complessiva, fanno ancora qualcosa (specie il carbonio OCLV top di gamma) in Usa e danno garanzia a vita sui telai.
Sul funzionamento dei vari sistemi di sospensione non so dirti granché perché non ne ho mai provata una...ne ho però sempre sentito parlare bene.

per la cronaca Trek è la marca legata a doppio filo con Armstrong.

l'ultima olimpiade vinta da Paola Pezzo lei correva con una Gary Fisher che in realtà  era una Trek softail (all'epoca il modello si chiamava STP 400 o qualcosa del genere) cioè una rigida in carbonio con la sospensione posteriore senza snodi...ve la ricordate?

ZZ » 15 anni fa
Ecco qui i conce di Roma della TRek...non mi sbagliavo...

->Link Sito<-

roberto59 » 15 anni fa
Grazie del chiarimento/ arricchimento, come premesso in merito a Trek e al fatto che fosse Giant a produrne le bici, riportavo quanto sentito ( immagina presso un conc. Scott ).
Il tutto arricchito dalla mia " ignoranza" ciclistica.
Ciao e grazie

ZZ » 15 anni fa

Grazie del chiarimento/ arricchimento, come premesso in merito a Trek e al fatto che fosse Giant a produrne le bici, riportavo quanto sentito ( immagina presso un conc. Scott ).
Il tutto arricchito dalla mia " ignoranza" ciclistica.
Ciao e grazie

roberto59

Roberto..ma quale ignoranza figurati, siamo qua per chiaccherare e non c'è niente da imparare o insegnare....! Il fatto è che a taiwan esistono praticamente solo Giant e Merida che fanno le bici per tutti e le marchiano con le più diverse scritte....c'è poi il cosiddetto A TEAM (chi si ricorda la serie tv degli anni 80?) in cui vari brand mondiali si sono associati per far fare i telai a tw...naturalmente nell'a-team la parte del leone la fa Giant (c'è dentro anche la nostra italica Colnago...)...non mi risulta che nell'a-team ci sia dentro pure Trek....

ZZ » 15 anni fa
suggerimento per Pinin....

->Link Sito<-

mi riferisco alla RM altitude naturalmente

Moderatore: fabioman, gerpas