Forums Pedalando

La bestia, la fanatica, la elegante,insomma la mia nuova SCRAMBLER self made--> CANNONDALE RZ ONE 40

Pininfarina » 15 anni fa
ammazza quanto costa de listino..bello sconto, mas chi ci arriva!! solo tu scovi questio siti...grazie zzio

ZZ » 15 anni fa
beh non è molto difficile...DSB è importatore Rocky in Italia....

Pininfarina » 15 anni fa
ho capito infatti ho provato a cercare la slayer nel sito bsd ma non ho trovato niente o non ho avuto il tempo di cercare meglio?

Roby e 14 » 15 anni fa

...er questo motivo io la disprezzo..che siano maledetti!!! hanno rinchiuso in un cassetto tutte le buone idee di Gary Klein, un docente dell'MIT di Boston che faceva delle bici meravigliose...vabbè...

zio zakimort
Caro zio, che delitto... la Klein Attitude con il telaio in lega di magnesio, era il mio sogno all'inizio degli anni 90. L'ho scoperto qualche settimana fa girando su internet, il sito della Klein praticamente non esiste. Però Gary Klein mi sembra di capire che lavora alla Trek adesso: ma come è andata tutta la faccenda, le Klein non andavano male.
Zio, ma tieni tutto nella tua capoccia o hai un server...

Frenopoco » 15 anni fa
Scusate se mi intrometto ancora...sono una matricola fuori corso...eh...eh...eh...

Con riferimento alla seguente affermazione:
Bike has a sticker on frame saying size 17.5 virtual and 16.5 actual, i`m about 5`8" and its a spot on size

Considerando l'altezza del biker di 172 cm
Che significa 17.5 virtuali e 16.5 attuali ?

Se io sono alto 175....il telaio potrebbe essere troppo piccolo per me ?

hotmistral » 15 anni fa
cià  Paolì,

suppongo ti riferisci alle misure della RM Slayer, su questo tipo di biammortizzate AM/Free Ride, devi tenere conto che il tubo sella non è verticale, come in genere è sulle HT, e 16, 5" 41.9 cm è la altezza reale tra centro guarnitura e collaino, in verticale. Poichè il tubo è diagonale, per intenderci, misura virtualmente 17,5"..tiani anche conto del movimento che fa la sella rispetta al carro per la presenza della sospensione.
Il tubo orizzontale cioè centro sella centro serie sterzo (Orizzontal TubeHead Tube) 56,5 cm reali cioè linea orizzontale rispetto a terra. Il tubo invece è piegato diagonale. Credo che sia la misura corretta per altezze 175...la misura superiore 18"...è troppo grande...comunque meglio qualche cm in meno che in più...specie per questi trattori da discesa...
ciao
ps: se tempo migliora una sgambata la faccio..per provare la spalla...

ZZ » 15 anni fa

...er questo motivo io la disprezzo..che siano maledetti!!! hanno rinchiuso in un cassetto tutte le buone idee di Gary Klein, un docente dell'MIT di Boston che faceva delle bici meravigliose...vabbè...

zio zakimort
Caro zio, che delitto... la Klein Attitude con il telaio in lega di magnesio, era il mio sogno all'inizio degli anni 90. L'ho scoperto qualche settimana fa girando su internet, il sito della Klein praticamente non esiste. Però Gary Klein mi sembra di capire che lavora alla Trek adesso: ma come è andata tutta la faccenda, le Klein non andavano male.
Zio, ma tieni tutto nella tua capoccia o hai un server...

Roby e 14

robye....è andata come va al solito....al grande gruppo (trek) fa gola il piccolo marchio di nicchia (klein) che magari non naviga in buone acque dal punto di vista finanziario e gnam...se lo compra...dopodiché "assume" il capo della piccola azienda dicendogli le solite palle...manterrai il controllo della produzione, gli standard qualitativi saranno mantenuti, il tuo marchio avrà  con noi la necessaria visibilità  etc.....e poi è come dici tu..bam! sparito...
Un certo Tinker Juarez all'inizi della sua carriera correva con una Klein....come sono old style !

Da noi sta succedendo la stessa cosa con Scapin e Olympia...purtroppo l'economia gira così e non è amica della qualità  e dei bei prodotti di nicchia che funzionano bene (e per molto tempo).....

ZZ » 15 anni fa

cià  Paolì,

suppongo ti riferisci alle misure della RM Slayer, su questo tipo di biammortizzate AM/Free Ride, devi tenere conto che il tubo sella non è verticale, come in genere è sulle HT, e 16, 5" 41.9 cm è la altezza reale tra centro guarnitura e collaino, in verticale. Poichè il tubo è diagonale, per intenderci, misura virtualmente 17,5"..tiani anche conto del movimento che fa la sella rispetta al carro per la presenza della sospensione.
Il tubo orizzontale cioè centro sella centro serie sterzo (Orizzontal TubeHead Tube) 56,5 cm reali cioè linea orizzontale rispetto a terra. Il tubo invece è piegato diagonale. Credo che sia la misura corretta per altezze 175...la misura superiore 18"...è troppo grande...comunque meglio qualche cm in meno che in più...specie per questi trattori da discesa...
ciao
ps: se tempo migliora una sgambata la faccio..per provare la spalla...

hotmistral

grande Hot....

Frenopoco » 15 anni fa
Altra domanda da 1 milione di dollari:

secondo Voi, partendo da un telaio di 2,4 Kg da assemblare (compreso dell'ammo post fox rp23), che previsione di peso totale si potrebbe azzardare tenuto conto che una forcella fox talas pesa almeno 1,8 kg (e già  siamo a 4,2 kg - oppure rock shox revelation forse qualcosa in meno) ?

Moderatore: fabioman, gerpas