Forums Pedalando

La bestia, la fanatica, la elegante,insomma la mia nuova SCRAMBLER self made--> CANNONDALE RZ ONE 40

Frenopoco » 15 anni fa

claudio,

1000 eurini per tutto il resto ....e pure di livello...sono troppo pochi....solo la forcella ...se ne mangia 5/600...forse usata....evitando FOX....

hotmistral
Che ne dici di questa forcella ?

->Link Sito<-

Frenopoco

ciao Paolì,

parti dal presupposto che io..eviterei Fox, poichè siamo in Italia, per queste ragioni:
1) costano 30% in più di RShox
2) pesano 20-25% in più
3) anno una assistenza obbligatoria da denuncia, e ti dirò di più su forcelle smontate tipo quella dell'annuncio OAM, non te la manutengono, poichè smontata da bike ufficile del brand X, con numeri di serie di bike ufficiali.
4) per noi biker domenicali, ma anche a detta di professionisti, la differenza a questi livelli è inesistente, RS o Fox, vanno bene lo stesso.

Detto ciò, e stante la ottima qualità  del pezzo in questione, stai sicuro che il prezzo finale si aggirera intorno agli 800/900 eurini se non di più (mancano 6 giiorni alla fine dell'asta!!!).
Purtroppo su E-Bay..non è più come qualche anno fa dove si facevano ottimi affari (e ne ho fatti tanti..) ormai hanno imparato il meccanismo e gli stessi venditori usano il meccanismo dei "troll" (utenti inventati al momento) per fare offerte e alzare il prezzo dell'oggetto...fino a portarlo ad un livello di loro gradimento. Oppure si accordano tra venditori si rilanciano tra loro.
Possibile ma difficile comprare qualcosa a buon prezzo....
Quindi in bocca al lupo...buona asta...

ciao

hotmistral
Concordo con te su tutte le considerazioni su EBAY. Ogni tanto però qualcosina di interessante si tira fuori, soprattutto dalla Germania...

Concordo anche su Rock Shox, infatti avevo trovato una revelation a meno di 300 euro....

Voglio dimostrare che secondo me sotto i 1000 euro il telaio potrei cmq assemblarlo in modo + che degno

Cmq mancano 6 ore...eh...eh...eh...

hotmistral » 15 anni fa
azz....ho cannato completamente ...vero....5h 40min

....cavolo allora sparagli una cifretta all'ultimo sercondo e vedi che esce fuori....prova prova..

ciao

Pininfarina » 15 anni fa
nel computo avevo omeso la forcella, ma non l'ho scritto...EVITARE fox per i motivi dagli altri descritti vai su revelation 1,850 kg....anche usata del 2007 100/130(quella che ho io per intenderci)...ciao

hotmistral » 15 anni fa
Ragazzi....

per Voi che siete in vena esosi acquisti....ieri sera sono passato da Renato a Valtellina..in cerca di caschi...e parlando parlando...mi ha proposto, a prezzo stracciato...a suo dire....la nuova Genius 2009....SPETTACOLARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
..non avevo più considerato Genius poichè il modello vecchio era una vera ciofeca...non si poteva vedere...

Le nuove sono state completamente ridisegnate e il movimento riprogettato .....ebbene credo sia la Trail bike più innovativa e avanzata al momento presente sul mercato...bellissima....
il movimento è una evoluzione del VPP di Santa Cruz, e ho detto tutto......, con la possibilità  di movimento di traslazione laterale del carro parallelamente all'asse della bike...UNICO DESIGN CHE LO PERMETTE...si può ridurre l'escursione dello carro fino a 90mm...praticamente una XC, senza variare l'assetto!!!!! ed estensione massima a 150mm!!!! ...spettacolare......tutto comandato al manubrio...non c'è niente di tale tecnologia al momento...il Brain fa ridere al confronto.....
senza contare la politica Scott sulla manutenzione i prezzi sono definiti da loro...credo 60 manutenzione ordinaria e con 120€ si cambia completamente l'unità  ammortizzante (Fox con 180€ te la guardano solo...)
..vabbè tornando a noi voi che potete .....ha disponibili in negozio 2 genius..tg M...una 40 alluminio nuova completa a 2200€ e una 20 carbonio (bellissima) 3000€..
..facendo una mega lagna con i soldi cash in mano si può scendere qualcosa...

confrontando un po di prezzi in giro sulla rete ...non è male.....

ciao

postino » 15 anni fa

eeeeeeeeeeeeHH! lo sapevo che scatenavo la bagarre...è come se mario lupi(mariolu') passasse agli sganci rapidi, lui, l'ultimo profeta del pedale nudo!!..guardate che voi mi avete conosciuto fullista o che so' io...ma in verita' io nasco bitumaro nei primi anni novanta sia pure con la mtb del supermercato, sia chiaro, non mi sono mai potuto permettere una bdc, fino ad ora ma visto il problema ho approfittato..un vecchio sogno si avvera..ma mai bitumaro nel cuore!! diciamo uno scuola lobo, un allcicles....
non mi vedrete mai sukkiare una ruota!! kaskasse il cielo!!

...sul fronte full ormai ho studiato e le cose si stanno delineando in questo senso, sceglire un telaio (no bici completa) all mountain ,(rigorosamente 140/150-140) SOLO ED ESCLUSIVAMENTE tra queste 4 marche in ordine di interesse:

CANNONDALE RZ ONE FORTY 6
0VT6 Wht

ROCKY MOUNTAIN SLAYER SXC 50
SLAYER SXC 70550
GIANT REIGN X0
Reign0sml
SPECIALIZED PITCH PRO
12 T

tutto questo sperando di mettere i soldi da parte per il 2010..speriamo,ciao

Pininfarina

GIANT WHITHOUT PROBLEMS.
Tecnologia "MAESTRO" uno dei migliori sistemi di ammortizzazione in circolazione.
Io posseggo una Trance: unico neo il peso non eccezionale (sono riuscito a portarla a 11,300 kg).
La nuova trance è nettamente più leggera e porta l'escursione a 140mm ant e post.
Ciao Paolo

P.S. link Cinese dove ho comprato spesso, ha la versione 2008 con 100mm di escursione ->Link Sito<-

» 15 anni fa

la nuova Genius 2009....SPETTACOLARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

hotmistral
concordo: quando (e se) passerò ad una full, sarà  una (eu)genius [provai una MC 20 grazie a Succisa a Succisa (non è una ripetizione) nel 2005: entusiasmante].

P.S.: Per il 50enario di gennaio potreste regalarmi questa ->Link Sito<- clap

hotmistral » 15 anni fa
...tieni conto che, la 2009, è completamente diversa dalla MC....rifatta da capo...una nuova bike....

..ora sono TC Traction Control....bisognerebbe studiare e capire cosa è esattamente....
...comunque per me pedalapoco della domenica....è una astronave.....
...magari......

Frenopoco » 15 anni fa

eeeeeeeeeeeeHH! lo sapevo che scatenavo la bagarre...è come se mario lupi(mariolu') passasse agli sganci rapidi, lui, l'ultimo profeta del pedale nudo!!..guardate che voi mi avete conosciuto fullista o che so' io...ma in verita' io nasco bitumaro nei primi anni novanta sia pure con la mtb del supermercato, sia chiaro, non mi sono mai potuto permettere una bdc, fino ad ora ma visto il problema ho approfittato..un vecchio sogno si avvera..ma mai bitumaro nel cuore!! diciamo uno scuola lobo, un allcicles....
non mi vedrete mai sukkiare una ruota!! kaskasse il cielo!!

...sul fronte full ormai ho studiato e le cose si stanno delineando in questo senso, sceglire un telaio (no bici completa) all mountain ,(rigorosamente 140/150-140) SOLO ED ESCLUSIVAMENTE tra queste 4 marche in ordine di interesse:

CANNONDALE RZ ONE FORTY 6
0VT6 Wht

ROCKY MOUNTAIN SLAYER SXC 50
SLAYER SXC 70550
GIANT REIGN X0
Reign0sml
SPECIALIZED PITCH PRO
12 T

tutto questo sperando di mettere i soldi da parte per il 2010..speriamo,ciao

Pininfarina

GIANT WHITHOUT PROBLEMS.
Tecnologia "MAESTRO" uno dei migliori sistemi di ammortizzazione in circolazione.
Io posseggo una Trance: unico neo il peso non eccezionale (sono riuscito a portarla a 11,300 kg).
La nuova trance è nettamente più leggera e porta l'escursione a 140mm ant e post.
Ciao Paolo

P.S. link Cinese dove ho comprato spesso, ha la versione 2008 con 100mm di escursione ->Link Sito<-

postino

Bisogna aggiungere le spese doganali ?
Se si, in che percentuale ?

roberto59 » 15 anni fa
Se lo bloccano le spese dovrebbero essere queste (fonte intenet ) :
5% di dazio + 20% di IVA + spese fisse di sdoganamento.

Senza considerare il discorso garanzia che alcune aziende non riconoscono oppure fanno delle enormi storie ( vedi forcelle rock shox di importazione parallela)

Qui hanno un trance x 2009 misura M a € 1100 con 10 anni di garanzia,forse a conti fatti..
->Link Sito<-

ZZ » 15 anni fa
Proposta...perché non creiamo un topic apposta con titolo..."le bici che sta valutando di comprare frenopoco?"...

Moderatore: fabioman, gerpas