Forums Pedalando

La bestia, la fanatica, la elegante,insomma la mia nuova SCRAMBLER self made--> CANNONDALE RZ ONE 40

hotmistral » 15 anni fa

ciao Mauro,

i movimenti del carro della Rush e della Ibis...sono assolutamente e completamente differenti....non possono essere paragonati poichè funzionano e producono degli effetti sulle forze in gioco completamente diversi (a livello teorico/meccanico).
La Rush, sicuramente è semplice presentando il classico single pivot, attorno al quale ruota tutto il carro posteriore....ma non la guarnitura che contiene il centro di rotazione delle forze di spinta (es. tiro catena..).
La Ibis...non ha un movimento del genere, ma un differente DW-Link, con 2 sistemi di bielle e foderi mobili, che consente una minore rotazione di tutto il carro associato ad una traslazione parallela alle linee di forza, consentendo dei benefici in termini di rendimento della pedalata (sempre a livello teorico...).
In pratica, tali effetti sono difficilmente avvertibili all'utente della domenica...a meno di spingere seriamente sui pedali....

ciao

hotmistral
...e tu ti ritieni un non esperto... io non ho neanche capito di cosa parli... clap

robyone

...sono bravo ....a ...fingere...eh?..... 43

Pininfarina » 15 anni fa
FINALMENTE LA VERA TRADUZIONE DELLA PRESENTAZIONE (IN INGLESE SUL SITO) IN QUESTO CASO DELLA RIZE 2010

->Link Sito<-

OLTRE ALLE SOLUZIONI TECNICHE PER IRRIGIDIRE LA PARTE DEL MOVIMENTO CENTRALE....TELAIO A VITA E SENZA LIMIRI DI PESO...

2010

hotmistral » 15 anni fa
PININ
....looka qui...è carbon e pure 2009....non so la taglia ma puoi chiamare....certo non è bianca....
->Link Sito<-

cià 

Pininfarina » 15 anni fa
Dopo tanto penare, ho deciso di non aspettare i presunti incentivi sui telai cannondale, che ogni tanto cannondale si inventa, l'ultimo sui telai di mtb risale al 2008, secondo fonti se ci saranno scatterebbero a giugno e non si sa se per il telaio RZ...ergo sono passato ai fatti e forte di forzati risparmi, ho ordinato il telaio bici in questione e tempo una settimana è arrivato...da ciclotech.
tHE NEXT DREAM è gia mezza realta', piano piano senza fretta dovra' essere pronta per le prime gare di aprile ...questo è un periodo di transizioine per me dopo tanto assiduo pedalare in questi anni pedalandiani, mi sto dedicando ad altre faccende tipo la musica e sto costruendo la bestia... mutuata da anni di esperienza sul campo e esclusivamente per il mio personale modo di concepire la mtb, in una sorta di all mountain che va dalla gara marathon alle discese dei bikepark senza strafare in leggerezza , pesantezza, costo in denaro,con l'unico scopo di divertirmi con un mezzo solo, efficace,efficente spero indistruttibile..., tornero' molto motivato a calcare le rotte pedalandiane...
speriamo bene!!!..ho fatt'i cuorn'.. 54

La bici finale dovrebbe avere piu' o meno questo aspetto, e pesare 13 kg,
al posto della forka Fox 32 Float RL FIT 140mm c'è una rock shox revelation race 2010 120--->150 bianca
al posto della guarnitura shimano slx c'è una truvativ stylo
ruote dt swiss xr 4.2 D mozzi 240
freni shimano xt
pipa e manubrio fsa d150, xc 242
insomma i pezzi che erano montati sulla scrambler (vedi pag.1 questo post) tranne la forka.

1268009961 312 FT112941 Rz One Forty 6

ZZ » 15 anni fa
Grande Pin, non vedo l'ora di vedere te e la nuova creatura in azione!

Robyone » 15 anni fa
Mitico Pinin!!!
Sbrigati, non vediamo l'ora sia di vedere la nuova bike che te nuovamente in sella...
shine

hotmistral » 15 anni fa
ottimo....
daje pinin...che si andiamo a sgarrupare a Monte Cavo....tanto per prenderci la mano....prima di bike park più seri .....

...anchio sto puntando a quella forca...forse la team...devo solo decidere quando mettere mano al potafogli.....mi mandi in MP il prezzo che ti ha fatto ciclotech...cosi ci passo e vedo di tirargli il collo un altro po....

grande Pinin....
cià 

Frenopoco » 15 anni fa
Auguroni !!!!

Se serve aiuto sai dove trovarmi.

PS: ieri ho girato la pipa, effettivamente così com'era era troppo bassa....salite e discese no problem !!! in salita va meglio anche in piedi sui pedali.

firmato: rz1

leon » 15 anni fa
A Pinin,
finalmente ti sei fatto un'ottima bici e soprattutto fatta in America.
Grande Pinin!!!

Moderatore: fabioman, gerpas