Forums Pedalando

Latticizzazione in 12 step.

ZZ » 15 anni fa
a fabbrì ora con tutto quel lattice non farci giochini strani che ti conosco mascherina.....

hotmistral » 15 anni fa
grazie ragazzi,

i cerchi sono trasformati..sulle AC kit FRM sulle Mavic kit Stan's NoTubes...ma il risultato è lo stesso...le gomme Maxxis TT Larsen Exception sono usate ma pooco hanno ancora i pirulini di gomma sui tacchetti laterali
...Lo stesso vale per le Supersonic
faccio tutto come da manuale ..a parte il sapone ..che pensavo di mettere per vedere eventuali perdite ma niente.....non arriverò mai a quella fase
..i bordi della gomma non toccano il cerchio....quindi è impossibile gonfiarle...
hanno i fianchi molto morbidi...
bho...proverò a fare delle foto...
ciao

postino » 15 anni fa

grazie ragazzi,

i cerchi sono trasformati..sulle AC kit FRM sulle Mavic kit Stan's NoTubes...ma il risultato è lo stesso...le gomme Maxxis TT Larsen Exception sono usate ma pooco hanno ancora i pirulini di gomma sui tacchetti laterali
...Lo stesso vale per le Supersonic
faccio tutto come da manuale ..a parte il sapone ..che pensavo di mettere per vedere eventuali perdite ma niente.....non arriverò mai a quella fase
..i bordi della gomma non toccano il cerchio....quindi è impossibile gonfiarle...
hanno i fianchi molto morbidi...
bho...proverò a fare delle foto...
ciao

hotmistral

E mica possono vincere loro!
Se vuoi possiamo incontrarci da me, Io ho latticizzato e gonfiato anche gomme usate, si può fare.
Yes we can...............
Ciao Paolo

P.S. Le Am Classic ce le ho anch'io e le ho trasformate senza problemi.

hotmistral » 15 anni fa
grazie Paolo,

...volentieri...ma me sa che siamo troppo lontani io sto ad Ariccia.....

..al momento sulle AC/FRM ho messo le Gato TNT, con lattice ...no problem.....

...mi rimane da continuare la battaglia con le Mavic/Stan....per metterci le Maxxis/Supersonic....o comprare qualcos'altro.....bho mo intanto cerco di fotografare qualcosa...(non ho avuto molto tempo questo WE)...

...ciao

Frenopoco » 15 anni fa
Ciao Marco,
sto pensando di montare sull'anteriore un copertone non ust da fango da latticizzare.
Il cerchio è per tubeless (mavic sl).

Hai qualche marca/modello che hai già  provato, da consigliare ?
Tieni presente che il soggetto in questione ha una stazza di un'80ina di kg, vestito e con lo zaino arriva anche a 85kg

Inoltre pensi che il pesto della geax possa essere adatto allo scopo, visto che ce l'ho gia ?

Frenopoco » 15 anni fa

Ciao Marco,
sto pensando di montare sull'anteriore un copertone non ust da fango da latticizzare.

Tieni presente che il soggetto in questione ha una stazza di un'80ina di kg, vestito e con lo zaino arriva anche a 85kg

Inoltre pensi che il pesto della geax possa essere adatto allo scopo, visto che ce l'ho gia ?

Frenopoco
Scusatemi, si accettano consigli da TUTTI, altrimenti avrei scritto un MP...

A proposito, mi ritrovo un nobby nic da 1.9....che ne dite ? Sull'anteriore è troppo piccolo ?

ZZ » 15 anni fa
paolè....sei sicuro sia da 1,9? Io fino a qualche mese fa ne montavo due (tubeless) da 1,8....per me eccezionali...e in ogni caso tieni conto che tra un copertone e l'altro, a parità  di misura "nominale", cambia di molto la misura effettiva, che dipende dall'impronta a terra dello stesso...ricordo che una volta i gloriosi ritchey z-max i versione 1,9 a paragone delle altre marche sembravano degli 1,7.....per me il NN è una gran gomma...certo da 1,9 non va tanto bene per fare all mountain ma se fai dell'escursionismo leggero why not?

ZZ » 15 anni fa
riporto la mia esperienza attuale con i latticizzati

sulla rocky ho all'anteriore un maxxis ignitor da 2,0 e al posteriore un maxxis high roller exception da 1,9 montati entrambi su mavic xmax sl disc....con il lattice stan nessun problema da 3-4 mesi a questa parte.

Sulla 7 con cerchi ztr olympic ho una coppia di schwalbe:

nn evo da 2,1 all'anteriore...no problem
rocket ron evo da 2,1 al posteriore...problems!!! non c'è nulla da fare è troppo leggero, ha troppa poca polpa sia nel battistrada che nei fianchi....monterò un maxxis oppure uno schwalbe.
per la latticizzazione in generale consiglio gomme che non vanno mai sotto ad un certo peso...indice di "scavatura" del materiale e quindi maggiore porosità  e carcassa debole....entrambi fattori che impediscono al lattice di fare per bene il suo lavoro...

postino » 15 anni fa

Ciao Marco,

Frenopoco

A proposito, mi ritrovo un nobby nic da 1.9....che ne dite ? Sull'anteriore è troppo piccolo ?

Frenopoco

Da 1.9 od 1.8 una larghezza del genere è meglio montarla dietro.
Come dice lo Zio vai sul sicuro. Pneumatici da latticizzare leggeri ma non estremi.
Pesi intorno ai 500gr (Maxxis Larsen TT, Crossmark Exception series, Schawlbe Racing Ralph, Hutchinson Python, Bulldog e per che che riguarda Geax Tutti i tipi TNT)
Ciao Paolo

hotmistral » 15 anni fa

Ciao Marco,

Frenopoco

Frenopoco

Paolì,

ad ochhio sulla tua bici e soprattutto all'anteriore una "gommina" cosi sottile NON la metterei. Potresti provare al posteriore....ma cosi sottili .....mmmh....

AD esempio io ho una coppia di maxxis TT exception da 1.9...sembrano dei tubolari da BDC...brrr...non mi fiderei ad andarci in giro sopratttuto con terreni viscidi invernali....
...non mi piacerebbe trovarmi lungo alla prima curva.....
cià 

Moderatore: fabioman, gerpas