Crix
Con più precisione quale sarebbe la domanda?
Ti sei informato se il tuo telaio può montare una doppia, visto che hai il gruppo XT sotto???
Altrimenti rischi che la corona gratta sul fodero!
Crix
Allora oltre alle info di Emmemme883 volevi sapere se vanno bene i controlli...
La risposta è.........
CERTO!!! Giustamente la farai funzionare in posizione 1 e 2 oppure 2 e 3 con la restante obbligatoriamente bloccata dalla vite di regolazione.
E' da sottolineare che i comandi hanno lo scatto prestabilito in base alla distanza tra una corona e l'altra, potrai trovare qualche rognetta, ma risolvibile, se la doppia ha lo spessore tra la prima e la seconda corona differente dalla tripla XT che tu monti.
Per quanto riguarda la cassetta posteriore, eeeeee...
Dipende!!!
Dipende dalla tua potenza, dall'uso che ne fai, dai tracciati che affronti, dalla dentatura della guarnitura...
Se usi la 27-42 puoi anche lasciare la cassetta XT, ma se monti una 29-44, mmmmm, sempre DIPENDE!!!
Ti potra essere utile un 36 sul posteriore in molte circostanze!!!
Per altri dubbi o mi sono dimenticato qualcosa, chiedi tranquillamente...
Crix
No no... Ho perso parecchia strada nella meccanica, non posso competere con chi ha una esperienza più vasta! Poi io faccio il muratore, fabbro, idraulico, elettricista, tecnico... Mi sono studiato bene la doppia perchè vorrei montarla un giorno... Poi questo è un riassuntino sull'argomento!