Forums Pedalando

Guarnitura FRM

PIRATA » 15 anni fa
Della serie che state tanto a chiacchera, ma almeno l'avete provata sta doppia, và  a finire che pure Il pirata vi sorpassa. Comunque montate, montate, pure sta doppia................

Pirata

leon » 15 anni fa
A Pirata!
In salita Crix è un fenomeno.
Non lo portare mai in montagna perchè a Pedalando non cìè nessuno che riesce a stargli dietro.

PIRATA » 15 anni fa

A Pirata!
Non lo portare mai in montagna perchè a Pedalando non cìè nessuno che riesce a stargli dietro.

leon

Sarà  forte in salita, ma sulla distanza non sò se Crix glie la fà .

pirata

Crix » 15 anni fa

A Pirata!

leon

pirata

pirata

Qui si sta parlando della guarnitura Pirata!!!

ZZ » 15 anni fa
La mia idea è sempre quella che prima di giudicare bisogna provare. Io non sono al momento né a favore né contro alla doppia. Proprio perché è una cosa che va sperimentata per non ritrovarsi ad aver buttato i soldi in una nuova guarnitura, il mio intento era quello di suggerire a chi voleva provare, di modificare con poca spesa quella posseduta.
Aggiungo che i discorsi della serie "è tutta na moda...vogliono solo fregarci i soldi..è solo per chi fa gare etc...."...non essendo più molto giovane li ho già  sentiti in alcune altre significative occasioni:

la forcella ammortizzata
l'ammo posteriore
i pedali a sgancio rapido
i freni a disco

meditate gente....

Crix » 15 anni fa
Dopo che modificate la tripla, mi fate sapere se usate tutti e 18 i rapporti (nel caso2*9) disponibili??????
Se la risposta è NO, comincio a ridere già  da adesso...
Grazie.

PIRATA » 15 anni fa

A Pirata!

leon

pirata

pirata

Qui si sta parlando della guarnitura Pirata!!!

Crix

A Crx, la battuta la copita e che tu mi batterai sempre in salita.
Ciao
Pirata

ZZ » 15 anni fa

Dopo che modificate la tripla, mi fate sapere se usate tutti e 18 i rapporti (nel caso2*9) disponibili??????
Se la risposta è NO, comincio a ridere già  da adesso...
Grazie.

Crix

perchè tu nel 3*9 li usi tutti? non mi dire che fai incroci del tipo 42*32/34 perchè quelli li faceva solo Dario David Cioni (a dire il vero col 46 davanti) e puntualmente spaccava la catena.

lampo » 15 anni fa
Ed in quelle gare dove ci sono discese asfaltate, anche belle lunghe, dove si tira un 44-11, con la doppia come si fà ???
Un bel fuorigiri da svalvolamento???

ZZ » 15 anni fa

Ed in quelle gare dove ci sono discese asfaltate, anche belle lunghe, dove si tira un 44-11, con la doppia come si fà ???
Un bel fuorigiri da svalvolamento???

lampo

No ti fermi e cambi guarnitura...comodo no?

Tornando per quanto possibile seri ...è chiaro che la doppia è concepita per:

a) Gare di Cross Country dove le salite e le discese si alternano ad un ritmo vorticoso e non ci sono ne salite né discese molto lunghe
b) Gente che ha dei discreti "garretti"

Il "bug" da te citato alla fine è simile a quello che si ha su strada passando dalla guarnitura tradizionale (53/39) a quella compact (50/34)....

Moderatore: fabioman, gerpas