Forums Pedalando

luci mtb

Posko » 14 anni fa
Anche a me è successo una sola volta. Dopo aver aspettato, controllando il traking, ho visto che il pacco era tornato indietro.
Credo che la colpa sia stata della Posta e non della Dogana che, se trova l'occasione, ti chiede di pagare l'IVA facendoti prdere un sacco di tempo.
Contattato Dealextreme, pagato 5 euro, arrivato nei tempi normali.
Spesso arrivano pacchi aperti in dogana e richiusi con lo scotch dell PosteItailane senza addebiti o ritardi, evidentemente le torcette non suscitano l'attenzione della Guardia di Finanza

yayayaya » 14 anni fa
oggi ho allestito 3 lampade sul manubrio!!! e 1 sul casco per tentare la mia prima uscita in notturna prima dell'alba , per poi continuare fino a pedalare 4-5h in pineta.
la resa luminosa delle lampade a led è disarmante rispetto ad una lampada alogena da bike con mezze torce, non l'ho tolta perchè andavo di fretta, ma emette un fascio ridicolo.
leggendo sul solito sito della minitorcia con P4 sembrerebbe da un commento che la lente in realtà  non è di vetro come dichiarato e vi assciuro che fin quando non l'ho smontata, anche io ero convinto che lo fosse.
quindi la mia avendo anche la doppi potenza dovrebbe essere a tutti gli effetti quella del sito, pagata solo €9,90 in un negozio di articoli cinesi ad ostia.
per la cronaca, l'altra presa alla bancarella con un led leggermente più piccolo emmette la stessa luce su di una superfice di 1mx1m rispetto alla P4 con lo zoom regolato tutto diffuso, ma quest'ultima illumina una superfice di circa 3-5m .
giubbetto catarifrangente, manicotti e via..... speriamo di non trovare cinghiali appisolati lungo i sentieri.

banzai » 14 anni fa
trovato su ebay inglese prezzo basso e consegna contenuta
->Link Sito<-
batteria 18650 non inclusa
domande:
- come fare un kit artigianale per attacco su manubrio e casco?
- le batterie 18650 si trovano dai negozi di elettronica?

Pininfarina » 14 anni fa
se devi fare il pacco esterno ti conviene fare come feci due anni fa' compro un contenirìtore da 4 stilo, ci metti le ricaricabili da 2500 ampere,fanno 4,8 volt, siccome il p7 ha un circuito di regolazione della tensione puoi pilotarlo anche a 4,8, invece che a 3,6 volt spendi povco e si trova il materiale, una 18650 di marca costa e non si trovano, prova il tutto da g.p.l. elettronica a prati angolo via de saint bon, con viale delle milizie,lepanto.

Torpado » 14 anni fa

Se devi fare il pacco esterno ti conviene fare come feci due anni fa, compra un contenitore da 4 stilo, ci metti le ricaricabili da 2500 mA, fanno 4,8 volt, siccome il P7 ha un circuito di regolazione della tensione puoi pilotarlo anche a 4,8 invece che a 3,6 volt. Spendi poco e si trova il materiale, una 18650 di marca costa e non si trovano, prova il tutto da G.P.L. Elettronica a Prati angolo V. de Saint Bon, con Viale delle Milizie, Lepanto.

Pininfarina
Aggiungo: GIUPAR V. dei Conciatori (Ostiense S. Paolo)

Torpado » 14 anni fa

->Link Sito<-

banzai nippon
Visto il prezzo non vorrei che sia parte di quelle torce di cui ha detto Posko: si scaldano e perdono la funzionalità  dei diversi modi.
Mah... co

LongJohn » 14 anni fa
Pinin,
io ho seguito i tuoi consigli....i primi di agosto ho fatto l'ordine da dealextreme...sono in attesa che arrivi! Ti farò sapere!

yayayaya » 14 anni fa

->Link Sito<-
domande:
- come fare un kit artigianale per attacco su manubrio e casco?
- le batterie 18650 si trovano dai negozi di elettronica?

banzai nippon
questa è quasi identica a quella che ho pagato €4 , logicamente con un led nemmeno P4, quindi questa dovrebbe fare molta più luce , però avendo la stessa parabola temo che emetta il fascio troppo concentrato come quella che ho.

yayayaya » 14 anni fa
eccomi reduce dalla mia notturna e da ben 92 km di sterrato, con metà  in ST mediamente tortuosi, tante radici e tratti sabbiosi insidiosi ben noti.
subito dico che la torcia con il presunto P4 sul manubrio e quella a torcia sul casco con fascio più debole, ma più concentrato non bastano PER ME in una uscita completamente notturna.
quella alogena e la multiled non le considero vista la poca luce che emettevano.
non so se uscendo in gruppo la luce delle bici dietro aiuta ad illuminare il sentiero, fatto sta che nel buio più totale faticavo a procedere di buon passo , nonostante conoscessi perfettamente il sentiero.
il collo dopo 1h30 era un pò indolenzito, forse non tanto per il peso della torcia (110g), ma dai continui movimenti per illuminare il percorso nei continui cambi di direzione, così mi chiedo come fa un mio amico con solo 1 torcia multiled da €15 dell'areo sul manubrio???
altra considerazione, le batterie dopo 2h30 sono scese a 1,35v sulla presunta P4, e dopo solo 1h30 sull'altra a 1,4v, così deduco che l'uscita notturna con queste torce e ministilo alcaline debba prevedere un cambio batteria ogni 2h, ipotizzando 3 torce per avere forse la luce perfettax 4H= 18batterie!!!
a questo punto mi chiedo perchè non utilizzare una bella pila al piombo da mettere in una boraccia tipo questa??

->Link Sito<-,5-A-Extracell-plus.asp

Torpado » 14 anni fa
Hai fatto la tua prova e hai fatto bene a farla perché solo così ti sei potuto rendere conto che quello che dicevo, non solo io ma anche Posko ed altri, era vero e sperimentato sul campo.

Purtroppo tutti 'sti aggeggetti luminosi, quando c'è bisogno di andar veramente di notte, sono nient'altro che palliativi. Di notte c'è bisogno di potenza vera soprattutto dopo che si va nel buio per parecchio tempo, gli occhi si stancano, non c'è niente da fare.

La soluzione ottimale che ti avevo paventato per la 24h, è ormai improponibile per i tempi d'attesa del sito Deal Extreme.
2 torce P7 sul manubrio angolate tra loro di almeno 45° (o più) in modo da coprire quanta più larghezza di campo visivo possibile lasciando al centro una zona coperta dalla parziale sovrapposizione dei 2 fasci luminosi. Con una soluzione del genere la torcia sul casco va a farsi friggere in quanto copri tutta l'angolazione necessaria che ti serve nelle curve. Sul casco al massimo ci puoi montare un punto rosso lampeggiante/fisso posteriore, e poi la consueta posizione rossa posteriore sulla bici. Poi una buone dose di batterie di scorta e vai avanti tutto il necessario senza bisogno di mettere le torce alla massima potenza, risparmiando batterie e led stessi.

Per il momento si tratta di ovviare al meglio possibile cercando una soluzione di compromesso per risolvere la questione 24h. Per il prossimo anno, se ti interesserà  ancora questa competizione o andare in notturna in piena sicurezza, ti farai il tuo bravo ordine da Deal Extreme, magari già  da Ottobre, e il pacco quando arriva arriva.

Ciao, buone illuminazioni.

Moderatore: fabioman, gerpas