Forums Pedalando

Rocket Ron montaggio

Prophet » 14 anni fa
Ho preso i nuovi tubeless ready 2.1 per montarli sulla mia Flash.

A vista il pneumatico è molto bello per montarlo però nn è stato però così semplice, attenzione al primo gonfiaggio da tutte le parti il liquido sigillante fuoriesce copiosamente a spruzzo dalle trame sia laterali e sul copertone ovvero sembra proprio bucato infatti dopo 10minuti che era stato gonfiato a 3atmosfere era già  per terra....rigonfiato e fatto girare il pomeriggio a sera il lattice ancora fuoriusciva, ma teneva qualcosina in più.

Il secondo giorno stessa procedura e a fine giornata dopo breve giretto per far latticizzare a sera ancora non teneva bene.

IL Terzo giorno dopo ulteriore giretto finalmente andava a tenuta.

Utilizzati circa 100ml. a gomma di lattice antiforatura Easy Tube.

Ciao Prophet!!

astino » 14 anni fa
Grazie delle informazioni..... se dovessi montarli cambierò lattice! ok

Posko » 14 anni fa
Che ne pensate, in caso di copertoni recalcitranti, di una spennellata preventiva nell'interno del copertone di lattice.
Usando quello naturale per stampi non sarebbe nemmeno una spesa eccessiva.

hotmistral » 14 anni fa
a ste
non ti sembra che usare 100 ml di lattice sia assurdo?
praticamente hai aggiunto 100 gr a gomma (benche' ne hai sprecato parecchio) per avere un pneumatico con fianchi molto sottili, molto delicati...altro che tubeless ready!

shine

emmemme883 » 14 anni fa
Ho montato il Rcing Ralph 2.1 TL. Non ho avuto particolari difficoltà : utilizzo il liquido di Stan, circa 30cc, gonfio a 35psi, i mie cerchi non tollerano di più, sbatto ruoto aggiusto la pressione, se serve, giretto. Il pneumatico si è comportato come al solito, almeno il mio. Ieri ho controllato se c'erano state perdite è il pneumatico era bello gonfio.

Prophet » 14 anni fa

a ste
non ti sembra che usare 100 ml di lattice sia assurdo?
praticamente hai aggiunto 100 gr a gomma (benche' ne hai sprecato parecchio) per avere un pneumatico con fianchi molto sottili, molto delicati...altro che tubeless ready!

shine

hotmistral

....sono partito con 40/ml. e ne ho perso una buona metà  usciva a pioggia dai lati, nn credo dipenda dal lattice ma dalla trama della gomma, infatti rabboccandolo di nuovo l'ho rigonfiato e dopo varie perdite pianpiano ha tenuto per cui alla fine circa 40ml è il totale che sarà  rimasto all'interno....togliendo i tubeless maxxis ignitor e l'Aka al posteriore ho perso circa 3 etti alla fine la flash da 8.380gr. segnava 8.120gr. ma i Rocket Ron sono estremamente più grappanti dei precedenti...mi preoccupa un po solo il fatto che la spalla mi sembra un pochino troppo morbida...speriamo bene!!

postino » 14 anni fa
In genere per i Tubeless ready (vedi Geax) si utilizza preventivamente bomboletta tipo gonfia e ripara per impermeabilizzare la copertura. Successivamente si aggiunge il liquido sigillante.

Prophet » 14 anni fa

In genere per i Tubeless ready (vedi Geax) si utilizza preventivamente bomboletta tipo gonfia e ripara per impermeabilizzare la copertura. Successivamente si aggiunge il liquido sigillante.

postino

....copro e se dovessi rifare la procedura sicuramente farei così!!
...la domanda è però anche gli altri T.R. della Schwalbe saranno come i R.Ron??

OrsoBiker » 14 anni fa
io uso i racing ralph 2,10(non tubeless) 100cc :50% slime 50%lattice tnt geax.1100km nessun problema.
in futuro vorrei provare il prodotto schiumoso...ciao

emmemme883 » 14 anni fa
[/quote1299940741]

....copro e se dovessi rifare la procedura sicuramente farei così!!
...la domanda è però anche gli altri T.R. della Schwalbe saranno come i R.Ron??
[/quote1299949328]

I Racing Ralph TL che ho io presentano una "gommatura" sia all'interno che all'esterno per renderli stagni. Infatti le tele e la trama non si vedono.
link: ->Link Sito<-

Moderatore: fabioman, gerpas