Forums Pedalando

La bestia, la fanatica, la elegante,insomma la mia nuova SCRAMBLER self made--> CANNONDALE RZ ONE 40

ZZ » 15 anni fa
E perché non una bella pivot mach 5? Nuova nuova....

->Link Sito<-

ZZ » 15 anni fa

eeeeeeeeeeeeHH! lo sapevo che scatenavo la bagarre...è come se mario lupi(mariolu') passasse agli sganci rapidi, lui, l'ultimo profeta del pedale nudo!!..guardate che voi mi avete conosciuto fullista o che so' io...ma in verita' io nasco bitumaro nei primi anni novanta sia pure con la mtb del supermercato, sia chiaro, non mi sono mai potuto permettere una bdc, fino ad ora ma visto il problema ho approfittato..un vecchio sogno si avvera..ma mai bitumaro nel cuore!! diciamo uno scuola lobo, un allcicles....
non mi vedrete mai sukkiare una ruota!! kaskasse il cielo!!

...sul fronte full ormai ho studiato e le cose si stanno delineando in questo senso, sceglire un telaio (no bici completa) all mountain ,(rigorosamente 140/150-140) SOLO ED ESCLUSIVAMENTE tra queste 4 marche in ordine di interesse:

CANNONDALE RZ ONE FORTY 6
0VT6 Wht

ROCKY MOUNTAIN SLAYER SXC 50
SLAYER SXC 70550
GIANT REIGN X0
Reign0sml
SPECIALIZED PITCH PRO
12 T

tutto questo sperando di mettere i soldi da parte per il 2010..speriamo,ciao

Pininfarina

cià  cla....

..se posso dire propenderei per la giant x0...sicuramente il mov maestro è uno dei migliori per byke come queste ...belle trattorizzate...massiccia e affidabile...e anche non troppo costosa...rocky è ottima ma non credo che il movimento sia all'altezza del maestro e poi pagheresti un hand made Canada che non lo è più....a carissimo prezzo....
lascierei stare cannondale che è un single pivot...poco efficiente.....per questa tipologia
ciao

ciao

hotmistral

Considerazioni completamente atecniche....

la Giant ha una rivendibilità  pari a zero......
la Rocky si paga tanto non perché non è più fatta in canada ma perchè ha delle rifiniture un pò sopra la media del lotto delle bikes proposte.....

hotmistral » 15 anni fa

hotmistral sei sicuro che la cannondale rz (rize) abbia il single pivot, da questa recensione e dagli esplosi da quanto ne posso capire non mi sembra, la rush lo ha, puoi verificare..mi hai messo un dubbio..ciao grazie

->Link Sito<-

guarda il carro in esploso qui..pagina 15

->Link Sito<-

Pininfarina

ciao Claudio,

..si è Single Pivot..infatti ha un unico punto di infulcro, del carro, reale fisico, attorno al quale ruotano tutti i ruotismi del carro. Ruotando intorno ad un singolo punto il centro di rotazione è proprio l'asse del perno del carro. Anche nell'articolo di cannondale viene descritto
".....A massive 66mm “Diablo” head tube shrugs off all unwanted forces keeping the front wheel connected to the ground and the pilot in full control. An optimized oversized pivot connects the swingarm to the main frame via carbon sandwich with large sealed cartridge bearings....."

Niente di problematico...è solo meno efficiente in quanto ruotando intorno ad singolo punto fisso reale, le linee di forza, specialmente il tiro catena, subiscono un accorciamento maggiore rispetto ad altri movimenti (VPP, D-W Link, Maestro) che non hanno un centro di rotazione reale ma virtuale. L'effetto si sente sull'affondamento del pedale più morbido dovuto ad un accorciamento. Effetto minore nei virtual pivot.
Tieni conto che questa è la teoria, per un uso amatoriale come il nostro, magari neanche ce ne accorgiamo.

Quindi la mia era una pura riflessione sul tecnicismo, il cuore e l'estetica non ha dubbi meglio Rocky....se poi aggiungiamo anche valutazioni commerciali ...come dice lo Zio....allora il discorso è completamente differente.....

...bella la Pivot che suggerisce zio.....però anche qui commercialmente il valore è nullo....

ciao

Pininfarina » 15 anni fa
ok benissimo, ora ho capito la differenza, sono stato pigro nell'informarmi, questo concetto me l'ho spiego' 5 anni fa' kinge1, ma ora mi hai rinverdito le idee,bravo.

il dubbio allora rimane nel senso che siccome ho avuto due full con due sistemi diversi tutti e due virtuali, e una deca 4.2 con un glorioso ignorante monopoint, dove si che si sentiva l'accorciamento catena, spero che sulla rize si senta poco...perche' comunque non voglio ripetere un maestro anche se è validissimo, (c'è l'ho sulla fuji attuale)...quindi la cerchia si restringe a rize o slayer...la pivot sono belle, ma io cerco anche la praticita' di acquisto reale...a roma.

ZZ » 15 anni fa
Pinin Pinin...perché mi sottovaluti così? Prima mi escludi dal discorso Olympia e poi non mi degni di una risposta? allora miscredente di un ex fullista....le Pivot stanno arrivando a Roma....il mach 5 (140 mm di escursione) con ammo fox sia anodizzato che normale viene di listino 2.099 eurozzi...quindi ti fai una bella bici completa con poco più di 3.000 euro...ed hai praticamente una Titus non so se mi spiego.....se vuoi ulteriori dettagli chiama qui

->Link Sito<-

l'ho appena sentito e ha preso i primi contatti con i miei amici distributori.....

hotmistral » 15 anni fa
ciao,

...mi pare di capire che hai già  deciso per CND'LE...ma da una occhiata qui

->Link Sito<-

->Link Sito<-

....Rocky è sempre Rocky....
...certo è più difficile trovarla....e costicchia....

ciao

ZZ » 15 anni fa

hotmistral sei sicuro che la cannondale rz (rize) abbia il single pivot, da questa recensione e dagli esplosi da quanto ne posso capire non mi sembra, la rush lo ha, puoi verificare..mi hai messo un dubbio..ciao grazie

->Link Sito<-

guarda il carro in esploso qui..pagina 15

->Link Sito<-

Pininfarina

ciao Claudio,

..si è Single Pivot..infatti ha un unico punto di infulcro, del carro, reale fisico, attorno al quale ruotano tutti i ruotismi del carro. Ruotando intorno ad un singolo punto il centro di rotazione è proprio l'asse del perno del carro. Anche nell'articolo di cannondale viene descritto
".....A massive 66mm “Diablo” head tube shrugs off all unwanted forces keeping the front wheel connected to the ground and the pilot in full control. An optimized oversized pivot connects the swingarm to the main frame via carbon sandwich with large sealed cartridge bearings....."

Niente di problematico...è solo meno efficiente in quanto ruotando intorno ad singolo punto fisso reale, le linee di forza, specialmente il tiro catena, subiscono un accorciamento maggiore rispetto ad altri movimenti (VPP, D-W Link, Maestro) che non hanno un centro di rotazione reale ma virtuale. L'effetto si sente sull'affondamento del pedale più morbido dovuto ad un accorciamento. Effetto minore nei virtual pivot.
Tieni conto che questa è la teoria, per un uso amatoriale come il nostro, magari neanche ce ne accorgiamo.

Quindi la mia era una pura riflessione sul tecnicismo, il cuore e l'estetica non ha dubbi meglio Rocky....se poi aggiungiamo anche valutazioni commerciali ...come dice lo Zio....allora il discorso è completamente differente.....

...bella la Pivot che suggerisce zio.....però anche qui commercialmente il valore è nullo....

ciao

hotmistral

Hot...hai la palla di vetro oppure hai già  fatto un business plan a 10 anni di Pivot? Come fai a dire che il valore commerciale sarà  nullo? E' un marchio nato da 1 anno (la prima collezione è del 2008) da una costola di Titus.....come puoi già  stabilire che (ammesso che uno la voglia rivendere) il valore tra 2 o 3 anni si sarà  azzerato? E se magari scoppia la Pivot-mania?
E comunque con poco più di 2000 euro (ma c'è un pò di sconto) ti danno una bici con ammo fox da 140, anodizzata o powder non fa differenza, con le calotte press-fit comprese e il sistema dw link.....che c'è di sbagliato?

PIRATA » 15 anni fa
->Link Sito<-

Ma perchè su questa marca, nessuno parla???

Pirata

ZZ » 15 anni fa

ciao,

...mi pare di capire che hai già  deciso per CND'LE...ma da una occhiata qui

->Link Sito<-

->Link Sito<-

....Rocky è sempre Rocky....
...certo è più difficile trovarla....e costicchia....

ciao

hotmistral

Hot...hai ragione...Rocky è Rocky....anche se la fanno a taiwan o sulla luna....gran bikes!

hotmistral » 15 anni fa
ciao ZIo,

...no... mi hai frainteso la bici è bellissima e tecnicamente valida.....
commercialmente parlando è un discorso analogo ad altri marchi pur validissimi e a volte anche meglio dei più blasonati....rimangono commercialmente meno appetibili agli utilizzatori...

...mi auguro che sia diverso per pivot... se trovo un telaietto a New York....me lo accatto...eh..eh...
ciao

Moderatore: fabioman, gerpas