Forums Pedalando

La bestia, la fanatica, la elegante,insomma la mia nuova SCRAMBLER self made--> CANNONDALE RZ ONE 40

leon » 15 anni fa
Ah Centurio!!!
Con na bici da 7,8 Kg glie fai rompe l'osso der collo ar Caro Pinin!!!!
Ave

Centurione » 15 anni fa
serve solo per rivendersela, così ricava € 2.000,00, e poi se fà  un telaio in cemento armato............. quello antisismico!!

ciao Leon

leon » 15 anni fa
Grande Centurio!
Me sei veramente piaciuto!!
Auguri di buon compleanno e tante tante sverniciateeee!!!!

PIRATA » 15 anni fa
Ma questa rottura è un difetto di fabbrica sembra quasi scollatta cioe saldato alla fretta in furia. a pinin fai come dice centurione fatte manda un telaio.

Ho visto la mia e-type e molto diverso non capisco come abbiamo fatto a levare proprio li dove è un maggior sollecito di flessione, posso pure sbaglia se avessero preso lo stemma modello come la mia e-type e messa li forse non sarebbe rotto cosi. (ripeto è una mia teoria).

Ciao

Pininfarina » 15 anni fa
bravo pirata! hai capito tutto...nel nuovo terlaio hanno tolto peso proprio li dove nella e-type abbondava...infatti era l'unico punto che non ho potuto vedere dalle foto sul sito,infatti poi, vedendola dal vivo a telaio comprato, ci aveva fatto rimanere perplessi a me e kinge1.
Ho voluto rischiare comprasndola a scatola chiusa, percheè ripeto non esiste ancora un modello in qualsiasi negozio olympia a roma dove si puo' vedere dal vivo, almeno fino a due mesi fa'..tutto qui l'errore, se l'avessi vista dal vivo con l'esperienza che avevvo avuto di due rotture di due telai precedenti, di sicuro la voglia di acquyisto sarebbe scesa del 50 %...adesso che ci avete fatto l'occhio al pezzo rotto, guardate lo stesso attacco di qualsiasi full all mountain in possesso tra i pedalandiani e vi renderete conto dell'azzardo che ha fatto olympia!!

snno' come dice centurias, me la faccio costruire dalla IMPREGILO!!!
..allora adesso la casa madre olympia è in ferie come le vere fabbriche italiane di una volta fino al 23 agosto ed etutto chiuso, doipo il 25 sapro' cosa mi propongono, di sicuro il telaio uguale per legge, siccome io non ci risaliro mai piu', punto a farmi dare con i stessi soldi di listino piu' qualche euro almeno questa:
->Link Sito<-
modello 105..almeno salvo capra e cavoli efarò pure io lo storico "salto" sul bitume!!!

se loro capiscono che con questa mossa mi fanno contento , guido comunque una olympia dandogli fiducia, felici tutti, ..ok! ammettiamo l'errore del telaio, ci scusi di averla messa in condizioni di farsi male...bene
Se non fosse cosi, allora preparatevi alla piu' grande battaglia mediatica contro una casa costruttrice!, gia ho le armi pronte...spero di non usarle mai!!!

Crix » 15 anni fa
Grande Pinin!!!
Eppure quel telaio dovrebbe avere una omologazione ed aver superato dei test critici.
Sicuramente vedendo le foto si intuisce che hanno fatto delle saldature fredde perchè il fodero del carro è quasi completamente integro sotto la saldatura, sininimo che non è stato fuso anche lui con il resto!

Pininfarina » 15 anni fa
bravo, questo lo avevo notato anche io, si presuppoone che il tubo da saldare si "fonda" un po immagino..invece sembra separato dal resto...dovrei spedire le foto al mio saldatore di fiducia torinese...uno che mi ha risaldato due bici meglio delle fabbriche!!

Crix » 15 anni fa
Non un pò ma completamente. Fra i 1000 mestieri cè anche quello di fabbro, li la saldatura è solo superficiale con un solo millimetro di tubo fuso!!!

Moderatore: fabioman, gerpas