Pininfarina
non credo ha solo aperto il post dove inizialmente la bici era sana e non ha visto il resto..poi è pure umbro come me io del trasimeno...e poi a sto punto potete dire quello che vi pare, la realta' è che la bici era bella, ciclisticamente valida, strutturalmente pessima!!
il blasone italiano ha veramente toppato!! w decathlon!!
janto
janto
Leggo adesso della rottura del telaio, m'era proprio sfuggita
accidenti che roba!
Purtroppo agosto è un brutto mese per riuscire ad ottener qualcosa e credo che almeno su questo aspetto PININ, dovrai pazientare ancora qualche giorno per ottenere risposte valide (anche se hanno riaperto oggi, magari quelli che possono prendere decisioni tornano la prossima settimana)
Quanto al telaio in sostituzione...anche io avrei un po' di timore a salire nuovamente sullo stesso, anche se fosse (come sembra) non un difetto di progettazione ma solo di saldature venute male.
Immagino (e spero) che comunque dei test di carico (quelli che simulano le varie sollecitazioni che avvengono sul terreno) vengano fatti prima di mettere in commercio un telaio...altrimenti meglio cambiar mestiere
Aggiornaci PININ!
cioè, dici che i telai della olympia, così come quelli di altri, non sono "progettati" in casa? Che Olympia acquista disegno, realizzazione e test fatti da altri salvo poi metterci il proprio marchio sopra?zio zakimort
se ogni marca si dotasse di un proprio centro di design e ricerca e sviluppo quel telaio, che già uno paga caro, costerebbe ben di più....
janto
cioè, dici che i telai della olympia, così come quelli di altri, non sono "progettati" in casa? Che Olympia acquista disegno, realizzazione e test fatti da altri salvo poi metterci il proprio marchio sopra?zio zakimort
se ogni marca si dotasse di un proprio centro di design e ricerca e sviluppo quel telaio, che già uno paga caro, costerebbe ben di più....
La cosa mi sorprende molto, ma forse sono solo un "ingenuo".
I marchi blasonati scrivono, ad esempio, "handmade in USA" per dire che anche la realizzazione del telaio è fatta là dove sta il progetto.
Per gli altri, ritenevo (forse sbagliando) che solo la produzione del telaio fosse nel far-east, ma mi aspettavo che almeno il progetto fosse fatto in casa.
Poi i test di carico e funzionalità possono essere demandati anche a chi realizza, richiedendo determinati standard....
janto